tessuti moderni da alpinismo...NA FREGATURA MADORNALE!!!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda SAFFO78 » gio gen 26, 2006 12:32 pm

Carlo78 ha scritto:
SAFFO78 ha scritto:

Ma non credo che un prodotto costruito in Cina sia per forza fatto peggio di uno costruito in America, o in Europa.

:wink:

Verissimo!! Diciamo che e' probabilisticamnete piu' frequente....

Anche perche', di solito in cina, i materiali sono: child hand made... Mentre nel mondo occidentale... Adult hand made....

Saluti!!

PS: ci vieni?? oppure no?? in montagna???
altrimenti, scendi al parco ferrari...fai due curvette....almeno qualcosa tracci!!!1

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SAFFO78

Images: 3

Messaggioda BBB » gio gen 26, 2006 13:59 pm

SAFFO78 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
SAFFO78 ha scritto:

Ma non credo che un prodotto costruito in Cina sia per forza fatto peggio di uno costruito in America, o in Europa.

Verissimo!! Diciamo che e' probabilisticamnete piu' frequente....

Anche perche', di solito in cina, i materiali sono: child hand made... Mentre nel mondo occidentale... Adult hand made....

Saluti!!
PS: ci vieni?? oppure no?? in montagna???
altrimenti, scendi al parco ferrari...fai due curvette....almeno qualcosa tracci!!!1

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questo week end non ho tempo, come ti avevo detto.

Maledetta fiocca che fiocchi quando non posso.
Lo scorso week end mi sono unpo' demoralizzato, perchè sono ancora troppo scarso e sul ghiaccio faccio più che cagare.
Giù dal Marmagna alternavo curve a discese di culo.
Ho bucato il palmo dei guanti per fermarmi.
Che merda umana.
:roll:
BBB

Images: 132

Messaggioda SAFFO78 » gio gen 26, 2006 15:13 pm

Carlo78 ha scritto:[
Che merda umana.
:roll:

Mai vantarsi!!!
SAFFO78

Images: 3

Messaggioda pisolomau » dom gen 29, 2006 19:33 pm

Ragazzi, perdete tempo, Alpineman è un troll, uno che si diverte a sparare a caso un sacco di ca##ate. Marco l'ha capito e da signore quale è, pur avendo tutto il diritto di prendersela, ha taciuto elegantemente. Ed ha fatto bene... In realtà, io c'ho le prove, Alpineman è un vecchio di 80 anni e più che giace alla Clementina (lui sa cosa è) sognando i monti lontani, ma l'unica cima che ha salito è il colle della Maresana (600 metri, forse) con il pulmino dell'istituto, nell'ora di aria.

Probabilmente ha visto la pubblicità della Ande su qualche rivista....

Ciauzzz

P.S. io vesto diversi capi Ande da anni, faccio fatica a liberarmene perchè non si rompono....vedete un pò voi..
Afferra gli spiriti della montagna. La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.
pisolomau

Messaggioda AlpineMan® » dom gen 29, 2006 21:09 pm

"pisolomau"

Ragazzi, perdete tempo, Alpineman è un troll, uno che si diverte a sparare a caso un sacco di ca##ate

ah davvero,e tu chi sei per dar tale sentenza?

Marco l'ha capito e da signore quale è, pur avendo tutto il diritto di prendersela, ha taciuto elegantemente. Ed ha fatto bene...

guarda che il sigAnde nn ha bisogno di un avvocato difensore,e' grande e vaccinato e sa rispondere da solo..
sei in cerca di sconti per caso?

In realtà, io c'ho le prove, Alpineman è un vecchio di 80 anni e più che giace alla Clementina (lui sa cosa è) sognando i monti lontani, ma l'unica cima che ha salito è il colle della Maresana (600 metri, forse) con il pulmino dell'istituto, nell'ora di aria.

divertente vignetta...ma guarda per ora me ne sto bene qua in mezzo alle orobie...con 24 ore di aria sana e pura tutti i giorni..

P.S. io vesto diversi capi Ande da anni, faccio fatica a liberarmene perchè non si rompono....vedete un pò voi..

be vuol dire che fai un alpinismo da merenderos..
impara a lottare su all'alpe...poi ne riparliamo

bnotte
8)
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda pisolomau » lun gen 30, 2006 16:39 pm

ah davvero,e tu chi sei per dar tale sentenza?

Lo so che sei anziano ed hai la memoria corta.....ma fai uno sforzo. Sono uno a cui hai risposto in maniera diciamo "poco carina", come ti capita spesso.

Il sig. Ande è talmente generoso che sei vai a trovarlo la roba te la regala, altro che sconti...Ma lo fa solo con chi gli mostra, non dico simpatia, ma un minimo di rispetto per il lavoro serio e competente che la sua famiglia, la sua azienda e lui stesso portano avanti da anni. Del resto non credo che abbia bisogno di me per difendersi, la sua fama alpinistica va ben oltre i miseri confini di questo forum, come pure quella della sua azienda.

Io con l'alpe non ci lotto, mi ci diverto e lei mi ripaga con amore, se tu vieni giù dalla Maresana strisciando sul culo son fatti tuoi....Usa pure i pantaloni di fustagno con il rinforzo in latta della nonna Pika...

Ciao merenderos, salutami le caprette...

P.S. ..e smetti di fumare quella m##da...

:mrgreen:
Afferra gli spiriti della montagna. La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.
pisolomau

Messaggioda BBB » lun gen 30, 2006 16:56 pm

pisolomau ha scritto:Il sig. Ande è talmente generoso che sei vai a trovarlo la roba te la regala, altro che sconti.........

Chi si prende la responsabilità di questa affermazione? Tu? :wink:

No perchè io ho unpo' di tempo, e potrei proprio andare a trovare il sig. M. A. :D
BBB

Messaggioda pisolomau » lun gen 30, 2006 17:31 pm

Carlo78 ha scritto:
pisolomau ha scritto:Il sig. Ande è talmente generoso che sei vai a trovarlo la roba te la regala, altro che sconti.........

No perchè io ho unpo' di tempo, e potrei proprio andare a trovare il sig. M. A. :D

....azzzz si diceva così per dire.....:wink:

Comunque prova... ti metti un paio di pantaloni di fustagno bucati, un maglione di lana tarlato, ti infili un canapo a tracolla (se hai problemi a reperire il materiale chiedi al vecio Alpineman...), non ti fai la doccia per un paio di mesi e dopo aver fatto la Segantini bendato, vai al 2184 e chiedigli se ha un pò di roba in omaggio.... Vedi che dice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pisolomau

Messaggioda BBB » lun gen 30, 2006 17:45 pm

pisolomau ha scritto:
Carlo78 ha scritto:

....azzzz si diceva così per dire.....:wink:

Comunque prova... ti metti un paio di pantaloni di fustagno bucati, un maglione di lana tarlato, ti infili un canapo a tracolla (se hai problemi a reperire il materiale chiedi al vecio Alpineman...), non ti fai la doccia per un paio di mesi e dopo aver fatto la Segantini bendato, vai al 2184 e chiedigli se ha un pò di roba in omaggio.... Vedi che dice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

preferisco pagare :lol:
BBB

Messaggioda lapippa » lun gen 30, 2006 18:21 pm

Non è che con tutti questi pantaloni di fustagno, cappello di pelliccia e giacche di lana di zebrù al povero Alpine men si è gelato il cervello? Caro mio, la dura lotta con l'alpe logora la mente, oltre che le giacche del povero Anghileri. :D
lapippa

Images: 2

Messaggioda AlpineMan® » lun gen 30, 2006 18:50 pm

lapippa ha scritto:Non è che con tutti questi pantaloni di fustagno, cappello di pelliccia e giacche di lana di zebrù al povero Alpine men si è gelato il cervello? Caro mio, la dura lotta con l'alpe logora la mente, oltre che le giacche del povero Anghileri. :D

allora al povero piciol mau dico...amico,vieni su alla'alpe che ti offro una grapina della nonnapikka...forse ti si slava un po il v
cervello..

tornando a noi...si vero la pippa,mi si e' gelato il cervello,e nn solo una volta...dopotutto io i bivacchi invernali me li improvviso,nn li vedo solo sulle riviste specializzate..

detto cio..

altro che povere giacche di anghilleri...mi giunge notizia che dopo questo mio polverone la Ande ha incrementato le entrate del 30%...gli alpinisti sono tutti curiosi di mettere ALLA frusta le giacche ande su all'alpe lottando duramente..

mi sa che qualcuno qua mi deve offrire una lauta cena...trippa e vino a fiumi...
e botti di grappa come dessert..
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda pisolomau » lun gen 30, 2006 19:23 pm

AlpineMan® ha scritto:allora al povero piciol mau dico...amico,vieni su alla'alpe che ti offro una grapina della nonnapikka...forse ti si slava un po il vcervello..

Ben volentieri, dimmi solo in quale bar della Clementina ti trovi, quello dell'atrio o del primo piano??

Ma poi, scusa, a quest'ora non dovresti essere sull'alpe a pascere le caprette?? O sei collegato con un satellitare?

Ciao Cianfrus Pippamen

P.S. te le corde di canapa te le fumi, ma dammi retta ti han preso male... :lol: :lol: :lol:
pisolomau

Messaggioda lapippa » mar gen 31, 2006 21:16 pm

Occhio AM, alla tua età trippa e vino rosso non fan bene, poi rischi che la grappa la ssumi per altre vie.....
lapippa

Images: 2

Re: tessuti moderni da alpinismo...NA FREGATURA MADORNALE!!!

Messaggioda Payns » mar gen 31, 2006 22:16 pm

AlpineMan® ha scritto:
leggesi materiale resistente:ebbene si,mi e' bastata una via di misto sul quarto gradoi inferiore,per ritrovarmi un indumento quasi strappato ed usurato dallo sfregamento sulla roccia,certo perche da vero alpinista la roccia la si combatte corpo a corpo..

Bè certo che se su un quarto grado inferiore ti sfreghi sulla roccia anzichè andar via leggero......non è un problema di materiali.... 8)

Mai pensato che la pesca con la mosca può essere anche appagante? :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Re: tessuti moderni da alpinismo...NA FREGATURA MADORNALE!!!

Messaggioda BBB » mer feb 01, 2006 0:52 am

Payns ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:
leggesi materiale resistente:ebbene si,mi e' bastata una via di misto sul quarto gradoi inferiore,per ritrovarmi un indumento quasi strappato ed usurato dallo sfregamento sulla roccia,certo perche da vero alpinista la roccia la si combatte corpo a corpo..

Bè certo che se su un quarto grado inferiore ti sfreghi sulla roccia anzichè andar via leggero......non è un problema di materiali.... 8)

Mai pensato che la pesca con la mosca può essere anche appagante? :roll:

Beh, hai citato forse la pesca più tecnica e difficile che ci sia. Io consiglierei quella col galleggiante sul molo. :P
BBB

Messaggioda Marco Anghileri » mer feb 01, 2006 11:46 am

AlpineMan® ha scritto:altro che povere giacche di anghilleri...mi giunge notizia che dopo questo mio polverone la Ande ha incrementato le entrate del 30%...gli alpinisti sono tutti curiosi di mettere ALLA frusta le giacche ande su all'alpe lottando duramente..

mi sa che qualcuno qua mi deve offrire una lauta cena...trippa e vino a fiumi...

leggo solo ora perchè ero in fiera a Monaco di Baviera...

- pur non avendogli mai regalato nulla ringrazio pisolomau per la gentilezza nelle risposte 8)
- mi sorprende quanto tempo da perdere abbia AM! :?
- è appena iniziata la campagna vendite dell'inverno prossimo ma ringrazio il suddetto lottatore con l'alpe per il lieto pronostico :D
- per la trippa e il vino meglio evitare...sicuramente non sarebbero all'altezza di un gladiatore delle cime e gli resterebbero sullo stomaco ad affogare nella grappa :x
- non vorrei mai far passare il mio 2184 per un locale di merendones... :!: :wink:

AM, detto con tutto rispetto,
FINISCILA...

Marco Anghileri
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 01, 2006 11:56 am

Marco Anghileri ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:altro che povere giacche di anghilleri...mi giunge notizia che dopo questo mio polverone la Ande ha incrementato le entrate del 30%...gli alpinisti sono tutti curiosi di mettere ALLA frusta le giacche ande su all'alpe lottando duramente..

- pur non avendogli mai regalato nulla ringrazio pisolomau per la gentilezza nelle risposte 8)
- è appena iniziata la campagna vendite dell'inverno prossimo ma ringrazio il suddetto lottatore con l'alpe per il lieto pronostico :D
- per la trippa e il vino meglio evitare...sicuramente non sarebbero all'altezza di un gladiatore delle cime e gli resterebbero sullo stomaco ad affogare nella grappa :x
- non vorrei mai far passare il mio 2184 per un locale di merendones... :!: :wink:

FINISCILA...

Marco Anghileri

mmmm...pero' ....marco....hai mai pensato di fare da sponsor tecnico ad uno dei personaggi piu rappresentatativi del mondo orobico.....pensa al ritorno economico e di immagine niente male.... :roll: :roll:
pensaci bene...redimere un anacronistico e rude alpinista quale e' alpine man non sarebbe cosa da tutti i giorni....
potresti pure organizzare visite guidate alla capanna di nonna Pikka.( che potrebbe essere trasformata in outlet)...con degustazione di grappe e latte di capretta.... :wink: :wink:
8) 8) 8) 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda BBB » mer feb 01, 2006 12:03 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:

FINISCILA...

Marco Anghileri

mmmm...pero' ....marco....hai mai pensato di fare da sponsor tecnico ad uno dei personaggi piu rappresentatativi del mondo orobico.....pensa al ritorno economico e di immagine niente male.... :roll: :roll:
pensaci bene...redimere un anacronistico e rude alpinista quale e' alpine man non sarebbe cosa da tutti i giorni....
potresti pure organizzare visite guidate alla capanna di nonna Pikka.( che potrebbe essere trasformata in outlet)...con degustazione di grappe e latte di capretta.... :wink: :wink:
8) 8) 8) 8)

:lol: della serie "Solo la Ande ce l'ha fatta".

Dove le blasonate case americane, sponsor dei più celebri alpinisti professionisti, hanno fallito,
la ditta italiana riporta ai giorni d'oggi un uomo rimasto al Tardo Neolitico :
Alpine Man, detto anche Oetzi Osbourne! :lol:
BBB

Messaggioda ehi man » mer feb 01, 2006 16:21 pm

però che ci sia un'esagerazione nell'uso dell'abbigliamento tecnico non è sbagliato. certo, certi capi sono comodi, (specie l'intimo che mantiene asciutti a mio avviso), ma la maggior parte delle volte è più una questione di apparenza, o peggio a volte una capo tecnico sembra tanto indispensabile quanto un imbrago.
io con le braghe vecchie di fustagno ci arrampico e mi ci trovo benone.

arevuà
cera persa
ehi man

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 01, 2006 16:32 pm

ehi man ha scritto:io con le braghe vecchie di fustagno ci arrampico e mi ci trovo benone.

evvaiiiii...abbiamo trovato l'allievo di AM!!!!!!!!!
su su dicci...a quando una bella cordata col maestro??? 8) 8)

hahahah 8) 8)
KAZAN1975

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali