Appello: 8 x 1000 alla ricerca

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Appello: 8 x 1000 alla ricerca

Messaggioda paolo75 » gio gen 26, 2006 11:59 am

Forse l'appello è già stato postato, non ricordo, in quel caso vale per chi se l'è perso. :wink: Firmate!

http://85.37.183.5/8x1000/adesioni.htm
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
Avatar utente
paolo75
 
Messaggi: 2324
Images: 4
Iscritto il: ven ago 12, 2005 15:23 pm

5x1000 vs 8x1000

Messaggioda .:eZy:. » gio gen 26, 2006 12:31 pm

si ne abbiamo già discusso e comunque fai bene a riproporlo... :wink:

Aggiungo questo interessante sebbene fazioso, trafiletto... che de sto 5x1000, Veronesi ne parlava da Fazio (il presentatore 8)) sabato sera... :roll:

Garantito il bottino dell'ottopermille alla Chiesa cattolica. Comunicato di NO GOD
http://www.nogod.it/
Forse consapevole che stava montando una pericolosa attenzione degli italiani sulla Legge truffaldina dell'ottopermille e probabilmente a conoscenza delle numerose petizioni in corso di sottoscrizione per inserire la ricerca scientifica fra i destinatari di quel beneficio in alternativa alle religioni e allo Stato, Il Governo ha inserito al Titolo II, Capo II, Art.44 della legge Finanziaria 2006 una normativa che mette al sicuro il bottino milionario annuale della Chiesa cattolica.
L'Art. 44 infatti prevede che si possa destinare (a scelta del contribuente) una quota del 5x1000 dell'Irpef alle Associazioni del volontariato o ad Istituti di ricerca scientifica.
Questa geniale trovata, non a caso partorita dalla fervida fantasia del ministro Tremonti che fu l'inventore della Legge 222/85 (quella dell'ottopermille), fa venire meno l'interesse dei cittadini a cambiare quella legge dal momento che la Ricerca scientifica, la più pericolosa concorrente per la Chiesa, godrà di questa nuova fonte di finanziamenti.
Un miliardo di Euro all'anno (in crescita continua anno dopo anno) verrà così assicurato a Ruini e ai sui successori in secula seculorum. Giulio C.Vallocchia, Presidente di NO GOD - Atei per la laicità degli Stati - Ateismo è Libertà
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda Roberto » gio gen 26, 2006 12:38 pm

Già postato e firmato, ma vale certamente la pena insistere, mi sembra una campagna sacrosanto.

Non tutti sanno che anche se non si mette la preferenza a nessuna confessione religiosa, l'otto per mille della propria dichiarazione, va lo stesso alle varie religioni, in base alla percentuale della distribuzione di tutte le dichiarazioni, in pratica va quasi tutto alla chiesa cattolica.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.