VALLE BLANCHE( MONTE BIANCO )

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda john :) » gio gen 26, 2006 12:25 pm

8888 ha scritto:SICURAMENTE SI , MI COSTERA UN OCCHIO IMMAGINO...
TROVASSI QUALCUNO CHE CHE CI VA MI AGGREGHEREI VOLENTIERI...

Io ho in programma di fare il bianco dal gonnella quest' anno!!

Dipende da come sono in forma in estate.
Secondo me è la salita più bella e logica.

Bè la più bella e l'integrale di peterey ma non è per me....almeno per ora!! :lol:
...ed è quando CREDI che CREI cose straordinarie...

VISITATELOOO!!!!!
http://members.photoportfolios.net/eleandre
john :)

Images: 8

Messaggioda il berna » gio gen 26, 2006 12:26 pm

looka ha scritto:
Cusna ha scritto:sali dal gonella allora, è piu bello ed alpinistico, io non ho trovato nessuno salendo da li!

Così mi piaci.. era un mio pensiero fisso.. dunque è vero che c'è ben poca gente che sale da lì?? Ma oltre a superman anche le persone "normali" possono avere broda per arrivare su e tornare giù entro un orario umano?!

Non è mica una salita estrema... basta aver voglia di camminare, è poi non sei mica obbligato di ridiscendere da li.
il berna

Images: 144

Messaggioda 8888 » gio gen 26, 2006 12:29 pm

john :) ha scritto:

Bè la più bella e l'integrale di peterey ma non è per me....almeno per ora!! :lol:

CI VAI CON UNA GUIDA ?
8888

Messaggioda john :) » gio gen 26, 2006 12:33 pm

8888 ha scritto:

CI VAI CON UNA GUIDA ?

Il mio problema e che non conosco molta gente per andare e c'è un mio amico che è una guida di courmayeur e so già i prezzi e non so se li vuoi sapere!! :lol:
...ed è quando CREDI che CREI cose straordinarie...

VISITATELOOO!!!!!
http://members.photoportfolios.net/eleandre
john :)

Images: 8

Messaggioda Maxxo » gio gen 26, 2006 12:36 pm

looka ha scritto:
Cusna ha scritto:sali dal gonella allora, è piu bello ed alpinistico, io non ho trovato nessuno salendo da li!

Così mi piaci.. era un mio pensiero fisso.. dunque è vero che c'è ben poca gente che sale da lì?? Ma oltre a superman anche le persone "normali" possono avere broda per arrivare su e tornare giù entro un orario umano?!

quindi Cusna sarebbe superman :roll:

ImmagineImmagineImmagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda mamo » gio gen 26, 2006 12:38 pm

8888 ha scritto:

CI VAI CON UNA GUIDA ?

Se ci va dal Gonnella , sarà sicuramente accompagnato da una graziosa signorina in autoreggenti e baby-doll !!!
8O 8O :wink:
Se ti presenti alla partenza senza debito accompagnamento verrai immediatamente ricacciato nella mefitica metropoli a suon di calcioni !!!
:twisted: :roll: :wink:
Ecco chi potrebbe accompagnarti dal Gonnella: si chiama Samanthhha ( citofonare Ulmahh ) e prende molto meno di una guida !!!
8O 8) :lol:
Immagine

ciao mamo

ps la toponomastica , c***o !!!!
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda bummi » gio gen 26, 2006 13:53 pm

Guarda che d'estate, soprattutto nei fine settimana di bel tempo c'è la fila ad andare su. Prendere una guida mi sembra esagerato. Vai e t'accodi al serpentone... ;-)
bummi
bummi

Images: 32

Messaggioda 8888 » gio gen 26, 2006 14:01 pm

MI SEMBRA UNA BUONA IDEA, MA IN CASO DI BISOGNO TI RITROVI SOLO.....VATTI A FIDARE DELL'AIUTO DEGLI ALTRI ,O ACORA PEGGIO ,DELL'AIUTO DELLE GUIDE !!
8888

Messaggioda il berna » gio gen 26, 2006 15:58 pm

bummi ha scritto:

Guarda che d'estate, soprattutto nei fine settimana di bel tempo c'è la fila ad andare su. Prendere una guida mi sembra esagerato. Vai e t'accodi al serpentone... ;-)
bummi

si è un ottima idea! così se finisci in un buco ti viene a cercare Alberto Angela fra 50 anni e spiega che eri un ramapiteco mongolus surgelatus! :lol:
Poi il 8O serpentone dal Gonella 8O non l'ho mai visto......
il berna

Messaggioda Buzz » gio gen 26, 2006 16:09 pm

8888 ha scritto:MI SEMBRA UNA BUONA IDEA, MA IN CASO DI BISOGNO TI RITROVI SOLO.....VATTI A FIDARE DELL'AIUTO DEGLI ALTRI ,O ACORA PEGGIO ,DELL'AIUTO DELLE GUIDE !!

scusa,

innanzitutto ti informo che scrivere sempre tutto in maiuscolo non è bello.
nella netiquette equivale ad urlare.

in secondo luogo,
"VATTI A FIDARE DELL'AIUTO DEGLI ALTRI ,O ACORA PEGGIO ,DELL'AIUTO DELLE GUIDE"

non mi sembra che tu abbia sufficiente esperienza da poter giudicare la qualità degli aiuti che potresti ricevere
ma a parte questo, mi chiedo,

gli aiuti si ricevono in caso ci si trovi in difficoltà, anche se inopinatamente, da imbecilli, ci si è andati a cacciare nei guai ...
e, ricevendoli, non si discutono... si ringrazia e basta, eventualmente.

E invece tu mi pare che con questa frase, non solo stia buttando merda gratuitamente su una categoria di professionisti (che come tutte le categoria avranno senza dubbio fra loro, di tutto, in bene o in male) ma stia anche dicendo che non fai una data cosa (la salita dal gonella) perchè non ti fidi del fatto che se avessi difficoltà qualcuno verrebbe ad aiutarti.

Questa mi sembra una logica veramente del c***o.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Maxxo » gio gen 26, 2006 16:14 pm

Buzz ha scritto:
8888 ha scritto:MI SEMBRA UNA BUONA IDEA, MA IN CASO DI BISOGNO TI RITROVI SOLO.....VATTI A FIDARE DELL'AIUTO DEGLI ALTRI ,O ACORA PEGGIO ,DELL'AIUTO DELLE GUIDE !!

scusa,

innanzitutto ti informo che scrivere sempre tutto in maiuscolo non è bello.
nella netiquette equivale ad urlare.

in secondo luogo,
"VATTI A FIDARE DELL'AIUTO DEGLI ALTRI ,O ACORA PEGGIO ,DELL'AIUTO DELLE GUIDE"

non mi sembra che tu abbia sufficiente esperienza da poter giudicare la qualità degli aiuti che potresti ricevere
ma a parte questo, mi chiedo,

gli aiuti si ricevono in caso ci si trovi in difficoltà, anche se inopinatamente, da imbecilli, ci si è andati a cacciare nei guai ...
e, ricevendoli, non si discutono... si ringrazia e basta, eventualmente.

E invece tu mi pare che con questa frase, non solo stia buttando merda gratuitamente su una categoria di professionisti (che come tutte le categoria avranno senza dubbio fra loro, di tutto, in bene o in male) ma stia anche dicendo che non fai una data cosa (la salita dal gonella) perchè non ti fidi del fatto che se avessi difficoltà qualcuno verrebbe ad aiutarti.

Questa mi sembra una logica veramente del c***o.

amen :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda 8888 » gio gen 26, 2006 16:35 pm

SCUSA , NON AVEVO NESSUNA INTENZIONE DI GETTARE M... A NESSUNO ! MA HO PENSATO SOLO CHE IN CERTE CIRCOSTANZE .......
LE GUIDE , COMUNQUE , AVRANNO GIA UN BEL DAFARE CON I PROPRI CLIENTI ..E POI LA QUALITA' ( ALPINISTICHE INTENTDO ) DI CHI OGGIGIORNO SALE SUL BIANCO NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI NON E DELLE MIGLIORI. ( IO COMPRESO ) . LA MIA COMUNQUE ERA LA RISPOSTA SUL FATTO DI ANDARE SU DA SOLO ..SE ANDRO SENZA DUBBIO MI AFFIDERO AD UNA GUIDA .
8888

Messaggioda mamo » gio gen 26, 2006 16:44 pm

8888 ha scritto:SCUSA , NON AVEVO NESSUNA INTENZIONE DI GETTARE M... A NESSUNO ! MA HO PENSATO SOLO CHE IN CERTE CIRCOSTANZE .......
LE GUIDE , COMUNQUE , AVRANNO GIA UN BEL DAFARE CON I PROPRI CLIENTI ..E POI LA QUALITA' ( ALPINISTICHE INTENTDO ) DI CHI OGGIGIORNO SALE SUL BIANCO NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI NON E DELLE MIGLIORI. ( IO COMPRESO ) . LA MIA COMUNQUE ERA LA RISPOSTA SUL FATTO DI ANDARE SU DA SOLO ..SE ANDRO SENZA DUBBIO MI AFFIDERO AD UNA GUIDA .

E Samanthhha ?!?!
la lasci a casa ?!?!?
8O :? 8) :lol:

Guarda che se vai al gonnella senza una signorina ti rispediscono a valle ; vabbè , tu non ti peoccupare , 'chè tanto se vai con la guida fa lo stesso...
...

:arrow:

Guida Gloria

Immagine

:roll: 8O :P 8) :lol: 8) :P

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda il berna » gio gen 26, 2006 16:58 pm

è vero al GONNELLA non ti fanno entrare se non sei accompagnato da due ragazze... è come nelle migliori discoteche! Io ci vado tutti i fine settimana è sempre pieno di donne!! :lol: :lol: :lol:
il berna

Messaggioda clod » ven gen 27, 2006 10:30 am

mamo ha scritto:
8888 ha scritto:SCUSA , NON AVEVO NESSUNA INTENZIONE DI GETTARE M... A NESSUNO ! MA HO PENSATO SOLO CHE IN CERTE CIRCOSTANZE .......

E Samanthhha ?!?!
la lasci a casa ?!?!?
8O :? 8) :lol:

Guarda che se vai al gonnella senza una signorina ti rispediscono a valle ; vabbè , tu non ti peoccupare , 'chè tanto se vai con la guida fa lo stesso...
...

:arrow:

Guida Gloria

Immagine

:roll: 8O :P 8) :lol: 8) :P

ciao mamo

Ehm, quanto costa? :oops:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda looka » ven gen 27, 2006 10:34 am

il berna ha scritto:
looka ha scritto:

Non è mica una salita estrema... basta aver voglia di camminare, è poi non sei mica obbligato di ridiscendere da li.

Già che ci siamo continuo a sfruttarvi.. e dal gonella rispetto alle altre salite "affollate" quanto è più importante avere una guida (lo so che non mi conosci, te lo chiedo apposta)??
www.petaloargento.com e poi puoi morire
looka

Images: 7

Messaggioda Maxxo » ven gen 27, 2006 10:42 am

looka ha scritto:
il berna ha scritto:
looka ha scritto:

Già che ci siamo continuo a sfruttarvi.. e dal gonella rispetto alle altre salite "affollate" quanto è più importante avere una guida (lo so che non mi conosci, te lo chiedo apposta)??

Non credo dipenda dall'affollamento della via ma dalle tue capacità, sia fisiche che tecniche indi per cui........sei tu quello che deve valutarlo al meglio :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda looka » ven gen 27, 2006 10:48 am

Maxxo ha scritto:

Non credo dipenda dall'affollamento della via ma dalle tue capacità, sia fisiche che tecniche indi per cui........sei tu quello che deve valutarlo al meglio :wink:[/quote]

Eh, lo so che in teoria è così, ma non essendoci mai stato non riesco a capire se riuscirei a cavarmela ugualmente oppure no.. boh, ci penserò su, grazie comunque!
www.petaloargento.com e poi puoi morire
looka

Images: 7

Messaggioda Maxxo » ven gen 27, 2006 11:26 am

looka ha scritto:
Maxxo ha scritto:

Non credo dipenda dall'affollamento della via ma dalle tue capacità, sia fisiche che tecniche indi per cui........sei tu quello che deve valutarlo al meglio :wink:

Eh, lo so che in teoria è così, ma non essendoci mai stato non riesco a capire se riuscirei a cavarmela ugualmente oppure no.. boh, ci penserò su, grazie comunque![/quote]
Ahò ma sei de coccio? :? non vuol dire nulla se sei già stato in Bianco oppure no :roll: , devi valutare le tue capacità alpinistiche.....comunque credo tu abbia già risposto, quindi inizia a risparmiare e prenditi stà guida 8)
Immagine
Maxxo

Messaggioda grizzly » ven gen 27, 2006 11:39 am

Il Bianco dal Gonella è in programma.
Lo scorso anno ci siam fermati al colle alla fine del Dome perchè ha cominciato a nevicare... Il ghiacciaio era in buone condizioni... solo per arrivare al colle c'eran due tiri su ghiaccio vivo, da fare con le due picche... diversi son tornati indietro. La cresta era molto affilata ed è meglio avere viti con se...
Se si sale almeno un 4.000 prima (Gran Paradiso, Rosa) si potrebbe organizzare... fatemi sapere. Ciau.

PS C'è qualche foto del Dome nella mia gallery...
grizzly

Images: 131

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni