sono Coriolano della Floresta e scrivo da Palermo. Il mio nickname, un pò singolare, è tratto dalla letteratura siciliana ed è quello di un personaggio che mi ha da sempre affascinato. Lo uso per frequentare i forum di mio interesse.
Come penso tutti gli utenti di questa comunità sono un amante della montagna e dell'attività fisica all'aria aperta. Non sono un esperto in nessuna disciplina specifica. Adoro il trekking che pratico con gli amici solitamente dalla primavera all'autunno. Mi piace molto anche lo sci. Spero di potere incrementare la pratica di queste attività, migliorare nella loro conoscenza e abilità e affiancarvene altre. In montagna voglio con il tempo riuscire a divertirmi sempre di più e sfruttare tutte le occasioni di sport e svago che la natura mi offre.
Fino ad oggi le mete principali del mio escursionismo sono state le montagne siciliane e soprattutto quelle del Parco naturale delle Madonie dove ho fatto un pò di esperienza. Lo sci l'ho praticato sempre sulle Madonie e poi come turista sulle Alpi.
I miei progetti futuri sono: 1° incrementare il trekking estivo (che in Sicilia poi dura anche più di 7-8 mesi); 2° cimentarmi con le dovute cautele con l'escursionismo invernale; 3° migliorare nello sci; 4° cominciare il corso di arrampicata.
Sono anche un socio giovane del C.A.S. club alpino siciliano. Il sodalizio fondato nel 1892 da Fausto Orestano è stato protagonista di una lunga storia di alpinismo e sport montani in Sicilia e inoltre è proprietario di un discreto patrimonio di rifugi nell'isola. Proprio con gli istruttori del C.A.S. conto di iniziare in primavera il corso di arrampicata sulle pareti del Monte Pellegrino a Palermo.
Navigando tra i topic ho avuto modo di notare che gli utenti siciliani sono pochi ed è un peccato. Ho notato anche che ogni tanto ci sono interrogativi sull?Etna o altro che riguarda la Sicilia. Vedrò di mettermi a disposizione per eventuali informazioni.
Ciao ciao