report dolomiti

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

report dolomiti

Messaggioda Luke73 » lun gen 30, 2006 11:19 am

Sabato Falcade : 70 - 80 cm di neve fresca
Prendo gli sci perchè so che il rischio di piantarsi sui pianetti con lo snow è alto, alle 9 siamo in cima e nevica.
la neve è abbastanza leggera da toglierti la vista ad ogni curva, giriamo tutto il giorno fuori pista da soli (in due)
alle 14 con perfetto sincronismo la neve e le nostre gambe si fanno più pesanti, decidiamo che per oggi può bastare :D

Domenica, ci alziamo con calma alle 7:30, fuori è nuvoloso, mi arriva un messagio di enry : è bello si va in marmolada, ci guardiamo e pensiamo "questo è fuori" :lol:
Ma il cielo pian pianino si apre e ci convianciamo :D
Alle 10:30 siamo in cima alla marmolada, io, enry, elena e luca, oggi però ho preso lo snow 8)
giriamo tutto il giorno praticamente da soli
chissà quante altre volte potremo trovare una marmolada così povera di tracce con impianti aperti 8O

foto poche :D

Sella piz boè

Immagine

Punta Penia

Immagine

La discesa

Immagine

Immagine
Luke73

Images: 2

Messaggioda scienziato » lun gen 30, 2006 11:26 am

merda! 8O 8O 8O la marmolada con polvere, sole e nessuno ingiro è un sogno orgasmico.....

ma non si è staccato niente???? dalle foto sembra che non e abbia buttata tantissima come più a sud, ma la qualità sembra veramente di primissima

8O

qualcuno è stato al tonale??
scienziato

Images: 23

Messaggioda Luke73 » lun gen 30, 2006 11:30 am

scienziato ha scritto:merda! 8O 8O 8O la marmolada con polvere, sole e nessuno ingiro è un sogno orgasmico.....

ma non si è staccato niente???? dalle foto sembra che non e abbia buttata tantissima come più a sud, ma la qualità sembra veramente di primissima

8O

Ha fatto un 60 cm, pensa che a malga ciapela avrà fatto al max 20 cm

comunque non si staccava niente
Luke73

Messaggioda seba » lun gen 30, 2006 11:32 am

...azzz!!!...volevo dare un trillo a Enry per venire su...
ma le previsioni meteo e tre ore e mezza di auto con il rischio di nn vedere nulla mi hanno fatto desistere.....
invece.... :evil:

sarà per la prox
Seba
PWDR dept.
seba

Images: 3

Messaggioda Luke73 » lun gen 30, 2006 11:35 am

seba ha scritto:...azzz!!!...volevo dare un trillo a Enry per venire su...
ma le previsioni meteo e tre ore e mezza di auto con il rischio di nn vedere nulla mi hanno fatto desistere.....
invece.... :evil:

sarà per la prox

Seba, non ce l'aspettavamno nenche noi, ha cominciato a schiarire sulle 9
Luke73

Messaggioda rudy » lun gen 30, 2006 11:53 am

bella, tutta per voi

eehhh enry è un amicone
rudy

Images: 44

Messaggioda sciatore » lun gen 30, 2006 12:53 pm

Domenica la Lydia in Marmolada era una cosa da sogno, nella parte alta 2 tracce e in basso traverso verso in tra i sass, con condizioni un po peggiori verso la fine tra le rocce del rientro.
Un vero orgasmo curvare in discesa con la neve che, leggera arrivava fino alla vita e in alcuni punti anche oltre
AHHHHHH!!!
sciatore

Messaggioda @lino » lun gen 30, 2006 13:07 pm

sabato ero in faloria (cortina) e alle 9.00 stavo già sverginando lo sverginabile ... è stata una giornata epica, gran bella neve molto leggera ma non superando i 40-50 cm circa era sci-snow-abilissima!!! (trucchi e trabocchetti integrale era qualche anno che non la facevo!!) cmq in dolomiti ha nevicato un pò a macchia di leopardo a distanza di pochi km le condizioni sono diverse, sul Monte Rite ieri ce ne era di più però ieri ha anche cominciato a collare in basso!!
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda fisio68 » lun gen 30, 2006 13:07 pm

scienziato ha scritto:merda! 8O 8O 8O la marmolada con polvere, sole e nessuno ingiro è un sogno orgasmico.....

8O

Un amico mi hariferito che al tonale ne ha fatta poca(rispetto agli altri posti......si parla di 30 cm) ma il vento ha mescolato tutto...addirittura sabato la parte del ghiacciaio era chiusa...pure gli ovetti....).Accumuli e spelate non si contavano...
fisio68

Messaggioda @lino » lun gen 30, 2006 13:07 pm

mi si era bloccato su invia ... e ho inserito due volte ... ma c'è un modo per cancellare i msg oltre che modificarli?

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda enrysno » lun gen 30, 2006 13:24 pm

rudy ha scritto:bella, tutta per voi

eehhh enry è un amicone

azz scusa rudy......questo fine sett ho fatto tutto di corsa e deciso all'ultimo momento............
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda scienziato » lun gen 30, 2006 13:24 pm

fisio68 ha scritto:

8O

Un amico mi hariferito che al tonale ne ha fatta poca(rispetto agli altri posti......si parla di 30 cm) ma il vento ha mescolato tutto...addirittura sabato la parte del ghiacciaio era chiusa...pure gli ovetti....).Accumuli e spelate non si contavano...

beh allora ho fatto bene a non andarci....comunque le condizioni sono veramente pericolose in sto perido con ste nevicate e sto vento....speriamo si stabilizzi tutto....
scienziato

Messaggioda enrysno » lun gen 30, 2006 13:26 pm

rudy ha scritto:bella, tutta per voi

eehhh enry è un amicone

azz scusa rudy......questo fine sett ho fatto tutto di corsa e deciso all'ultimo momento............
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda twintip » lun gen 30, 2006 14:04 pm

anche voi domenica mattina avete dondolato un po' nel secondo troncone della funivia in marmolada? a quanto mi han detto aveva dei problemi....

anche in padon non era male.....non paragonabile ovviamente alla Marmolada....ottimo però per iniziare "la morosa" alla Powder....

Immagine
twintip

Images: 42

Messaggioda Luke73 » lun gen 30, 2006 14:09 pm

twintip ha scritto:anche voi domenica mattina avete dondolato un po' nel secondo troncone della funivia in marmolada? a quanto mi han detto aveva dei problemi....

Siamo rimasti fermi alcuni minuti lungo il secondo troncone. E poi devono averla fermata ancora perchè si è formata una bella coda.
Luke73

Re: report dolomiti

Messaggioda alexzappa » lun gen 30, 2006 19:55 pm

Luke73 ha scritto:Domenica, ci alziamo con calma alle 7:30, fuori è nuvoloso, mi arriva un messagio di enry : è bello si va in marmolada, ci guardiamo e pensiamo "questo è fuori" :lol:
Alle 10:30 siamo in cima alla marmolada, io, enry, elena e luca, oggi però ho preso lo snow 8)
chissà quante altre volte potremo trovare una marmolada così povera di tracce con impianti aperti 8O

Scienziato!!???!! :evil: :evil: :evil:

Comunque sono stato a Falcade e mi son divertito uguale.....una marea di gente ma tutti in pista. A tracciare fuori eravamo solo io e una decina di snowboarder in tutta l'area
:D
alexzappa

Images: 57

Messaggioda brunovaldez » mar gen 31, 2006 0:32 am

@lino ha scritto:trucchi e trabocchetti integrale era qualche anno che non la facevo!!

scusa, ma cosa intendi per trucchi e trabocchetti????
e, già che ci sei, com'è la sci18???

Io ero a S.Martino di C. domenica e i boschetti della Tognola e zona val cigolera erano eccezzziunali... con circa 80cm di neve pannosa.....
anche se c'era un po' troppa gente in giro a tracciare (vero willycoyote?)

ciao
nevità?
brunovaldez

Images: 18

Re: report dolomiti

Messaggioda scienziato » mar gen 31, 2006 11:07 am

alexzappa ha scritto:
Luke73 ha scritto:Domenica, ci alziamo con calma alle 7:30, fuori è nuvoloso, mi arriva un messagio di enry : è bello si va in marmolada, ci guardiamo e pensiamo "questo è fuori" :lol:

Scienziato!!???!! :evil: :evil: :evil:

Comunque sono stato a Falcade e mi son divertito uguale.....una marea di gente ma tutti in pista. A tracciare fuori eravamo solo io e una decina di snowboarder in tutta l'area
:D

sorri alex.....da dove ero io sembrava una pazzia....veniva giù il mondo....e le previsioni erano brutte. delle volte rischiare premia delle altre no.....e bisogna conoscere molto bene la zona con queste condizioni. E luke e enry quella zona la conoscono benone!
scienziato

Messaggioda @lino » mar gen 31, 2006 11:19 am

brunovaldez ha scritto:
@lino ha scritto:trucchi e trabocchetti integrale era qualche anno che non la facevo!!

scusa, ma cosa intendi per trucchi e trabocchetti????
e, già che ci sei, com'è la sci18???
ciao

ski18?? ho provato a buttare un occhio e innevata era innevata perfettamente ma non c'è tantissimo fondo e con la neve nuova che è venuta non mi sono fidato di scendere ... forse adesso che si sono un pò alzate le temperature dovrebbe essersi assestato, porca miseria lo sai che sono tanti anni che non faccio più quel meraviglioso fuoripista?? ... sarà che vado molto poco in pista ma ...

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda seba » mar gen 31, 2006 12:41 pm

..ho appena sentito un mio amico che stava triturando fresca in marmolada . :evil: ... e con lui altri quattro beati a tirare curve tutti soli :evil: :evil: :evil:
Seba
PWDR dept.
seba

Images: 3

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo