Grigne-Zucco della Pedulinvia.

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Grigne-Zucco della Pedulinvia.

Messaggioda Paolo Marchiori » lun gen 23, 2006 10:37 am

Ciao a tutti.
A fine Marzo-primi di aprile saro' a Bergamo e pensavo di scalare un po' in Grigne.
Guardando qui e la ho visto una via sul Zucco della Pedulinvia, parete Ovest, che mi interessa.
Allora vi chiedo, non essendo mai stato in Grigne: ci possono essere problemi di neve in quel periodo?
Tenchiù.
Paolo
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Re: Grigne-Zucco della Pedulinvia.

Messaggioda Mr.Mojo » lun gen 23, 2006 10:43 am

Paolo Marchiori ha scritto:Ciao a tutti.
A fine Marzo-primi di aprile saro' a Bergamo e pensavo di scalare un po' in Grigne.
Guardando qui e la ho visto una via sul Zucco della Pedulinvia, parete Ovest, che mi interessa.
Allora vi chiedo, non essendo mai stato in Grigne: ci possono essere problemi di neve in quel periodo?
Tenchiù.
Paolo

vedendo la situazione di ieri....direi solo nei tratti esposti a nord e all'ombra....bella...facci sapere dai che ci si trova....se pure te nn tiri pacchi!!!! :lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Paolo Marchiori » lun gen 23, 2006 11:04 am

Mr.Mojo ha scritto:vedendo la situazione di ieri....direi solo nei tratti esposti a nord e all'ombra....bella...facci sapere dai che ci si trova....se pure te nn tiri pacchi!!!! :lol: :lol: :lol:

beh, ho già prenotato l'aereo, dunque.. :lol:
Devo solo decidere dove puntare ma le Grigne sembrano una bella metà per fare qualche via lunga in quel periodo.
Ti faro' sapere sicuramente. :wink:
Cià.
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Mr.Mojo » lun gen 23, 2006 11:05 am

Paolo Marchiori ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:vedendo la situazione di ieri....direi solo nei tratti esposti a nord e all'ombra....bella...facci sapere dai che ci si trova....se pure te nn tiri pacchi!!!! :lol: :lol: :lol:

beh, ho già prenotato l'aereo, dunque.. :lol:
Devo solo decidere dove puntare ma le Grigne sembrano una bella metà per fare qualche via lunga in quel periodo.
Ti faro' sapere sicuramente. :wink:
Cià.
P.

si....magari farà un pò freddino...ma ieri si stava bene, da dio, al sole....
per cui.... :lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Marco Anghileri » lun gen 23, 2006 13:42 pm

direi porprio di no, anche se la sicurezza non è mai certa, magari incappi nel colpo di coda dell'inverno e track...un freddo bestia.
Comunque la parete becca il sole il pomeriggio e la mattina potrebbe fare un pelino freschino...

se può esserti utile: personalmente ho fatto solo la Via della Penduliva sulla quella parete e se nella parte alta la roccia è buona in basso direi proprio di no, quasi da sconsigliare.
Idem mi è stato detto per le altre vie però non ho certezza.

Forse se becchi un periodo di bel tempo ti consiglio vivamente di andare a fare un giro al Sasso Cavallo...Cassin, Oppio, Dieci Piani, etc,etc...ce n'è quante ne vuoi! :)

Ciao
Marco
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Paolo Marchiori » lun gen 23, 2006 14:06 pm

Marco Anghileri ha scritto:direi porprio di no, anche se la sicurezza non è mai certa, magari incappi nel colpo di coda dell'inverno e track...un freddo bestia.
Comunque la parete becca il sole il pomeriggio e la mattina potrebbe fare un pelino freschino...

se può esserti utile: personalmente ho fatto solo la Via della Penduliva sulla quella parete e se nella parte alta la roccia è buona in basso direi proprio di no, quasi da sconsigliare.
Idem mi è stato detto per le altre vie però non ho certezza.

Forse se becchi un periodo di bel tempo ti consiglio vivamente di andare a fare un giro al Sasso Cavallo...Cassin, Oppio, Dieci Piani, etc,etc...ce n'è quante ne vuoi! :)

Ciao
Marco

grazie per le dritte. :) Vedremo quando saro' li, pensavo che il sasso Cavallo fosse più rognoso in temini di eventuale presenza neve... :roll: , cerchero' d'informarmi meglio e poi si deciderà. :D
Ciao
paolo
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda marco* » lun gen 23, 2006 20:37 pm

come ti ha detto il Marco di particolari problemi di neve non dovrebbero essercene...l'unica via moderna presente alla penduliva è Minas Thirt (non so se si scrive proprio così :oops: )6c/A1 che è stata apeta da tre ragazzi che conosco io non l'ho mai fatta ma mi han detto che è abbastanza continua,lunghetta (600 metri) e alterna tratti di roccia buona a altri di roccia delicata la chiodatura è ottima a spit e qualche chiodo se ti serve dovrei avere ancora la relazione originale.
Tieni anche presente che ci sono altri posti bellissimi in zona tipo il sasso cavallo che a fine marzo solitamente è già buono (prende molto sole) oppure in caso di tempo freddo il Medale è ottino e anche lì c'è l'imbarazzo della scelta (vie di 300 metri su roccia perlopiù ottima dal 5c al 7b/7c con chiodatura appena rivista in modo molto intelligente)
se ti serve qualche info in più fammi sapere
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda clod » lun gen 23, 2006 22:35 pm

Ambè, io vengo a brux e tu vieni il mese dopo dalle mie parti :D Se ti serve una mano di pure :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Paolo Marchiori » mar gen 24, 2006 10:19 am

marco* ha scritto:come ti ha detto il Marco di particolari problemi di neve non dovrebbero essercene...l'unica via moderna presente alla penduliva è Minas Thirt (non so se si scrive proprio così :oops: )6c/A1 che è stata apeta da tre ragazzi che conosco io non l'ho mai fatta ma mi han detto che è abbastanza continua,lunghetta (600 metri) e alterna tratti di roccia buona a altri di roccia delicata la chiodatura è ottima a spit e qualche chiodo se ti serve dovrei avere ancora la relazione originale.
Tieni anche presente che ci sono altri posti bellissimi in zona tipo il sasso cavallo che a fine marzo solitamente è già buono (prende molto sole) oppure in caso di tempo freddo il Medale è ottino e anche lì c'è l'imbarazzo della scelta (vie di 300 metri su roccia perlopiù ottima dal 5c al 7b/7c con chiodatura appena rivista in modo molto intelligente)
ciao Marco

Ciao Marco,
grazie! Mi sa che puntero su Cavallo o Medale allora. :wink: In rete trovo qualche info?
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Paolo Marchiori » mar gen 24, 2006 10:20 am

clod ha scritto:Ambè, io vengo a brux e tu vieni il mese dopo dalle mie parti :D Se ti serve una mano di pure :wink:

sarà fatto. :wink:
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda federica602 » mar gen 24, 2006 11:48 am

marco* ha scritto:come ti ha detto il Marco di particolari problemi di neve non dovrebbero essercene...l'unica via moderna presente alla penduliva è Minas Thirt (non so se si scrive proprio così :oops: )6c/A1 che è stata apeta da tre ragazzi che conosco io non l'ho mai fatta ma mi han detto che è abbastanza continua,lunghetta (600 metri) e alterna tratti di roccia buona a altri di roccia delicata la chiodatura è ottima a spit e qualche chiodo se ti serve dovrei avere ancora la relazione originale.
ciao Marco

Ciao Marco,
grazie! Mi sa che puntero su Cavallo o Medale allora. :wink: In rete trovo qualche info?

per farsi un'idea di massima : http://larioclimb.paolo-sonja.net/bacheca/cmlo_grigne_medale.html

se vai poi su go-mountain, ci sono un po' di commenti su minas thirit...alcuni non proprio positivi....
ciao ciao e buone scalate sulla parete sopra casa :D

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda marco* » mar gen 24, 2006 20:15 pm

federica602 ha scritto:
ciao Marco

Ciao Marco,

per farsi un'idea di massima : http://larioclimb.paolo-sonja.net/bacheca/cmlo_grigne_medale.html

se vai poi su go-mountain, ci sono un po' di commenti su minas thirit...alcuni non proprio positivi....
ciao ciao e buone scalate sulla parete sopra casa :D

f.

sul sito che ti ha detto federica trovi molte informazioni e qualche relazione ma se ti serve qualcosa di più dettagliato mandami un mp che se riesco a riesumare lo scanner ti giro qualche relazione :wink: e poi se per fine marzo ho recuperato del tutto la mia spalla chissà che non si riesca a beccarci per una vietta...
ciao Marco
marco*

Messaggioda Paolo Marchiori » mer gen 25, 2006 10:31 am

Grazie a tutti! :D
Marco, sicuramente ci beccheremo. :wink:
Ciao
Paolo
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda marco* » mer gen 25, 2006 20:29 pm

Paolo Marchiori ha scritto:Grazie a tutti! :D
Marco, sicuramente ci beccheremo. :wink:
Ciao
Paolo

ok fatti sentire :wink:
marco*

Messaggioda Brozio » gio gen 26, 2006 19:19 pm

fatti vivo quando sei in zona paolo che se riesco ci si becca!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Paolo Marchiori » ven gen 27, 2006 10:27 am

Brozio ha scritto:fatti vivo quando sei in zona paolo che se riesco ci si becca!!!

Yup! :D
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Brozio » ven gen 27, 2006 15:12 pm

Brozio ha scritto:fatti vivo quando sei in zona paolo che se riesco ci si becca!!!

swe non dovessimo farcela a organizzarci x una rampata insieme ci facciamo una birrata serale!!? :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Paolo Marchiori » sab gen 28, 2006 14:31 pm

Brozio ha scritto:

swe non dovessimo farcela a organizzarci x una rampata insieme ci facciamo una birrata serale!!? :wink:

certamente! :D
Immagine
Paolo Marchiori

Torna a Arrampicata in montagna