anzi...ci dobbiamo chiedere:ma che sara' dei nostri figli

mi dispiace gente edi buona fede...ma io vedo buio totale..
sto mondo sta andando in un senso unico senza ritorno...quello della disfatta!!!
ma laggiu'..a due passi da me..la sotto l'immensa e tetra pianura...peggio dei lagher nazzisti...
una cappa di polveri sottili mi impediva stamane di vedere l'orizzonte...un colore giallastro verdognolo atroce..
ed io ero li e pensavo:...ma laggiu vi e' anche chi ci abita..chi regolarmente respira quei gas mortali..
...e ripensavo..e sorseggiavo..e nn potevo capacitarmi di cio che sta accadendo..
...pensavo ai bimbi che a quell'ora stavano facendo l'intervallo...pensavo ai vigili la in mezzo...alla massaia che va a far la spesa..
tutti con la stessa e ormai inesorabile fine guia segnata sulle carte...la loro morte anticipata!!!
...pensieri...parole....un altro sorso alcolico..
e mi son detto:ma questo lo avete voluto voi...e' tardi per rimpiangere cio che ormai e' cosa quotidiana..
e' la vita cittadina che porta a tutto sto disastro ambientale..
...si..colonne e colonne di auto inquinanti...ma si sa,far 2 passi a piedi e' faticoso e scomodo...meglio l'auto...ed eccovi serviti!!!
...si si...riscaldamenti su a manetta...come se ce lo avesse deto il medico che bisogna stare al calduccio...ed eccovi serviti!!
ma purtroppo vi siete rovinati con le vostre mani..lo sapevate in che direzione stavate andando...e nn avete avuto il coraggio e la voglia di fare retrofront..
e' la vostra pigrizia mentale che vi ha portato a tanto...ed ora nn vi resta che pregare che zio satanasso faccia qualche sosta prima di venire a darvi il ben servito..
io dopo tutto me ne stavo lassu' stamane,dove il progresso nn e' ancora in grado di fare danni..
...era lassu...' impotente spettatore di una fine annunciata...