A difesa dei PACS

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Spider » mer gen 25, 2006 16:10 pm

Non finisco mai di stupirmi come i ragionamenti di Fok si applichino molto meglio a lui che ai miscredenti infedeli contro cui fa le sue crociate:

Fokozzone ha scritto:E arroganza e razzismo sono tutti tuoi, FOKOZZONE, che continui da secoli a esprimere giudizi personali, quando non ho mai letto un tuo ragionamento che arrivasse alla logica del neanderthal. Mi hai veramente scassato, troglodita. Arroganza e razzismo li hanno chi osa esprimere un pensiero diverso dal quello dei tuoi amici (uno tuo non ce l' hai) e vaffanculo-punto

CONFESSOOOOOREEEEEEE!!!!!

Qua ci sono almeno cento paternoster da affibbiareeeee!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Spider » mer gen 25, 2006 16:21 pm

Continuo a chiedermi di che religione sia seguace Fok: di sicuro non è cristiano, non ha nessuna delle caratteristiche del ruolo, e Gesù non l'ha mai sentito nominare... tolleranza, carità, perdono, porgi l'altra guancia, attenzione verso i deboli e i poveri... sono parole che evidentemente non esistono nel suo vocabolario.

Potrebbe essere un ebreo integralista, dato che predica l'occhio per occhio, l'annientamento dei nemici, la superiorità del fine sui mezzi, della Chiesa sulla persona, e della SUA religione sulle altre, che giustifica qualunque azione sui miscredenti...

Però c'è ancora qualcosa che non mi quadra :roll:, persino un ebreo si vergognerebbe di gettare tanto fango sulla figura del Cristo (lo considerano pur sempre il maggiore dei profeti :roll:)...

...ecco, secondo me fokozzone è un infiltrato talebano! :idea:

...nessuno meglio di lui riesce a provocare tanto disgusto per il cristianesimo, e tanta voglia di passare all'islam!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Spider

Messaggioda MarcoS » mer gen 25, 2006 16:36 pm

paolo69m ha scritto:
MarcoS ha scritto: ...personalmente ritengo che l'unico grosso problema, se vogliamo chiamarlo così, dell'omosessualità sta nel fatto che si tratta di un comportamento deviante dal punto di vista biologico...

..ehm, io la biologia fossi in te non la tirerei in ballo.. dopo che ho studiato Scienze Naturali mi sono accorto sempre più che la morale, e in particolare quella cristiana, è veramente una scelta che poco ha a che fare con le leggi biologiche... (come dicevi tu, vedi preti, suore..). Lo sapevi che i leoni maschi a volte sbranano i loro piccoli per poter nuovamente disporre sessualmente della femmina che altrimenti si ..negherebbe? Lo sapevate che le tartarughe dello stesso sesso, se in condizioni particolari, provano ad accoppiarsi fra loro? Lo sapevate che le scimmie ..come noi umani.. se lo menano (scusate l'espresione, è solo per intenderci)? e che le femmine - sempre delle scimmie, quando vedono i maschi troppo aggressivi fra loro si concedono in svariate prestazioni sessuali per placare gli animi del loro consorte? :roll: ..e ancora, che la gatta quando ha partorito i piccoli, se li trova storpi li affoga lei stessa? 8O
Quello che dagli animali possiamo imparare forse è la loro assenza di malizia, incapacità di portare rancore.. questo magari sì. Nella biologia c'è veramente di tutto e il contrario di tutto anche perchè la vita su questa terra è un continuo divenire col tentativo inconsapevole di trovare sempre nuove strategie di sopravvivenza su questo pianeta.

Conosco bene tutte le cose che dici, era divertente gironzolare attorno al concetto per controbattere al fok. Tutti gli esempi che fai rientrano però comunque in strategie di sopravvivenza della specie. La decisione consapevole di astenersi dalla riproduzione come pure il mating con un compagno dello stesso sesso confliggono inevitabilmente con la continuazione della specie, in questo senso credo possano venire considerate "biologicamente devianti". Resta ben chiaro che non c'è nessun giudizio di natura "morale" in questo. La natura (e dio di conseguenza?) non ha "morale". E' e basta.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda tclimb_2 » mer gen 25, 2006 16:41 pm

Spider ha scritto:Continuo a chiedermi di che religione sia seguace Fok: di sicuro non è cristiano ...

forse e' solo cattolico :)
tclimb_2

Messaggioda tclimb_2 » mer gen 25, 2006 16:44 pm

MarcoS ha scritto:
..ehm, io la biologia fossi in te non la tirerei in ballo.. dopo che ho studiato Scienze Naturali mi sono accorto sempre più che la morale, e in particolare quella cristiana,...

aridaje co sti cristiani, fate confusione, dovete dire cattolici. i cristiani sono tutti quelli che credono in cristo e comprendono i protestanti, gli evangelisti i testimoni di geova, gli ortodossi ecc. ecc.
i cattolici sono una sparuta minoranza dei cristiani, ma rompono i coglion i come se fossero la maggioranza.
Ultima modifica di tclimb_2 il mer gen 25, 2006 16:46 pm, modificato 1 volta in totale.
tclimb_2

Messaggioda Spider » mer gen 25, 2006 16:45 pm

MarcoS ha scritto:
paolo69m ha scritto:
MarcoS ha scritto: ...personalmente ritengo che l'unico grosso problema, se vogliamo chiamarlo così, dell'omosessualità sta nel fatto che si tratta di un comportamento deviante dal punto di vista biologico...

..ehm, io la biologia fossi in te non la tirerei in ballo..

Conosco bene tutte le cose che dici, ...

per non parlare degli altri "casi strani" casi della natura: riproduzione partenogenetica, ovvero senza bisogno di accoppiamento, riproduzione assessuata, ermafroditismo, cambio di sesso...

...tutte cose "aberranti" per noi, ma perfettamente normali per la stragrande maggioranza del creato: basta fare due calcoli per vedere che in termini numerici (sia come numero di individui che come numero di specie), la riproduzione sessuata maschio-femmina è un'ECCEZIONE, non la regola.

...e quindi è casomai la nostra morale, basata su tale modalità riproduttiva, ad essere "aberrante" rispetto al resto della natura.
Questo non vuol dire ovviamente che sia sbagliata, noi ci riproduciamo così ed è giusto che ragioniamo di conseguenza.

E' solo una dimostrazione in più di come morale e religione siano solo invenzioni "umane, troppo umane", terrene ed autoreferenziali.
Spider

Messaggioda MarcoS » mer gen 25, 2006 16:49 pm

tclimb_2 ha scritto:
MarcoS ha scritto:
..ehm, io la biologia fossi in te non la tirerei in ballo.. dopo che ho studiato Scienze Naturali mi sono accorto sempre più che la morale, e in particolare quella cristiana,...

aridaje co sti cristiani, fate confusione, dovete dire cattolici. i cristiani sono tutti quelli che credono in cristo e comprendono i protestanti, gli evangelisti i testimoni di geova, gli ortodossi ecc. ecc.
i cattolici sono una sparuta minoranza dei cristiani, ma rompono i coglion i come se fossero la maggioranza.

non c'è gran differenza. la tara è genetica (e coinvolge ebrei e mussulmani)
MarcoS

Messaggioda tclimb_2 » mer gen 25, 2006 16:52 pm

MarcoS ha scritto:
tclimb_2 ha scritto:
MarcoS ha scritto:

non c'è gran differenza. la tara è genetica (e coinvolge ebrei e mussulmani)

non e' genetica, basta vedere le differenze di posizione su divorzio, contraccezione ecc. ecc.

e' una differenza importante.
tclimb_2

Messaggioda paolo69m » mer gen 25, 2006 17:36 pm

Spider ha scritto:...morale e religione siano solo invenzioni "umane, troppo umane", terrene ed autoreferenziali.

..ehm, :oops: accetto il tuo punto di vista, però per me la morale e la religione non sono solo invenzioni umane, per me Dio esiste veramente! :wink: ..non posso dimostrarlo - come nesun ateo può dimostrare il contrario - però io dico che Dio esiste.. e magari ci considera pure un po'! :wink:
paolo69m

Messaggioda Jocondor » mer gen 25, 2006 17:45 pm

Fokozzone ha scritto:
Jocondor ha scritto:
aculnaig ha scritto:
il.bruno ha scritto:Se i bambini crescono male, è più facile che da grandi facciano cazzate (qualcuno cazzate criminali, qualcuno cazzate non criminali) e che quindi la società evolva male (gli adulti di oggi sono i bambini di ieri).

Ok hai ragione.

Invece secondo me il.bruno ha torto.

Perchè è l'assunto "famiglia tradizionale = famiglia dove si cresce bene" che è sbagliato.

Chiunque abbia a che fare con bambini o con adoloescenti disagiati (emarginati, ritardati od altro) concorda nell'affermare che non appena ti capita di incontrarne i genitori, capisci il perchè dei figli.

E bada che parlo di famiglie formalmente ed esteriormente unite e normali, ma nelle quali cova evidente un disagio non espresso, che a volte, anzi spesso, degenera in follia o violenza.
La follia e la nevrosi magari possono originarsi altrove, ma è spesso nella famiglia che si trasmettono, contagiando innocenti, si gonfiano, si perpetuano. Figli nevrotici crescono da e con genitori nevrotici; figli violenti con adulti violenti.

Tanto per citare un esempio (estremo e cinematografico, ma assai realistico) posso nominare "La bestia dentro" di Comencini, con la, per me bravissima, Giovanna Mezzogiorno.

Ambiente familiare e sociale armonico = bambini che crescono bene. Questo è corretto affermare.

Mentre non è accettabile la morale borghese, e certo anche la tradizione cattolica, che vogliono che la moglie soffra in silenzio le corna del marito, o che questi debba sopportare il disprezzo della moglie, pur di salvare le apparenze e la santità del matrimonio indissolubile.

Se armonia non c'è, allora meglio mille volte il divorzio; anche e soprattutto per i figli, che pure ne soffiranno.

Ma questa è la famiglia di Jocondor! Io stavo parlando della maggioranza, di famiglie normali.

F.

Hai ragione, Fok, se il tuo modello di famiglia cristiana è quello normale, la mia non lo è.

E ne sono fiero.

Inolte, sei un pezzo di merda.
E non scherzo.
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Silvio » mer gen 25, 2006 17:48 pm

8O 8O 8O

siamo in molti, qui, a non scherzare !!!

:twisted: :twisted: :twisted:
Silvio

Images: 14

Messaggioda il.bruno » mer gen 25, 2006 17:56 pm

che angioletti dalle alucce arcobaleno!
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Silvio » mer gen 25, 2006 18:04 pm

il.bruno ha scritto:che angioletti dalle alucce arcobaleno!

ha parlato l'Arcangelo Gabriele...
Silvio

Messaggioda gug » mer gen 25, 2006 19:10 pm

tclimb_2 ha scritto:
MarcoS ha scritto:

...che la Chiesa Cattolica rompa i coglioni, perfettamente d'accordo, ma che siano una sparuta minoranza purtroppo non è vero. Dovrebbero costituire la maggioranza relativa dei cristiani, anche se è vero che spesso si dimentica che i cattolici non sono gli unici cristiani (per fortuna).
Poi i Testimoni di Geova non sono cristiani, perchè non credono che Gesù sia l'incarnazione di Dio.

Comunque raga, mi sembra che gli animi si siano davvero scaldati: ogni volta che si parla di religione succede un pandemonio! :wink: :lol:
Calmiamoci un pò, dai: in fondo non è mica una discussione seria come quelle sugli spit o su Maestri e il Torre :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda il.bruno » mer gen 25, 2006 23:19 pm

Silvio ha scritto:

Mai sostenuto di somigliargli
... tu invece ... coda di paglia oppure pretendi dagli altri quello che non fai neppure tu stesso?
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Silvio » gio gen 26, 2006 1:30 am

il.bruno ha scritto:
Silvio ha scritto:

Mai sostenuto di somigliargli
... tu invece ... coda di paglia oppure pretendi dagli altri quello che non fai neppure tu stesso?

non ho la coda di paglia;

faccio da me stesso molto, non tutto per fortuna, sai che palle sennò, non pretendo niente da nessuno.

OT : la tregua è finita.
Silvio

Messaggioda aculnaig » gio gen 26, 2006 9:01 am

Questa mattina ho sentito alla radio l'ultima del papa:
solo l'unione tra uomo e donna riflette l'amore di Dio.
Mi sembra un discorso ben diverso questo.

Pazzesco
aculnaig

Images: 44

Messaggioda tclimb_2 » gio gen 26, 2006 9:58 am

gug ha scritto:
...che la Chiesa Cattolica rompa i coglioni, perfettamente d'accordo, ma che siano una sparuta minoranza purtroppo non è vero.

hai ragione, ho letto male le statistiche.

http://www.zpub.com/un/pope/relig.html
tclimb_2

Messaggioda tclimb_2 » gio gen 26, 2006 10:03 am

aculnaig ha scritto:Questa mattina ho sentito alla radio l'ultima del papa:

Pazzesco

sono punti di vista, piuttosto restrittivi, ma solo punti di vista. nessuno ti obbliga a condividerli. la cosa che mi da da pensare e' che a tanti piacerebbe fosse il contrario.
tclimb_2

Messaggioda MarcoS » gio gen 26, 2006 10:09 am

tclimb_2 ha scritto:
aculnaig ha scritto:Questa mattina ho sentito alla radio l'ultima del papa:

Pazzesco

sono punti di vista, piuttosto restrittivi, ma solo punti di vista. nessuno ti obbliga a condividerli. la cosa che mi da da pensare e' che a tanti piacerebbe fosse il contrario.

Alla faccia di alcune ultime risibili dichiarazioni sulla (sic) separazione tra stato e chiesa sta di fatto che comunque le "opinioni" e i "consigli pastorali" del vaticano bene o male, in un modo o nell'altro, si riflettono poi su decisioni del governo che riguardano credenti e non. E questo NON va bene.
MarcoS

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà