Rutelli-Berlusconi a Matrix

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Rutelli-Berlusconi a Matrix

Messaggioda Paolo Marchiori » lun gen 23, 2006 16:00 pm

chi l'ha visto? Come è andata?
Cià
p.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Re: Rutelli-Berlusconi a Matrix

Messaggioda aculnaig » lun gen 23, 2006 16:11 pm

Paolo Marchiori ha scritto:chi l'ha visto? Come è andata?
Cià
p.

Sto ancora cercando di capire se facesse più schifo la faccia tosta di Berlusconi o il politichese di Rutelli.

Siamo nella merda, ed è meglio iniziare a fare dei corsi di nuoto. :?
aculnaig

Images: 44

Messaggioda clod » lun gen 23, 2006 16:19 pm

Io ho visto solo l'ultima ora. Ho riso di più di quando ho visto Una settimana da dio.

Siamo proprio nella merda, ovunque ti giri...
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda BBB » lun gen 23, 2006 16:40 pm

Ma siiii infatti....sono tutti uguali....tutti......

ma per favore :roll:
BBB

Images: 132

Messaggioda paolo75 » lun gen 23, 2006 16:44 pm

Si chiama qualunquismo. :roll:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda aculnaig » lun gen 23, 2006 16:47 pm

paolo75 ha scritto:Si chiama qualunquismo. :roll:

Mi stai dando del qualunquista?
aculnaig

Messaggioda paolo75 » lun gen 23, 2006 16:51 pm

aculnaig ha scritto:

:roll: :oops:
Dunque, vediamo...se la prendi come un'offesa no! :mrgreen:

Non ce l'avevo con nessuno in particolare, in realtà mi riferivo al messaggio di carlo, ma dire che è tutto uguale, che tutto va bene o tutto va male, secondo me è troppo "semplice", anche se si è sempre liberi di non scegliere.
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Messaggioda aculnaig » lun gen 23, 2006 16:59 pm

paolo75 ha scritto:
aculnaig ha scritto:

Non ce l'avevo con nessuno in particolare, in realtà mi riferivo al messaggio di carlo, ma dire che è tutto uguale, che tutto va bene o tutto va male, secondo me è troppo "semplice", anche se si è sempre liberi di non scegliere.

Io non mi offendo mai (biiiip), volevo solo capire a cosa ti riferivi.
Personalmente Rutelli mi disgusta, ovviamente politicamente, in quanto l'unico suo interesse è quello del suo partito.
Si tiene saldo al suo trono ma è ovvio che sarebbe contento di staccarsi dalla sinistra e unirsi al centro.
Non passa giorno in cui non faccia autogol all'ulivo.
Bhè anche se di sinistra mi ritengo obiettivo.
Ciao
aculnaig

Messaggioda clod » lun gen 23, 2006 17:02 pm

paolo75 ha scritto:
aculnaig ha scritto:

Il messaggio di carlo credo fosse ironicamente rivolto a me.

Ognuno è libero di credere a ciò che vuole. A me sembra che ovunque ti giri coi nostri politici c'è solo da prenderlo nel culo. Il fatto che io abbia una visione pessimistica-tragica della realtà politica italiana non vieta a nessuno di credere a quello che questi signori dicono, credendo che uno sia male e l'altro sia salvezza da questo male. Un poc come passare dalla padella alla brace :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda clod » lun gen 23, 2006 17:04 pm

aculnaig ha scritto:
Si tiene saldo al suo trono ma è ovvio che sarebbe contento di staccarsi dalla sinistra e unirsi al centro.

Oltretutto direi che berlusconi ha fatto un paio di frecciatine in tal senso. O queste allusione neanche tanto velate me le sono sognate causa malizia mia?

Euro freaks climber
clod

Messaggioda MarcoS » lun gen 23, 2006 17:08 pm

dal blog di grillo :twisted:
l'ho trovato l'altro giorno, sto testo, che stavo giusto pensando le stesse cose.
HANNO ROTTO I COGLIONI. TUTTI!!

Scusate oggi sono volgare, anche se con i puntini puntini:
non me ne frega un c?o della par condicio o della impar condicio!

Lasciamo che i nostri dipendenti parlino, straparlino, si ingozzino di spazi televisivi, cartelloni, giornali, isoradio, interviste in terza pagina con il richiamo in prima.
Che si indignino, che controbattano, che precisino e puntualizzino.
Che facciano il loro mestiere di professionisti dell?insulto, dell?attacco personale, del teatrino dei pupi in cui a turno si scambiano il bastone.

E tutto questo senza dire nulla di energia, innovazione, trasporti, salute, economia.
Senza proporre niente in modo chiaro e verificabile dai cittadini.

L?informazione è contenuto, i media sono i contenitori.
Questi sono diventati loro stessi i contenitori: vuoti a perdere senza contenuto.
Sono diventati loro il prodotto, come Mike Bongiorno quando faceva la pubblicità del prosciutto Rovagnati.

Matrioske che contengono matrioske.
Dopo fassinodalemabondi, trovi berlusconirutellicasini, e poi finigiovanardicalderoli e poi lunardimaroniviolante, fino allo sfinimento.

Nelle matrioske vorrei trovare solo il programma di governo, magari letto da un?annunciatrice televisiva.
I nostri dipendenti, al massimo, dovrebbero passarle i fogli.

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda paolo75 » lun gen 23, 2006 17:10 pm

...
Ultima modifica di paolo75 il lun gen 23, 2006 17:16 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo75

Messaggioda aculnaig » lun gen 23, 2006 17:10 pm

MarcoS ha scritto:dal blog di grillo :twisted:
l'ho trovato l'altro giorno, sto testo, che stavo giusto pensando le stesse cose.
HANNO ROTTO I COGLIONI. TUTTI!!

Scusate oggi sono volgare, anche se con i puntini puntini:
non me ne frega un c?o della par condicio o della impar condicio!

Lasciamo che i nostri dipendenti parlino, straparlino, si ingozzino di spazi televisivi, cartelloni, giornali, isoradio, interviste in terza pagina con il richiamo in prima.
Che si indignino, che controbattano, che precisino e puntualizzino.
Che facciano il loro mestiere di professionisti dell?insulto, dell?attacco personale, del teatrino dei pupi in cui a turno si scambiano il bastone.

E tutto questo senza dire nulla di energia, innovazione, trasporti, salute, economia.
Senza proporre niente in modo chiaro e verificabile dai cittadini.

L?informazione è contenuto, i media sono i contenitori.
Questi sono diventati loro stessi i contenitori: vuoti a perdere senza contenuto.
Sono diventati loro il prodotto, come Mike Bongiorno quando faceva la pubblicità del prosciutto Rovagnati.

Matrioske che contengono matrioske.
Dopo fassinodalemabondi, trovi berlusconirutellicasini, e poi finigiovanardicalderoli e poi lunardimaroniviolante, fino allo sfinimento.

Nelle matrioske vorrei trovare solo il programma di governo, magari letto da un?annunciatrice televisiva.
I nostri dipendenti, al massimo, dovrebbero passarle i fogli.

Bravo Marcos,
e bravo Beppe che seguo sempre.

Ciao
aculnaig

Messaggioda paolo75 » lun gen 23, 2006 17:15 pm

Si può sempre scegliere il meno peggio, per quanto sia una cosa triste. Intendiamoci, è la situazione che è triste, non chi sceglie.
Comunque le due parti dicono cose diverse, per quanto si possa non condividerne nessuna, si può decidere quale progetto, tra i due, farebbe meno danni, o si può decidere di non immischiarsi, ma mi sembra difficile dire che sarebbe uguale, chiunque vincesse.

Se la critica di aculnaig era rivolta al personaggio di Rutelli in particolare, è un opinione rispettabile, ci mancherebbe, e non mi sembra che appiattisca tutto sullo stesso piano.

Prima ho postato troppo frettolosamente, scusate.
paolo75

Messaggioda fab » lun gen 23, 2006 18:28 pm

Paolo non dar retta a sti blasfemi!
Il programma è stato uno spasso!
Degno dei migliori programmi comici... mi sono fatto tante di quelle risate che non puoi capire... 2 VERE E PROPRIE FACCE DA CULO! :lol: :lol: :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

attenzione

Messaggioda troll » lun gen 23, 2006 19:41 pm

siamo nell 'era del dibattito politico in televisione :
il comizio in oiazza dal palco ormai è archeologia !
troll

Images: 2

errata corrige

Messaggioda troll » lun gen 23, 2006 19:42 pm

in piazza ( non in boiazza )
troll

Images: 2

Messaggioda BBB » lun gen 23, 2006 20:19 pm

clod ha scritto:
paolo75 ha scritto:
aculnaig ha scritto:

Il messaggio di carlo credo fosse ironicamente rivolto a me.

Ognuno è libero di credere a ciò che vuole. A me sembra che ovunque ti giri coi nostri politici c'è solo da prenderlo nel culo. Il fatto che io abbia una visione pessimistica-tragica della realtà politica italiana non vieta a nessuno di credere a quello che questi signori dicono, credendo che uno sia male e l'altro sia salvezza da questo male. Un poc come passare dalla padella alla brace :wink:

Arrivo un po' tardi. Preciso.
E' dagli anni settanta che l'Italia ha iniziato il suo moto rotatorio delirante attorno a un asse che è Silvio Berlusconi. Bisogna fermare questa trottola impazzita.
L'ho già scritto in vari post che sec me la situazione è talmente anomala
che non si possono paragonare i vari politici
+/- onesti, disonesti, ridicoli, seri, arraffoni, approfittatori o altruisti servitori dello stato
a quel personaggio di bassa statura che è circa il 20° uomo più ricco del mondo e assolutamente il primo in Italia per ricchezza, per potere sugli strumenti di comunicazione televisiva e sulla distribuzione della pubblicità tra questi, e che ha indossato la maschera del "politico" per i propri affari economico-giudiziari.

Togliamo dalla scena il virus.
Debelliamolo con qualsiasi mezzo, ma soprattutto evitiamo che altri virus quasi uguali possano tornare a fare il Presidente del consiglio.
Passata l'influenza, e ogni rischio che ritorni, vedremo di trovare un rimedio agli anticorpi che abbiamo usato.

I leader politici stanno da questa parte.
L'Innominabile sta da quest'altra parte: solo, potentissimo, abile a manipolare gli alleati, anti-democratico, incurante delle leggi, sabotatorio del sistema paese/stato.

Togliamolo (Galera? Magari. Suicidio in stile hitleriano? Un sogno) dal palcooscenico prima che prenda fuoco il teatro, poi tireremo gli ortaggi a Rutelli, a Casini, a Prodi, a Fini, ecc. ecc... cioè ai politici italiani.
BBB

Images: 132

Messaggioda clod » lun gen 23, 2006 22:25 pm

Carlo78 ha scritto:Arrivo un po' tardi. Preciso.
E' dagli anni settanta che l'Italia ha iniziato il suo moto rotatorio delirante attorno a un asse che è Silvio Berlusconi. Bisogna fermare questa trottola impazzita.
+/- onesti, disonesti, ridicoli, seri, arraffoni, approfittatori o altruisti servitori dello stato
a quel personaggio di bassa statura che è circa il 20° uomo più ricco del mondo e assolutamente il primo in Italia per ricchezza, per potere sugli strumenti di comunicazione televisiva e sulla distribuzione della pubblicità tra questi, e che ha indossato la maschera del "politico" per i propri affari economico-giudiziari.

Debelliamolo con qualsiasi mezzo, ma soprattutto evitiamo che altri virus quasi uguali possano tornare a fare il Presidente del consiglio.
Passata l'influenza, e ogni rischio che ritorni, vedremo di trovare un rimedio agli anticorpi che abbiamo usato.

L'Innominabile sta da quest'altra parte: solo, potentissimo, abile a manipolare gli alleati, anti-democratico, incurante delle leggi, sabotatorio del sistema paese/stato.

Togliamolo (Galera? Magari. Suicidio in stile hitleriano? Un sogno) dal palcooscenico prima che prenda fuoco il teatro, poi tireremo gli ortaggi a Rutelli, a Casini, a Prodi, a Fini, ecc. ecc... cioè ai politici italiani.

Capisco le tue motivazioni, ma io non ci vedo una gran differenza tra uno che fa i propri interessi e uno che fa gli interessi di qualcun'altro(vedi i vari favori che le varie lobby-famiglie hanno riceevuto da sempre dai nostri politici) mentre dovrebbe fare quelli dei cittadini. L'unica differenza che ci vedo è l'arroganza e le manie di protagonismo di cui soffre l'attuale presidente del consiglio.

Al che (e qui inizia il mio psicodramma) io mi ritroverò nell'ennesima situazione che si ripresenta quando vado a votare. Avere la nausea perchè sai di essere li per il tuo futuro, ma a)ti senti impotente perchè non cambierà nulla b)guardo dei nomi su un pezzo di carta e non trovo nulla che mi rappresenti. Ma questo è ovviamente ot e decisamente un problema mio :roll: :wink: .

Euro freaks climber
clod

Messaggioda boletus » lun gen 23, 2006 23:09 pm

clod ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Arrivo un po' tardi. Preciso.

Capisco le tue motivazioni, ma io non ci vedo una gran differenza tra uno che fa i propri interessi e uno che fa gli interessi di qualcun'altro(vedi i vari favori che le varie lobby-famiglie hanno riceevuto da sempre dai nostri politici) mentre dovrebbe fare quelli dei cittadini. L'unica differenza che ci vedo è l'arroganza e le manie di protagonismo di cui soffre l'attuale presidente del consiglio.

Al che (e qui inizia il mio psicodramma) io mi ritroverò nell'ennesima situazione che si ripresenta quando vado a votare. Avere la nausea perchè sai di essere li per il tuo futuro, ma a)ti senti impotente perchè non cambierà nulla b)guardo dei nomi su un pezzo di carta e non trovo nulla che mi rappresenti. Ma questo è ovviamente ot e decisamente un problema mio :roll: :wink: .

no... non è solo un problema tuo.... :wink:
divertitevi pure a votare chi volete... io il mio voto non lo regalo... e non essendoci nessuno che se lo merita me lo tengo anche qs volta.... quel giorno andrò a sciare..... xchè tra un piatto di merda e uno di vomito preferisco il digiuno....io.... :lol: :lol: ma si sa... i gusti son gusti... :wink:
boletus

Images: 1

Prossimo

Torna a Parole in libertà