Carlo78 ha scritto:
Molto british
concludo :
se proprio dovessi eliminare qualcuno, perche' sto con le spalle al muro, non sto a guardare ne come lo faccio (pistola, coltello, portacenere, attizzatoio, tritacarne o acido) ne alle conseguenze.
da tclimb_2 » mer gen 25, 2006 13:49 pm
Carlo78 ha scritto:
Molto british
da tclimb_2 » mer gen 25, 2006 13:57 pm
Spider ha scritto:3- al fatto che un'"arma" non è solo l'M16, basta entrare in una qualunque di quelle pseudo-armerie da strapazzo per riempirsi di archi, balestre, coltelli da caccia che assomigliano più a spadoni, manganelli, bombolette di gas lacrimogeno, armi ad aria compressa (che se ti beccano non è che facciano poco male, anzi), il tutto a prezzi modici e assolutamente senza il minimo controllo o regolamentazione.
Spider ha scritto:E un sacco di altra gente ancora possiede armi in ogni caso, fregandosene del permesso (il fucile del nonno, la pistola di papà, etc.), mi pare che ci siano esenzioni dal porto d'armi per questi casi, tipo che lo puoi tenere in casa ma non puoi portartelo fuori, etc...
Spider ha scritto:Poi ci sono i cowboy alla Max che godono all'idea di poter finalmente sparare a qualcuno, o i benpensanti cattolici militanti come Fok, che dice che un po' di vite di gente meno ricca di lui saranno "il giusto prezzo da pagare" per la creazione di una società sana, in cui il ladro sa che non deve entrare in casa d'altri.
da Spider » mer gen 25, 2006 13:57 pm
Fokozzone ha scritto:Sicuramente anche questa legge, prima di creare cultura avrà un costo sociale, pagato per esempio dai minori addestrati per il furto nelle case, dal parente che non aveva avvisato scambiato per un ladro... Tragici errori e fatalità...
FKZ
da tclimb_2 » mer gen 25, 2006 14:01 pm
Spider ha scritto:
Fok, per curiosità, ma tu continui a professarti cristiano?
da Spider » mer gen 25, 2006 14:08 pm
tclimb_2 ha scritto:non e' corretto, archi, balestre, coltelli da caccia che assomigliano più a spadoni, manganelli, bombolette di gas lacrimogeno, armi ad aria compressa, andrebbero comunque denunciate. che poi nessuno lo faccia e' un altro conto
da aculnaig » mer gen 25, 2006 14:21 pm
da tclimb_2 » mer gen 25, 2006 14:24 pm
Spider ha scritto:
eh no, che non è un altro conto!
Se io entro in armeria e compro una qualunque di quelle armi improprie, voglio vedere se il gestore mi chiede di vedere l'autorizzazione della questura!
Se ci sono le regole e poi nessuno le rispetta, equivale a non avere regole!
Spider ha scritto:
Aggiungi che poi, come giustamente dici, ci sono mille modi REGOLARI di tenere armi in casa... il far west non è così lontano.
Spider ha scritto:quello che mi dà da pensare è che questa legge potrebbe essere il primo passo verso la giustificazione e legittimazione di un'escalation di violenza sociale.Ovvero, questa legge ha ratificato e depenalizzato quello che comunque si faceva lo stesso, ovvero sparare ai ladri.
Spider ha scritto:Non è difficile immaginare che il passo successivo sia una legge che ratifichi e depenalizzi un'altra situazione esistente, ovvero il possesso irregolare di armi (un bel condono anche per questo).
E da qui al far west il passo è tristemente breve...
da Max Grivel » mer gen 25, 2006 14:55 pm
Buzz ha scritto:Comunqe,
facciamo un discorso serio.
Se una qualsiasi cosa piace a maxgrivel è ovvio che non può essere una cosa intelligente.
Per cui sono contrario.
A prescindere.
A meno che (cosa possibilissima) maxgrivel non abbia capito un c***o della legge e dica di essere favoravole solo perchè l'ha fatta la lega.
Ora è vero che il fatto che l'abbia fatta la lega è indice pressocchè certo che la legge sia una cazzata.
Per cui sono contrario, nuovamente.
Infatti, pensandoci bene,
senza farmi venire gli scompensi per la "sacralità della vita umana" se, anche prima di questa legge, qualcuno mi avesse aggredito, sicuramente la mia reazione non sarebbe stata diversa, perchè preoccupato dalle successive conseguenze, da quella che avrei oggi.
Che poi gli imbecilli siano merce di cui non c'è mai penuria questo è certo... per cui se ne trovano molti, sia fra i delinquenti e sia fra le cosidette persone oneste.
Se si eliminano fra di loro, non me ne frega un c***o.
da KAZAN1975 » mer gen 25, 2006 15:01 pm
Buzz ha scritto:Comunqe,
Se una qualsiasi cosa piace a maxgrivel è ovvio che non può essere una cosa intelligente.
Per cui sono contrario.
A prescindere.
.
da Max Grivel » mer gen 25, 2006 15:02 pm
KAZAN1975 ha scritto:Buzz ha scritto:Comunqe,
Per cui sono contrario.
A prescindere.
.
come sempre( ...o quasi)buzz il saggio e' da quotare
![]()
![]()
da KAZAN1975 » mer gen 25, 2006 15:26 pm
Max Grivel ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:Buzz ha scritto:Comunqe,
Per cui sono contrario.
A prescindere.
.
come sempre( ...o quasi)buzz il saggio e' da quotare
![]()
![]()
Mancavano le tue scoregge kazan
da cialtrone » mer gen 25, 2006 15:50 pm
da Topocane » mer gen 25, 2006 16:05 pm
cialtrone ha scritto:I
E dal punto di vista ideale, questa legge è epocale.
Ovvero.(e scrivo in maiuscolo)
FINALMENTE QUALCUNO HA IL CORAGGIO DI AMMETTERE, IN UNA SCALA DI VALORI, LA SUPERIORITA' DEL PRODOTTO DELL'UOMO ALL'UOMO STESSO, OVVERO, E' PIÙ IMPORTANTE LA PROPRIETA' DELLA VITA.
da Siloga66 » mer gen 25, 2006 17:39 pm
da aculnaig » mer gen 25, 2006 17:43 pm
Siloga66 ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiii.......ma quante cazzate. L'unica cosa certa è questa:
SE LA LEGGE ERA PROPOSTA DA UN PIRLA QUALSIASI (fra i tanti) DELLA SINISTRA ERA COSA BUONA. L'HA FATTA LA LEGA, GLI STA SULLE PALLE.
da Siloga66 » mer gen 25, 2006 17:45 pm
da cialtrone » mer gen 25, 2006 18:00 pm
Per quanto ti ritenga pirla, a tratti, e specie sulle cose di politica, mi premunisco di risponderti, per quel che mi riguarda, con un NO, secco.Siloga66 ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiii.......ma quante cazzate. L'unica cosa certa è questa:
SE LA LEGGE ERA PROPOSTA DA UN PIRLA QUALSIASI (fra i tanti) DELLA SINISTRA ERA COSA BUONA. L'HA FATTA LA LEGA, GLI STA SULLE PALLE.
da aculnaig » mer gen 25, 2006 18:04 pm
cialtrone ha scritto:Per quanto ti ritenga pirla, a tratti, e specie sulle cose di politica, mi premunisco di risponderti, per quel che mi riguarda, con un NO, secco.Siloga66 ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiii.......ma quante cazzate. L'unica cosa certa è questa:
Anzi.
Se sta legge veniva fuori da mano "sinistra", per quel che mi può fregare, la mettevo in pratica subito, e sparavo a D'Alema.
Per favore non mettermi in bocca parole che mai avrei pronunciato, neppure sotto tortura.
Divertiti.
da trivi » mer gen 25, 2006 18:07 pm
da Herman » mer gen 25, 2006 18:08 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.