Pensavo c'avessi i poteri

da clod » ven gen 27, 2006 22:35 pm
da Danielrock » ven gen 27, 2006 22:37 pm
da Donatello » ven gen 27, 2006 22:39 pm
Danielrock ha scritto:Zio Vare ha scritto:Danielrock ha scritto:C'è un particolare strano! Vediamo se lo scoprite!
In che senso strano?
Quel riflesso mi sembra davvero molto perfetto, forse un po' troppo, l'acqua è mezza bianca e mezza violacea, sottoesposta la maggior parte del ruscello e sovraesposto lo sfondo, cosa ha visto l'esposimetro? Ecco, questo mi pare un po' strano
Hai indovinato con la prima parte, il riflesso è troppo perfetto, lo ho aggiunto io con ps per mascherare leggermente le goccie d'acqua che erano finite sull'obiettivo!!!!
da Danielrock » ven gen 27, 2006 22:40 pm
da Danielrock » ven gen 27, 2006 22:44 pm
da Zio Vare » ven gen 27, 2006 22:47 pm
Danielrock ha scritto:L'effetto si sotto esposizione e sovra esposizione è dato dal fatto che ho volontariamente preso in giro l'esposimetro, l'esposizione è stata fatta nella parte molto in ombra del ruscello, e poi ho mediato io (quindi approssimativametne) l'esposizione con la parte al sole!!!!
da Donatello » ven gen 27, 2006 22:48 pm
Danielrock ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Proprio bocciato bocciato!!!!!
Nn è che si piu fare rimandato a settembre????![]()
da Zio Vare » ven gen 27, 2006 22:49 pm
Donatello ha scritto:scusa zio, forse te lo hanno già chiesto in altra sede, ma da cosa è dovuto questo salto di qualità nella firma?![]()
da Danielrock » ven gen 27, 2006 22:50 pm
Zio Vare ha scritto:Danielrock ha scritto:L'effetto si sotto esposizione e sovra esposizione è dato dal fatto che ho volontariamente preso in giro l'esposimetro, l'esposizione è stata fatta nella parte molto in ombra del ruscello, e poi ho mediato io (quindi approssimativametne) l'esposizione con la parte al sole!!!!
Ecco, questo è una cosa di cui discutere che mi sembra interessante. In uno scatto come questo puoi prendere la luce sulle ombre e bruciare lo sfondo, prendere la luce sullo sfondo e annerire l'acqua, fare una media delle esposizioni cercando di salvare capra e cavoli e trovarsi con mezza foto ugualmente bruciata e mezza troppo scura. Non sempre la media dei valori con forti contrasti dà quei risultati che avremmo voluto.
da Danielrock » ven gen 27, 2006 22:52 pm
Donatello ha scritto:Danielrock ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Proprio bocciato bocciato!!!!!
Nn è che si piu fare rimandato a settembre????![]()
Magari rimandato a aprile/maggio quando potrai tornare senza neve a rifare la foto
da Donatello » ven gen 27, 2006 22:59 pm
Zio Vare ha scritto:E' la mia nuova creaturina, da un po' cercavo una foto decente della eos30 con battery pack attaccato, l'ho trovata e ho festeggiato il nuovo arrivo nella firma
da Zio Vare » ven gen 27, 2006 22:59 pm
Danielrock ha scritto:Il problema era che in quella situazione ho eponevo nelle ombre e quindi sull'acqua, e mi bruciavo completamente la parte al sole oppure esponevo per le luci e nn si vedeva una mazza nelle ombre!!!!!
In questa situazione voi come vi sareste comportati?
da Zio Vare » ven gen 27, 2006 23:01 pm
Donatello ha scritto:e io che ho sempre creduto che la eos30 fosse una macchina fotografica![]()
da Donatello » ven gen 27, 2006 23:07 pm
Zio Vare ha scritto:Donatello ha scritto:e io che ho sempre creduto che la eos30 fosse una macchina fotografica![]()
![]()
parlavo della bandiera
da Zio Vare » ven gen 27, 2006 23:10 pm
Donatello ha scritto:??? è scappata?
d'v'è?
nooooo![]()
da Donatello » ven gen 27, 2006 23:12 pm
Zio Vare ha scritto:Donatello ha scritto:??? è scappata?
d'v'è?
nooooo![]()
![]()
ah, ho capito. Sei l'unico a vedere una X rossa! come le foto che non visualizzi da imagevenue. Ora cambio hosting.
da Zio Vare » ven gen 27, 2006 23:15 pm
Donatello ha scritto:No, no, io vedevo una topa vestita di nero![]()
da Donatello » ven gen 27, 2006 23:19 pm
Zio Vare ha scritto:Donatello ha scritto:No, no, io vedevo una topa vestita di nero![]()
Tu vedi troppe tope, molto sexy vestite di nero!![]()
Ora metto questo, si adatta alle ultime settimane!
da Donatello » ven gen 27, 2006 23:44 pm
Donatello ha scritto:Zio Vare ha scritto:Donatello ha scritto:No, no, io vedevo una topa vestita di nero![]()
Tu vedi troppe tope, molto sexy vestite di nero!![]()
Ora metto questo, si adatta alle ultime settimane!
edddai, dimmi chi è???
da Zio Vare » ven gen 27, 2006 23:53 pm
Donatello ha scritto:Guarda che non scherzo, io per almeno 3 giorni vedevo in firma una grossa foto di una ragazza vestita di nero... ora è tornata la solita bandiera con la macchina fotografica!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.