da Sidred » gio gen 26, 2006 9:53 am
da LimaMike » gio gen 26, 2006 10:18 am
Sidred ha scritto:Ciao,
qualcuno mi saprebbe consigliare delle buone letture (anche tecniche) su argomenti quali la glaciologia e tutto quanto collegato alla neve, vorrei aumentare le mie conoscenze sull'argomento, mi interessa soprattutto l'aspetto tecnico legato alle condizioni del manto nevoso e le valanghe, escluderei le dispense dei corsi del CAI anche perchè ne ho gia alcune e contengono aspetti del problema che vorrei approfondire meglio, ma su tali dispense se ne dà un'infarinata generale "giusto per sopravvivere".
So che tra voi del forum si sono Istruttori/guide che potreppero darmi info al riguardo.
Valgono anche link a vecchi 3D che ne parlano (ho già fatto una ricerca con scarsi risultati, ma forse voi potete darmi info migliori)
Ringrazio tutti in anticipo,
Sidred
da biemme » gio gen 26, 2006 10:40 am
Sidred ha scritto:Ciao,
qualcuno mi saprebbe consigliare delle buone letture (anche tecniche) su argomenti quali la glaciologia e tutto quanto collegato alla neve, vorrei aumentare le mie conoscenze sull'argomento, mi interessa soprattutto l'aspetto tecnico legato alle condizioni del manto nevoso e le valanghe, escluderei le dispense dei corsi del CAI anche perchè ne ho gia alcune e contengono aspetti del problema che vorrei approfondire meglio, ma su tali dispense se ne dà un'infarinata generale "giusto per sopravvivere".
So che tra voi del forum si sono Istruttori/guide che potreppero darmi info al riguardo.
Valgono anche link a vecchi 3D che ne parlano (ho già fatto una ricerca con scarsi risultati, ma forse voi potete darmi info migliori)
Ringrazio tutti in anticipo,
Sidred
da Mad » gio gen 26, 2006 12:30 pm
da joesimpson » ven gen 27, 2006 11:32 am
Mad ha scritto:Ciao.
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare il libro di Munter![]()
Grazie...
da Mad » ven gen 27, 2006 12:05 pm
joesimpson ha scritto:Mad ha scritto:Ciao.
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare il libro di Munter![]()
Grazie...
se sei interessato a questi argomenti prova qui
http://www.cai-svi.it/index.php
io l'avevo comprato ad un loro convegno (sono stato anche a fare dei corsi con loro)
![]()
![]()
![]()
da AlbertAgort » gio feb 23, 2006 15:27 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.