da smaz » mer gen 25, 2006 17:52 pm
da Coriolano della Floresta » mer gen 25, 2006 17:56 pm
da Coriolano della Floresta » mer gen 25, 2006 18:01 pm
smaz ha scritto:Benvenuto!
Che peccato che non scali, mi dicono che a palerno si arriva alle pareti coi mezzi pubblici...
da smaz » mer gen 25, 2006 18:05 pm
Coriolano della Floresta ha scritto:smaz ha scritto:Benvenuto!
Che peccato che non scali, mi dicono che a palerno si arriva alle pareti coi mezzi pubblici...
Ho intenzione di rimediare presto!![]()
Credo che ti abbiano detto giusto. Il corso di arrampicata del CAS si svolge proprio sulle pareti di Monte Pellegrino alla Favorita, nella riserva omonima. Il monte è dentro la città e si può raggiungere con i mezzi pubblici, in auto, bici, a piedi. Da casa mia ci metto 5 minuti in auto e penso 20 a piedi.
da Poldo50 » mer gen 25, 2006 18:06 pm
da Maxxo » mer gen 25, 2006 18:06 pm
Coriolano della Floresta ha scritto:Nove il mio personaggio favorito resta Obi Wan Kenobi nella versione interpretata da Alec Guinness.
da Coriolano della Floresta » mer gen 25, 2006 18:10 pm
smaz ha scritto:Coriolano della Floresta ha scritto:smaz ha scritto:Benvenuto!
Ho intenzione di rimediare presto!![]()
Credo che ti abbiano detto giusto. Il corso di arrampicata del CAS si svolge proprio sulle pareti di Monte Pellegrino alla Favorita, nella riserva omonima. Il monte è dentro la città e si può raggiungere con i mezzi pubblici, in auto, bici, a piedi. Da casa mia ci metto 5 minuti in auto e penso 20 a piedi.
Bene! Se continua sto gelo, organizziamo un raduno e veniamo giù a trovarti...
da Coriolano della Floresta » mer gen 25, 2006 18:12 pm
Poldo50 ha scritto:Ciao! Naturalmente incito anche te a pregare Manitù nella sezione parole in libertà!!
da Coriolano della Floresta » mer gen 25, 2006 18:12 pm
Maxxo ha scritto:Coriolano della Floresta ha scritto:Nove il mio personaggio favorito resta Obi Wan Kenobi nella versione interpretata da Alec Guinness.
anche 9avinazzato lo ricorda bene, è dal quel giorno che si fà na pinta di scura in suo onore, dopo ogni pasto![]()
![]()
![]()
da Poldo50 » mer gen 25, 2006 18:13 pm
Coriolano della Floresta ha scritto:Poldo50 ha scritto:Ciao! Naturalmente incito anche te a pregare Manitù nella sezione parole in libertà!!
Devo convertirmi?Va bene non mancherò alla preghiera
da nove inseguito » mer gen 25, 2006 18:14 pm
Maxxo ha scritto:Coriolano della Floresta ha scritto:Nove il mio personaggio favorito resta Obi Wan Kenobi nella versione interpretata da Alec Guinness.
anche 9avinazzato lo ricorda bene, è dal quel giorno che si fà na pinta di scura in suo onore, dopo ogni pasto![]()
![]()
![]()
da smaz » mer gen 25, 2006 18:14 pm
da Coriolano della Floresta » mer gen 25, 2006 18:23 pm
smaz ha scritto:Curiosità: Cmq. il CAS è collegato in qualche modo col CAI o del tutto indipendente?
da smaz » mer gen 25, 2006 18:25 pm
Coriolano della Floresta ha scritto:smaz ha scritto:Curiosità: Cmq. il CAS è collegato in qualche modo col CAI o del tutto indipendente?
No il CAS è completamente separato e indipendente. E' un sodalizio esclusivamente isolano anche se aperto a gemellaggi in Italia e all'estero. L'unico periodo in cui è stato fuso al Cai è avvenuto forzatamente durante il fascismo ma poche settimane dopo lo sbarco americano sono tornati rispettivamente due club distinti. Purtroppo il nostro sito in questo momento è in costruzione e quindi non puoi leggere la storia. Alcuni dei nostri rifugi sono molto vicini a quelli del CAI ma sempre ben distinti. Nella Sicilia occidentale siamo più presenti noi mentre in quella orientale il CAI.
Abbiamo una certa tradizione nell'isola sia per escursionismo, arrampicata e sci.
da Coriolano della Floresta » mer gen 25, 2006 18:29 pm
smaz ha scritto:Coriolano della Floresta ha scritto:smaz ha scritto:Curiosità: Cmq. il CAS è collegato in qualche modo col CAI o del tutto indipendente?
No il CAS è completamente separato e indipendente. E' un sodalizio esclusivamente isolano anche se aperto a gemellaggi in Italia e all'estero. L'unico periodo in cui è stato fuso al Cai è avvenuto forzatamente durante il fascismo ma poche settimane dopo lo sbarco americano sono tornati rispettivamente due club distinti. Purtroppo il nostro sito in questo momento è in costruzione e quindi non puoi leggere la storia. Alcuni dei nostri rifugi sono molto vicini a quelli del CAI ma sempre ben distinti. Nella Sicilia occidentale siamo più presenti noi mentre in quella orientale il CAI.
Abbiamo una certa tradizione nell'isola sia per escursionismo, arrampicata e sci.
Interessante!!
da sciallù » mer gen 25, 2006 20:10 pm
da Roberto » mer gen 25, 2006 20:13 pm
da Coriolano della Floresta » mer gen 25, 2006 20:16 pm
Roberto ha scritto:Ciao Coriolano, benvenuto
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.