da Radio Holzer » mer gen 25, 2006 15:03 pm
da macs » mer gen 25, 2006 16:32 pm
viktor_il_gardenese ha scritto:ciao macs,
sai, le pareti laterali scaricano nei canali e li riempiono...è per questo che noi locali i canali iniziamo a farli più avanti nella stagione, quando sono molto più riempiti e quindi più sciabili, non ho mai fatto uno di questi canali a gennaio, adesso si fanno le scialpinistiche facili...almeno così ci hanno insegnato i vecchi...
da viktor_il_gardenese » mer gen 25, 2006 17:19 pm
da Luke73 » mer gen 25, 2006 17:26 pm
viktor_il_gardenese ha scritto:Macs, hai ragione, però visto che nelle Dolomiti di neve ce n?è poca, anzichè accontentarsi di quella poca che c?è, perchè non spostarsi dove invece di neve ce n?è in abbondanza? Io attualmente sto andando parecchio in zona Brennero, sia di qua che di la del confine, lì di neve ce n'è e ci si diverte veramente tanto . Ovviamente aspettando tempi migliori nelle Dolomiti. E poi, ?sta mania dei canali a tutti i costi: diciamoci la verità senza vergognarcene: sciisticamente godi molto di più a fare un bel pendio aperto. Per molti i canali non sono altro che un?occasione per autocelebrarsi, ho visto venir giù per canali elementi che farebbero meglio a fare scialpinistiche "ms", però pur di poter dire di aver fatto il canale x piuttosto che quello y....non importa se vengono giù derapando dalla cima alla fine...c'è gente in questo forum che si riempie la bocca di canali, ma poi è convinto di aver fatto una pista nera in Val di Fassa dalla pendenza di 46 gradi!!!![]()
(non mi ricordo più in che topic ho letto questa cazzata, comunque era su questo sito).
da Radio Holzer » mer gen 25, 2006 17:33 pm
viktor_il_gardenese ha scritto:Macs, hai ragione, però visto che nelle Dolomiti di neve ce n?è poca, anzichè accontentarsi di quella poca che c?è, perchè non spostarsi dove invece di neve ce n?è in abbondanza? Io attualmente sto andando parecchio in zona Brennero, sia di qua che di la del confine, lì di neve ce n'è e ci si diverte veramente tanto . Ovviamente aspettando tempi migliori nelle Dolomiti. E poi, ?sta mania dei canali a tutti i costi: diciamoci la verità senza vergognarcene: sciisticamente godi molto di più a fare un bel pendio aperto. Per molti i canali non sono altro che un?occasione per autocelebrarsi, ho visto venir giù per canali elementi che farebbero meglio a fare scialpinistiche "ms", però pur di poter dire di aver fatto il canale x piuttosto che quello y....non importa se vengono giù derapando dalla cima alla fine...c'è gente in questo forum che si riempie la bocca di canali, ma poi è convinto di aver fatto una pista nera in Val di Fassa dalla pendenza di 46 gradi!!!![]()
(non mi ricordo più in che topic ho letto questa cazzata, comunque era su questo sito).
da viktor_il_gardenese » mer gen 25, 2006 17:54 pm
da macs » mer gen 25, 2006 18:09 pm
da rudy » mer gen 25, 2006 18:10 pm
viktor_il_gardenese ha scritto: allora cito quello che si vantava di aver fatto le creste bianche il giorno dopo una nevicata di 30-40 cm....
da andreag » mer gen 25, 2006 18:14 pm
viktor_il_gardenese ha scritto:ei, luke73, grazie per la precisazione e chiedo scusa al ragazzo della pista nera. allora cito quello che si vantava di aver fatto le creste bianche il giorno dopo una nevicata di 30-40 cm....![]()
, secondo te, uno che dice che è bene fare cose ripide con neve fresca perchè se cadi ti fermi subito e non scivoli, cosa sa di montagna? radio holzer ha detto quali sono le cose che rendono attraenti le discese dai canali: secondo te quello lì sa fare le valutazioni citate da radio holzer?
da rudy » mer gen 25, 2006 18:20 pm
andreag ha scritto: ma tu sei Viktor di OvertheTop???
da macs » mer gen 25, 2006 18:28 pm
da rudy » mer gen 25, 2006 18:36 pm
macs ha scritto:Beh, la slavina l'avete staccata, per cui forse non era proprio il posto giusto dove andare quel giorno.
da viktor_il_gardenese » mer gen 25, 2006 20:07 pm
da jackalope » gio gen 26, 2006 13:14 pm
da enrysno » gio gen 26, 2006 23:07 pm
viktor_il_gardenese ha scritto:E poi, ?sta mania dei canali a tutti i costi: diciamoci la verità senza vergognarcene: sciisticamente godi molto di più a fare un bel pendio aperto.
da enrysno » gio gen 26, 2006 23:12 pm
Radio Holzer ha scritto:Hai ragione,
anche se credo che siano due cose distinte: i canali ti attraggono per l'ambiente, l'avvicinamento, la "valutazione tecnica" della traccia da seguire, la complessità tecnica dell'ingresso, valutazione dello stato della neve e quindi della condizione, della scelta del giorno "giusto", della valutazione dell'ora in cui cominciare la discesa, la verifica dello stato degll'attrezzatura necessaria alla discesa ecc ecc ecc ecc
I pendii morbidi larghi e pieni di fresca, dove scendere a curvoni larghi e rilassati, hanno poco pathos, ma ti ci diverti, rilassato, come un babbuino!!
Splendidi entrambi e soprattutto, tutto ciò che si può fare fuori pista! tutto è bello.
Se poi vanno a fare i canali per dirlo in giro, sono dei cretini. Ma di cretini ne è pieno il mondo, in ogni sport e nella vita (e poi capita che qualcuno si fa male davvero...)
Ciao
da enrysno » gio gen 26, 2006 23:21 pm
viktor_il_gardenese ha scritto: allora cito quello che si vantava di aver fatto le creste bianche il giorno dopo una nevicata di 30-40 cm.... secondo te, uno che dice che è bene fare cose ripide con neve fresca perchè se cadi ti fermi subito e non scivoli, cosa sa di montagna?
da viktor_il_gardenese » ven gen 27, 2006 1:51 am
da rudy » ven gen 27, 2006 9:11 am
viktor_il_gardenese ha scritto:E poi ti avverto: se un giorno ci incontriamo, un paio di birre weizen ce le beviamo. Peace!!!! E cheers!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.