dan osman

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Buzz » lun gen 23, 2006 18:36 pm

checco 1987 ha scritto:
Buzz ha scritto:che volete un applauso?

coglioni

beh, non mi pare proprio che il tono con cui ho raccontato quella che per noi è stata un'avventura lasciasse intendere che il mio proposito fosse quello di raccogliere applausi, nè tantomeno complimenti; in caso contrario mi correggo, so benissimo che non c'è da vantarsi a sbagliare ad attaccare una via.

x be+: ok, allora la nostra non-via sarà una variante pericolosa e illogica di una variante della Castiglioni. Dico nostra non perchè, come dici tu "solo per avere il tuo nome sulla pala del rifugio" :evil:, ma perchè per noi è stata un'esperienza ( chiamala pure COGLIONATA) indimenticabile, e i pochi chiodi che metteremo ( quali spit?!?! :roll: ) non daranno sicuramente fastidio a nessuno, visto che di COGLIONI come noi ce ne sono pochi e tutti gli altri di certo non passeranno MAI di li.

andreag ha scritto:tre giovani "climber" vicentini che "pensavano" di fare dell'alpinismo solo perchè si trovavano su una parete dolomitica

eh si, l'alpinismo è ben altra cosa :)
il "climber" toglilo pure... :)

prega il tuo dio di aver imparato qualcosa da questa coglionata

non tutti hanno abbastanza fortuna da poter imparare dagli errori...

c'è chi paga, tutto e subito, senza sconti.

ogni attività umana, ogni balzo in avanti in tutte le attività umane, è stato fatto mettendo in poco conto la sicurezza,
rischiando,
andando oltre i propri limiti,

e l'alpinismo è anche questo

tuttavia ciò assume valore quando si è coscienti di cosa si sta facendo

non c'è eroismo nella dabbenaggine (coglioneria)

non c'è valore nel rischiare la vita senza nemmeno rendersene conto

non è un eroe il bambino 12enne africano a cui hanno messo il mitra in mano e vestito da soldato

è una vittima

tu cerca di non rimanere vittima di miti... se vuoi diventare un grande alpinista, devi sopravvivere, innanzitutto.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Silvio » lun gen 23, 2006 18:47 pm

straquoto Buzz.

ragazzetti, calma !!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda checco 1987 » lun gen 23, 2006 18:48 pm

Sono perfettamente daccordo, finalmente una risposta costruttiva... :?

vero, e ti assicuro che sul momento non mi son certo divertito. Cerco però di parlare col sorriso di cose del genere, senza ovviamente peredene di vista la gravità: altrimenti non mi resterebbe che appendere le sacarpette al chiodo e ritirarmi ( e non sarei di certo il primo). :wink:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Buzz » lun gen 23, 2006 18:57 pm

checco 1987 ha scritto:Sono perfettamente daccordo, finalmente una risposta costruttiva... :?

vero, e ti assicuro che sul momento non mi son certo divertito. Cerco però di parlare col sorriso di cose del genere, senza ovviamente peredene di vista la gravità: altrimenti non mi resterebbe che appendere le sacarpette al chiodo e ritirarmi ( e non sarei di certo il primo). :wink:

tu prova solo ad immaginarti cosa sarebbe accaduto se vi foste ammazzati

sono contrario a fare moralismo, quindi, a tutti quelli che ti vogliono bene, ecc ecc... eventualmente pensaci da solo
...

ma,
pensa a cosa si sarebbe detto qui nel forum,
o altrove

niente riconoscimenti
niente ammirazione
niente stima

solo pena,
per dei ragazzini che hanno avuto la sfortuna di andarsi ad ammazzare per incoscienza

la stessa cosa che si prova quando senti di quello di 17 anni che a 200 all'ora si è ammazzato con la macchina

nessuno pensa che era un grande pilota, o che fino a quel momento era stato veramente bravo a guidare, e coraggioso

pensano tutti:
il solito deficiente del sabato sera che si è ammazzato
Buzz

Messaggioda andreag » lun gen 23, 2006 18:59 pm

checco 1987 ha scritto:Sono perfettamente daccordo, finalmente una risposta costruttiva... :?
:

...secondo me erano costruttive anche le altre....

infatti una sana cazziata a volte è meglio di tanti giri di parole, almeno vi rendete conto subito della gravità del fatto!!!!!

quanto ad andare a "mettere a posto" la "vostra via", mi spieghi quale sarebbe il senso?? "espiare" il peccato originale piantando un po' di chiodi, aggiungere un po' di ferraglia alla già tanta presente in parete, così se qualcuno va fuori via dalla Frisch o da un altrà via li nei pressi, magari seguendo i vostri chiodi si trova nella cacca???

anche qui, un po' di umiltà e ascolta i consigli dei "veci", che se lo sono diventati sarà per qualche motivo, lasciate perdere i vostri propositi e rivolgete le vostre energie a qualche scopo migliore.... magari sceglietevi una parete dove non ci siano già n vie (ce ne sono, ce ne sono....) studiatevele per benino, e provate a tracciare un vostro itinerario che abbia una sua logica, e soporatutto evitate di vorrere nuovamente il rischio di smaltarvi in tre sui ghiaioni sotto l'attacco...

:cry: :cry: :cry:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda checco 1987 » lun gen 23, 2006 19:14 pm

andreag ha scritto:infatti una sana cazziata a volte è meglio di tanti giri di parole, almeno vi rendete conto subito della gravità del fatto!!!!!

ok, scusa :wink:

quanto ad andare a "mettere a posto" la "vostra via" così se qualcuno va fuori via dalla Frisch o da un altrà via li nei pressi, magari seguendo i vostri chiodi si trova nella cacca???

infatti avevamo deciso di arrivare fino alla fessura a dadi e friend, e di mettere chiodi solo nell'ultimo tiro, dove se uno arriva non potrà che esserne felice...
checco 1987

Messaggioda checco 1987 » lun gen 23, 2006 19:57 pm

bello il chicken trap.. :lol:
per la storia della via...ormai l'abbiamo fatta 6 mesi fa (forse qualcosa di +..)..il fatto che Valdo sia saltato fuori con la sua filastrocca solo adesso ti lascia capire quanto ci siamo preoccuapati di far sapere qualcuno della nostra ( beh, permettimi di chiamarla così.. :wink: ) via: un viaggio verticale-diagonale-curvo che probabilmente nessuno rifarà mai...

il diedrone di sx
:arrow: quello di dx?? a noi tra l'altro era sembrato marcetto, moolto marcetto.

lascia perdere il mettere a posto...qualcuno incasinato ben bene i chiodi li vede da distante... e chissà cosa può decidere di azzardare pur di arrivarci, a quel tiro chiodato...lascia perdere..

beati loro... :lol:

vabbè dai, almeno non abbiamo parlato di spit............ 8) vi offrirò una birra (anche due) al RAVANACLIMBERS BAR
checco 1987

Messaggioda cialtrone » lun gen 23, 2006 21:52 pm

Buzz ha scritto:nessuno pensa che era un grande pilota, o che fino a quel momento era stato veramente bravo a guidare, e coraggioso

pensano tutti:
Permettimi, Buzz, in piena stima.
Secondo me dici male.
Perchè, vedi, non c'è differenza nel morire da pirla o da eroi.
Chiudi gli occhi e basta.
E questa è l'unica certezza.
Il resto son cazzate, per cui si può simpatizzare o meno.
Nessuno pensa che un *deficiente* che scala da solo una volta sia forte.
Ma se questo *deficiente* lo fa 10 volte diventa forte.
Punto.
Insisto, poi, sulla memoria corta, ed il giuoco èfffatto.
A quindici anni i temerari fanno i temerari, non fanno di conto.
A quarantanni i temerari fanno i temerari e non fanno di conto.
La vita li regola, la vita li dimensiona.
Costoro sono accomunati dalla temerarietà, non dagli anni.

Il paragone mi viene in mente, non pensiate a mio poco rispetto della morte altrui (anche perchè la morte non merita rispetto, merita pena): quelli fortissimi e notissimi che si staccano come mosche dalle cascate di grado sette, sono eroi o *deficienti*? Mittersteiner era (o meglio, è) eroe o *deficiente*? E il geometra PF?
E non ti azzardare a dirmi che dall'alto della loro capacità estrema valutavano/valutano sicuramente tutto...

Di alpinisti forti che sono morti nel letto a dormire o a ciulare ce ne sono pochissimi. E questi non sono stati fortissimi, sono stati dei genii. E' diverso, credimi.

Ad ogni modo, era per parlare. Lungi da me la vegliarda polemica.
Io non posso parlare: sono un coniglio caiano, e che per mestiere si aiuta laddove il caso (o meglio, il caos) non vorrebbe. Se parto senza il moschettone blu, io torno indietro.

E, nel segno della pace delle parole, concludo dicendo che sono stranamente ancora d'accordo, ma solamente con la conclusione, così mi ridimensiono, del Bip: tutti al bar, che dopo, a
raccontare di essere sopravvissuti, ci si sente vivi: ovvero il senso dell'alpinismo.

Baubau.
cialtrone

Messaggioda trivi » lun gen 23, 2006 22:00 pm

cialtrone ha scritto:tutti al bar, che dopo, a
raccontare di essere sopravvissuti, ci si sente vivi: ovvero il senso dell'alpinismo.

Baubau.

bella questa :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Buzz » lun gen 23, 2006 22:23 pm

cialtrone ha scritto:
Buzz ha scritto:nessuno pensa che era un grande pilota, o che fino a quel momento era stato veramente bravo a guidare, e coraggioso

pensano tutti:
Permettimi, Buzz, in piena stima.
Secondo me dici male.
Perchè, vedi, non c'è differenza nel morire da pirla o da eroi.
Chiudi gli occhi e basta.
E questa è l'unica certezza.
Il resto son cazzate, per cui si può simpatizzare o meno.
Nessuno pensa che un *deficiente* che scala da solo una volta sia forte.
Ma se questo *deficiente* lo fa 10 volte diventa forte.
Punto.
Insisto, poi, sulla memoria corta, ed il giuoco èfffatto.
A quindici anni i temerari fanno i temerari, non fanno di conto.
A quarantanni i temerari fanno i temerari e non fanno di conto.
La vita li regola, la vita li dimensiona.
Costoro sono accomunati dalla temerarietà, non dagli anni.

Il paragone mi viene in mente, non pensiate a mio poco rispetto della morte altrui (anche perchè la morte non merita rispetto, merita pena): quelli fortissimi e notissimi che si staccano come mosche dalle cascate di grado sette, sono eroi o *deficienti*? Mittersteiner era (o meglio, è) eroe o *deficiente*? E il geometra PF?
E non ti azzardare a dirmi che dall'alto della loro capacità estrema valutavano/valutano sicuramente tutto...

Di alpinisti forti che sono morti nel letto a dormire o a ciulare ce ne sono pochissimi. E questi non sono stati fortissimi, sono stati dei genii. E' diverso, credimi.

Ad ogni modo, era per parlare. Lungi da me la vegliarda polemica.
Io non posso parlare: sono un coniglio caiano, e che per mestiere si aiuta laddove il caso (o meglio, il caos) non vorrebbe. Se parto senza il moschettone blu, io torno indietro.

E, nel segno della pace delle parole, concludo dicendo che sono stranamente ancora d'accordo, ma solamente con la conclusione, così mi ridimensiono, del Bip: tutti al bar, che dopo, a

Baubau.

permettimi cialtrone
:-) il fraintendimento

io non ho detto che esista, per contraltare ad una morte da fessi, la morte da eroe (almeno per me e in questa specifica attività umana)

se questo poteva intendersi in chiaroscuro, me ne dolgo

credo che ci sia tuttavia una differenza fra chi si rende conto delle possibili implicazioni di una scelta e chi no

non siamo tutti uguali
e la certezza della morte non ci parifica affatto
perchè nella dialettica fra soggettività e oggettività stanno infinite gradazioni di grigio
Buzz

Messaggioda cialtrone » lun gen 23, 2006 22:32 pm

Buzz ha scritto:credo che ci sia tuttavia una differenza fra chi si rende conto delle possibili implicazioni di una scelta e chi no
appunto.
I primi stanno nelle mille sfumature di grigi di cui parli.
I secondi no. I colori se li inventano. Ed in questo hai ragione: sono deficienti, nel senso stretto. A costoro manca il "rendere conto".

E, concedimi (:mrgreen:), tra la soggettività e l'oggettività ci sta il paradigma della sintassi. In altre parole, nulla.

(che non so chemmminchia vuol dire ma suonava bene, non so se ti rendi conto... :-) )
cialtrone

Messaggioda Buzz » lun gen 23, 2006 22:59 pm

8O 8O 8O

uuuhmmmm :!: \ :roll:

:D
Buzz

Messaggioda cialtrone » lun gen 23, 2006 23:04 pm

Buzz ha scritto:8O 8O 8O

Preciso preciso... :lol:
cialtrone

Messaggioda Silvio » lun gen 23, 2006 23:08 pm

cialtrone ha scritto:
Buzz ha scritto:8O 8O 8O

Preciso preciso... :lol:

:?: :?: :?:
8O 8O 8O
:?: :?: :?:
8O 8O 8O
Silvio

Images: 14

Messaggioda ehi man » mar gen 24, 2006 13:52 pm

ma dai che c'è gente che su episodi del genere c'ha scritto libri, e altra gente magari li ammira. e qua si smerdano tre perchè sbaglian via e al posto di tornare indietro tiran dritto(più o meno :wink: )
bravi loro, fortunati magari.
e poi nel topic a fianco ci si lamenta che non ci sono più i giovani di una volta, ora son tutti in falesia e senza lo spit ascella non vanno da nessuna parte, e qui e là e su e so......ma vaffanculo
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda ram| » mar gen 24, 2006 14:01 pm

addavenì baffone
r
ram|

Images: 9

no no no no

Messaggioda valdo » mar gen 24, 2006 14:13 pm

SOSTANZIALMENTE NON AVETE CAPITO UN'EMERITA MINCHIA SULL'ARRAMPICATA IN MONTAGNA.
la montagna è bella proprio perchè qui la selezione naturale vige ancora, la vita e la morte sono separate da un esile confine che è facile valicare. la morte non va evitata e nemmeno ignorata. la morte fa parte di noi stessi e l'errore più grande dell'uomo è stato proprio quello di cercare sempre un modo per evitare la morte,rendendo la vita sciapa, senza valore e senza sapore. grazie dan per i tuoi insegnamenti. se non vi va il rischio tanto meglio statevene a casa che così c'è meno gente che gira in montagna. :o
valdo

Messaggioda Buzz » mar gen 24, 2006 14:22 pm

bello

farà un figurone sulla tua lapide
Buzz

Re: no no no no

Messaggioda Paolo Marchiori » mar gen 24, 2006 14:32 pm

valdo ha scritto:SOSTANZIALMENTE NON AVETE CAPITO UN'EMERITA MINCHIA SULL'ARRAMPICATA IN MONTAGNA.
la montagna è bella proprio perchè qui la selezione naturale vige ancora, la vita e la morte sono separate da un esile confine che è facile valicare. la morte non va evitata e nemmeno ignorata. la morte fa parte di noi stessi e l'errore più grande dell'uomo è stato proprio quello di cercare sempre un modo per evitare la morte,rendendo la vita sciapa, senza valore e senza sapore. grazie dan per i tuoi insegnamenti. se non vi va il rischio tanto meglio statevene a casa che così c'è meno gente che gira in montagna. :o

spero sia ironico...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Re: no no no no

Messaggioda cialtrone » mar gen 24, 2006 14:51 pm

valdo ha scritto:SOSTANZIALMENTE NON AVETE CAPITO UN'EMERITA MINCHIA SULL'ARRAMPICATA IN MONTAGNA.
Finalmente chiarezza!
Illuminaci, vate(r), pendiamo dalle tue labbra.
:lol:
cialtrone

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder