la "Permanente" mostra fotografica del forum...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Donatello » ven gen 27, 2006 23:58 pm

Zio Vare ha scritto:
Donatello ha scritto:Guarda che non scherzo, io per almeno 3 giorni vedevo in firma una grossa foto di una ragazza vestita di nero... ora è tornata la solita bandiera con la macchina fotografica!

8O 8O 8O 8O 8O

magari l'avessi vista pure io! 8O 8O 8O 8O

ehm, dimmi che stai scherzando... :roll:

una robetta del genere? è vestita di nero! 8)

Immagine

No, no, non scherzo, era una ragazza boh, direi sui 17 anni, tutta vesatita di nero... elegante... a dire il vero pensavo fosse la tua morosa :wink: ma la cosa che mi sembrava strana è che la foto era in formato circa 600x800!!!

Ora sono curioso, vado nella cache a vedere se mi è rimasta 8O
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Zio Vare » sab gen 28, 2006 0:01 am

Donatello ha scritto:No, no, non scherzo, era una ragazza boh, direi sui 17 anni, tutta vesatita di nero... elegante... a dire il vero pensavo fosse la tua morosa :wink: ma la cosa che mi sembrava strana è che la foto era in formato circa 600x800!!!

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Sinceramente non so come sia possibile 8O
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Donatello » sab gen 28, 2006 0:05 am

Zio Vare ha scritto:
Donatello ha scritto:No, no, non scherzo, era una ragazza boh, direi sui 17 anni, tutta vesatita di nero... elegante... a dire il vero pensavo fosse la tua morosa :wink: ma la cosa che mi sembrava strana è che la foto era in formato circa 600x800!!!

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Sinceramente non so come sia possibile 8O

Secondo me è il server che usi che sbarella... ma la cosa ancora più strana e assurda è il fatto che sono quasi certo che la vedevo anche dall'ufficio!!!

Comunque nella cache l'ho trovata!!!!! ma a questo punto visto che pare proprio che non è una cosa voluta, evito di postarla!!!
Immagine
Donatello

Messaggioda Zio Vare » sab gen 28, 2006 0:13 am

Donatello ha scritto:Secondo me è il server che usi che sbarella... ma la cosa ancora più strana e assurda è il fatto che sono quasi certo che la vedevo anche dall'ufficio!!!

Penso anch'io sia colpa dell'hosting, non che mi dispiacciano le belle donne... ma pure minorenni a 800x600 8O non mi pare il caso. Grazie x avermelo detto, intanto ho messo la firma su imageshack, spero che domani non si tramuti in qualcosa di peggio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zio Vare

Messaggioda Zio Vare » sab gen 28, 2006 0:15 am

tornando a parlare di fotografie più costruttive :roll: :roll: :wink:
guardate che meraviglia!

http://www.photo.net/photodb/photo?topi ... el_index=1

e tutta la gallery dello stesso autore
http://www.photo.net/photodb/member-pho ... nclude=all

spettacolare!
Zio Vare

Messaggioda Herman » sab gen 28, 2006 0:17 am

io la posterei comunque, magari qualcuno scopre che gli è stato rubata dal pc da un hacker...
Herman

Images: 64

Messaggioda Donatello » sab gen 28, 2006 0:18 am

Zio Vare ha scritto:tornando a parlare di fotografie più costruttive :roll: :roll: :wink:
guardate che meraviglia!

http://www.photo.net/photodb/photo?topi ... el_index=1

e tutta la gallery dello stesso autore
http://www.photo.net/photodb/member-pho ... nclude=all

spettacolare!

Sembra quasi finta!
Immagine
Donatello

Messaggioda Herman » sab gen 28, 2006 0:25 am

Anche altre della galleria sembrano tali... il bianco della neve in primo piano è dato dal flash?
Herman

Messaggioda Donatello » sab gen 28, 2006 0:27 am

Herman ha scritto:io la posterei comunque, magari qualcuno scopre che gli è stato rubata dal pc da un hacker...

si, magari è la figlia che cercava da anni... :?
Immagine
Donatello

Messaggioda Zio Vare » sab gen 28, 2006 0:30 am

Herman ha scritto:Anche altre della galleria sembrano tali... il bianco della neve in primo piano è dato dal flash?

non credo sia il flash, la 5D non ha flash incorporato e non so se questo ha voglia di portarsi su pure un flash a parte per una foto del genere; la neve è anche bianca molti metri più in basso. Probabilmente la differenza di luminosità della neve è data dalla posizione in cui ha messo il filtro neutro graduato.
Zio Vare

Messaggioda Herman » sab gen 28, 2006 0:33 am

Donatello ha scritto:
Herman ha scritto:io la posterei comunque, magari qualcuno scopre che gli è stato rubata dal pc da un hacker...

si, magari è la figlia che cercava da anni... :?

che carrambata, non ci avevo pensato :!:

Ah già, il filtro... :roll: :roll:

Comunque belle, ho capito che si lavora duro di alba e tramonto...
Herman

Messaggioda Donatello » sab gen 28, 2006 0:34 am

Zio Vare ha scritto:
Herman ha scritto:Anche altre della galleria sembrano tali... il bianco della neve in primo piano è dato dal flash?

non credo sia il flash, la 5D non ha flash incorporato e non so se questo ha voglia di portarsi su pure un flash a parte per una foto del genere; la neve è anche bianca molti metri più in basso. Probabilmente la differenza di luminosità della neve è data dalla posizione in cui ha messo il filtro neutro graduato.

Probabile, è troppo ben esposta!

Ho visto le altre e veramente mi sento una merda... però mi piacerebbe anche sapere quanta post-elaborazione c'è dietro :roll:
Immagine
Donatello

Messaggioda Zio Vare » sab gen 28, 2006 0:39 am

Donatello ha scritto:
Ho visto le altre e veramente mi sento una merda... però mi piacerebbe anche sapere quanta post-elaborazione c'è dietro :roll:

mi associo al club delle cacchine :lol:
Non so quanta postelaborazione ci sia, è impossibile da giudicare ma su molti scatti ha messa la spunta su "Manipulated? No" e le foto sono ugualmente molto belle, vuoi per composizione, vuoi per una luce eccezionale. Se guardi a che ora del giorno sono fatte si nota sempre una ricerca del sole basso, ombre lunghe, composizione accurata etc.
Zio Vare

Messaggioda trivi » dom gen 29, 2006 16:51 pm

si ma la foto di questa diciasettenne la vogliamo postare?!? :lol: :lol:

che io la firma di zio vare la guardo attentamente tutti i giorni, ma la tipa non l'ho ancora vista :roll:

le foto della galleria sono impressionanti 8O ma questa pellicola Velvia, di cui parlava anche lo zio, è per diapositive?
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Donatello » dom gen 29, 2006 16:55 pm

trivi ha scritto:si ma la foto di questa diciasettenne la vogliamo postare?!? :lol: :lol:

No, l'ha vista lo zio vare e ha negato di conoscerla... quindi nun se po' !

comunque inizio ad avere qualche dubbio sul fatto che sia il mio profile su planetmountain sbarellato... visto che (per fortuna) ad esempio non vedo il maiale di kazù...
Immagine
Donatello

Messaggioda Herman » dom gen 29, 2006 17:01 pm

guarda che non c'è più il maiale...
Herman

Messaggioda Donatello » dom gen 29, 2006 17:08 pm

Herman ha scritto:guarda che non c'è più il maiale...

Lo so, ora sta "riposando" nella mia cucina...

comunque io nella sua firma vedo un'immagine più grande e una più piccola... anzi non le vedo (vedo la classica icona X)
non che la cosa mi dispiaccia...
Immagine
Donatello

Messaggioda Herman » dom gen 29, 2006 17:16 pm

io vedo solo una croce piccola, però avevo disabilitato le immagini linkate dal sito del maiale, forse è per quello..
Herman

Messaggioda paolo75 » dom gen 29, 2006 17:19 pm

Donatello ha scritto:
Herman ha scritto:guarda che non c'è più il maiale...

Lo so, ora sta "riposando" nella mia cucina...

comunque io nella sua firma vedo un'immagine più grande e una più piccola... anzi non le vedo (vedo la classica icona X)
non che la cosa mi dispiaccia...

Anch'io non vedo l'immagine di Kazzù, ma solo l'icona con la x.
Neanche a me dispiace, ma sarei curioso di sapere cosa non funziona esattamente. Donatello hai qualche idea?
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Donatello » dom gen 29, 2006 17:22 pm

paolo75 ha scritto:Anch'io non vedo l'immagine di Kazzù, ma solo l'icona con la x.
Neanche a me dispiace, ma sarei curioso di sapere cosa non funziona esattamente. Donatello hai qualche idea?

Si, che Dio esiste...
Immagine
Donatello

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà