da valdo » ven gen 20, 2006 20:56 pm
da paolo75 » ven gen 20, 2006 22:07 pm
valdo ha scritto:sono volato.
sono tornato.
ho visto il chiodo...
era ancora incastrato
strano,ci avrei giurato che si sarebbe sfilato,
dato che malissimo era stato piantato:
a testa in giù
GRAZIE DAN che ci proteggi da lassù
da Roberto » ven gen 20, 2006 22:10 pm
da lingerie » sab gen 21, 2006 9:27 am
sono tornato.
ho visto il chiodo...
era ancora incastrato
a testa in giù
da Poldo50 » sab gen 21, 2006 18:21 pm
sono tornato.
ho visto il chiodo...
era ancora incastrato
a testa in giù
da Feo » sab gen 21, 2006 20:45 pm
Poldo50 ha scritto:valdo ha scritto:sono volato.
sono tornato.
ho visto il chiodo...
era ancora incastrato
a testa in giù
Bella!!
Grande Dan. è morto coltivando la sua passione...
da checco 1987 » sab gen 21, 2006 21:45 pm
da checco 1987 » sab gen 21, 2006 21:59 pm
da checco 1987 » sab gen 21, 2006 22:00 pm
da julius » dom gen 22, 2006 11:21 am
checco 1987 ha scritto:vi spiego tutto io, visto che è il sottoscritto ad aver bloccato il volo in questione...
era una stupenda giornata di fine estate; decidemmo (eravamo in tre) di concludere la stagione con una bella via facile e lunga, la Frish Corradini sulle Pale...(pala del rifugio)
la guida dice " attaccare la via alla base della parete in prossimità di un "VISTOSO OMETTO"........
...
...
...
noi quell'ometto di merda non l'abbiamo mai trovato, così abbiamo iniziato a salire un po ad occhio, credendo di non essere molto distanti dalla via....
1 tiro
2 tiro
3 tiro
4 tiro
<< c***o>> dico ai miei soci << questo mi sembra un po più del 5 grado dato dalla guida>> ( effettivamente sarà stato 6 abbondante....)
<< vabbè>> ci diciamo, << chiodi ne abbiamo, friend e dadi anche, poi fin che è sesto... quindi continuiamo....>>
Ripensandoci adesso mi vengono i brividi, sia per l'avventura passata, sia perchè credo che sia stata la volta che abbiamo rischiato il culo di più...
fatto sta, dopo una quindicina di tiri, libarati in apertura
![]()
, ci troviamo su una piccola cengetta ( diciamo 2-3 metri quadri), dalla quale si alza un fessurone di almeno 7 metri, larga poco più di un pugno. bestemmie e porchi vari.... ma continuiamo. Parte silvio, 15 anni e 7a vista al 100%....lo sento ansimare e sbuffare mentre sale; mette giù un friend e sompare oltre la fessura...
<< c***o, mi dico e adesso??>> moderstamente sono il re dell'A0: affero saldamente il Camalot e procedo...
Concluso il tiro in questione, Valdo si prende il MALAUGURATO onere di avanzare per primo.
ora...avete presente quelle premonizione che ti dicono "occhio, non andare...." ecco:
io chiesi a valdo, prima che partisse, se avesse mai bloccato un volo del primo di cordata....
lui mi disse ridacchiando che, data la sosta che avevamo fatto, se fosse volato avrei anche potuto tagliare la corda, tanto saremmo volati tutti e tre... / bel sarcasmo, per avere 500 metri di via sotto...)
parte per il tiro, fa 6 metri e pianta un chiodo, ne fa altri 5-6 a si trova di fronte ad un bivio: uno strapiombetto oltre il quale sapevamo ( tenendo conto dei tiri fatti) c'è la cengia che divide la via in due, oppure un delicato traverso sulla sx.
da boulderista incallito valdo opta per lo strapiombo () ALZA BENE LE MANI, ALZA ANCHE UN PIEDE, ALZA IL TALLONE PER TALLONARE(
![]()
= e..... AHAHAHAHAAAAARG! : UN METRO CUBO DI ROCCIA SI STACCA IMPROVVISAMENTE e frammenti di roccia arrivano anche i sosta...
ed è qui che entra in gioco dan: io che facevo sicura, avevo tenuto una certa quantità di corda,diciamo un paio di metri, fuori dal secchiello per consentirgli una migliore agilità....una volta volato, d'istinto ho afferrato la corda con un braccio e l'ho bloccata subito. non mi spiego neanche ora come abbia fatto, visto che il volo è stato di almeno 7 metri, e l'unica spiegazione che ci siamo dati è che il grande, mitico dan ci ha salvato il culo ancora una volta, come compensop al nostro sato di umili discepoli nei suoi confronti...![]()
La cosa eccezionale è che Valdo è atterrato con la costola su una lama, e non oso pensare cosa sarebbe successo se la corda fosse entrata in tiro anche solo mezzo metro dopo....
TANTA MA TANTA ADRENALINA DOPO siamo riusciti ad andarne fuori e a concludere gli ultimi 200 metri di via...., che abbiamo chiamato "SEDICENNI PRECOCI" (età media) e che un posso chiave di almeno 6c! Andremo a sistemarla quest'estate![]()
morale della favola : valdo Mmi devi il culo ( silvio, risparmiati battute) e una birra da ettolitro!
ps il chiodo che ha bloccato il volo è uscito per metà e si è piegato a 90 gradi....![]()
vi posto a minuti un po di foto...
da checco 1987 » dom gen 22, 2006 17:41 pm
julius ha scritto:La Frisch-Corradini una via "facile e lunga" ? Succede infatti spesso che chi la sottovaluti troppo si cacci nei guai...
da pf » lun gen 23, 2006 9:50 am
da pietrodp » lun gen 23, 2006 10:13 am
da Herman » lun gen 23, 2006 14:05 pm
pietrodp ha scritto:Che iddio o Dan o chi preferite voi vi preservino ancora dalla furia dei 16 anni!
da Feo » lun gen 23, 2006 14:51 pm
Herman ha scritto:pietrodp ha scritto:Che iddio o Dan o chi preferite voi vi preservino ancora dalla furia dei 16 anni!
...pure quando risalite il tetto di passo falso con un unico rinvio infilato sul bordo del tetto a 15 metri da terra sotto gli occhi inorriditi dei locals della classica![]()
da Buzz » lun gen 23, 2006 14:59 pm
da gug » lun gen 23, 2006 15:06 pm
da andreag » lun gen 23, 2006 17:33 pm
bepositive ha scritto:MA PORCOEFUORI! vai, sbagli via...persisti anche quando rischi la ghirba, ne esci per miracolo (tua stessa ammissione) e invece di dire che hai sbagliato ti vanti di aver aperto una via nuova "che tornerai a mettere a posto"? e di grazia, come la metterai a posto? la spitti?, togli i frigoriferi appesi, magari mentre altri salgono da di sotto? solo per avere il tuo nome sulla pala del rifugio? anzi, su una coglionata fatta sulla pala del rifugio?
in bocca al lupo per le prossime prime allora! visto il sistema di apertura che adottate, ne avrete veramente bisogno...
...ma scusa.... allora quella volta che ero in preda alla furia dei 16 anni e son salito da solo sulla cima xxxx per ripetere la via di yyyyy, ma sotto la cengia mediana ho sbagliato, mi sono cacato in mano e ho traversato fino a salire per la più facile zzzz? la ho sempre ritenuta la mia più grande cazzata... sta a vedere che è una ambitissima via nuova....
da checco 1987 » lun gen 23, 2006 18:26 pm
Buzz ha scritto:che volete un applauso?
coglioni
andreag ha scritto:tre giovani "climber" vicentini che "pensavano" di fare dell'alpinismo solo perchè si trovavano su una parete dolomitica
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.