tre dico tre alpinisti morti precipitati in un canalone
meditate gente

da angron » dom gen 22, 2006 20:29 pm
da Buzz » dom gen 22, 2006 21:04 pm
angron ha scritto:un altro incidente in montagna
meditate gente
da Earon » dom gen 22, 2006 21:50 pm
Buzz ha scritto:angron ha scritto:un altro incidente in montagna
meditate gente
(ANSA) - LUCCA, 22 GEN - Tre alpinisti sono morti oggi durante un'escursione sulle Apuane. Sono precipitati in un canalone in localita' Mosceta, in Alta Versilia. Stavano partecipando a un'escursione sulla Pania della Croce. Sul posto stanno operando 118, soccorso alpino, carabinieri, due elicotteri. Sempre oggi sulle Apuane altri due incidenti: un giovane alpinista tedesco e' caduto mentre saliva verso la cima della Pania, ferendosi gravemente al volto. Un altro giovane si e' ferito nella zona del monte Corchia.
da Buzz » dom gen 22, 2006 22:01 pm
Earon ha scritto:Buzz ha scritto:angron ha scritto:un altro incidente in montagna
meditate gente
(ANSA) - LUCCA, 22 GEN - Tre alpinisti sono morti oggi durante un'escursione sulle Apuane. Sono precipitati in un canalone in localita' Mosceta, in Alta Versilia. Stavano partecipando a un'escursione sulla Pania della Croce. Sul posto stanno operando 118, soccorso alpino, carabinieri, due elicotteri. Sempre oggi sulle Apuane altri due incidenti: un giovane alpinista tedesco e' caduto mentre saliva verso la cima della Pania, ferendosi gravemente al volto. Un altro giovane si e' ferito nella zona del monte Corchia.
da Earon » dom gen 22, 2006 22:04 pm
Buzz ha scritto:.......... dal sito di repubblica
Uno dei tre alpinisti era un volontario della stazione di Querceta del Soccorso alpino e speleologico della Toscana, Roberto Puppo, 26 anni, di Forte dei Marmi, che aveva da poco preso servizio nel Sast. E' toccato ai suoi stessi compagni della stazione di Querceta recuperarne la salma.
Un'altra vittima è Moreno Pasquini, 44 anni, anche lui grande appassionato di montagna. Viveva in una frazione del comune di Pietrasanta insieme ai due figli e alla moglie con la quale l'anno scorso aveva fatto un viaggio al Polo Nord. Non ancora precisato il nome della terza vittima.
........
da alberto60 » lun gen 23, 2006 9:41 am
Earon ha scritto:Buzz ha scritto:.......... dal sito di repubblica
Uno dei tre alpinisti era un volontario della stazione di Querceta del Soccorso alpino e speleologico della Toscana, Roberto Puppo, 26 anni, di Forte dei Marmi, che aveva da poco preso servizio nel Sast. E' toccato ai suoi stessi compagni della stazione di Querceta recuperarne la salma.
Un'altra vittima è Moreno Pasquini, 44 anni, anche lui grande appassionato di montagna. Viveva in una frazione del comune di Pietrasanta insieme ai due figli e alla moglie con la quale l'anno scorso aveva fatto un viaggio al Polo Nord. Non ancora precisato il nome della terza vittima.
........
repubblica, ansa, la nazione, la stampa, corriere della sera... che razza di avvoltoi
da Maxxo » lun gen 23, 2006 11:14 am
alberto60 ha scritto:Earon ha scritto:Buzz ha scritto:.......... dal sito di repubblica
........
repubblica, ansa, la nazione, la stampa, corriere della sera... che razza di avvoltoi
Sono d'accordo con te, dei veri avvoltoi che pur di fare notizia scrivono delle vere grandi stronzate.
Per onore di cronaca, Roberto Puppo, che conoscevo di vista, non era ancora volontario della Stazione di soccorso Alpino di Querceta, ma aveva solo presentato domanda di ammissione.
Alberto.
da fabri » lun gen 23, 2006 11:42 am
da Earon » lun gen 23, 2006 11:53 am
fabri ha scritto:8O![]()
![]()
![]()
Secondo voi è un anno sfortunato, è pura fatalità ed un caso che si siano verificati questi incidenti ( parlo delle Apuane), oppure le condizioni di neve insolite hanno avuto la loro importanza?
Fabri
da carla77 » lun gen 23, 2006 12:21 pm
seba ha scritto:Erano due inglesi che pare procedevano di conserva nel tratto piano dopo il primo tiro.
Seba
da fabri » lun gen 23, 2006 12:23 pm
fabri ha scritto:
Secondo voi è un anno sfortunato, è pura fatalità ed un caso che si siano verificati questi incidenti ( parlo delle Apuane), oppure le condizioni di neve insolite hanno avuto la loro importanza?
Fabri
non esistono fatalità o anni sfortunati...
con questo non voglio assolutamente mancare di rispetto ai famigliari dicendo questo, sia ben chiaro...
da seba » lun gen 23, 2006 12:26 pm
seba ha scritto:Erano due inglesi che pare procedevano di conserva nel tratto piano dopo il primo tiro.
Seba
da paolo75 » lun gen 23, 2006 13:13 pm
seba ha scritto:seba ha scritto:Erano due inglesi che pare procedevano di conserva nel tratto piano dopo il primo tiro.
Seba
....incredibile![]()
....sono riuscito a messaggiare mentro ero a sciare
...e nn sapevo neanche che i due procedessero in conserva...
....ne che fossero inglesi....
sono contento che qualcuno posti a nome mio delle info...finchè sono utili e intelligenti ben venga
da seba » lun gen 23, 2006 13:25 pm
paolo75 ha scritto:seba ha scritto:seba ha scritto:Erano due inglesi che pare procedevano di conserva nel tratto piano dopo il primo tiro.
Seba
....incredibile![]()
sono contento che qualcuno posti a nome mio delle info...finchè sono utili e intelligenti ben venga
Vuoi dire che qualcun altro è riuscito a loggarsi con la tua id? sarebbe grave.
Comunque i due non credo proprio che procedessero in conserva su ghiaccio vivo, come qualcuno ha scritto, piuttosto lungo un canalino nevoso di "raccordo".
da clod » lun gen 23, 2006 13:46 pm
seba ha scritto:paolo75 ha scritto:seba ha scritto:seba ha scritto:Erano due inglesi che pare procedevano di conserva nel tratto piano dopo il primo tiro.
Seba
....incredibile![]()
Comunque i due non credo proprio che procedessero in conserva su ghiaccio vivo, come qualcuno ha scritto, piuttosto lungo un canalino nevoso di "raccordo".
...forse è pigro e nn ha voglia di autoregistrati e si comporta come unparassita
cmq ho cambiato pswrd vediamo un po
da seba » lun gen 23, 2006 14:45 pm
clod ha scritto:seba ha scritto:paolo75 ha scritto:seba ha scritto:seba ha scritto:Erano due inglesi che pare procedevano di conserva nel tratto piano dopo il primo tiro.
Seba
....incredibile![]()
...forse è pigro e nn ha voglia di autoregistrati e si comporta come unparassita
cmq ho cambiato pswrd vediamo un po
Se non l'hai già fatto credo sia utile comunicare il fatto all'admin
da grizzly » lun gen 23, 2006 20:32 pm
paolo75 ha scritto:AOSTA - Due scalatori, di cui non sono state ancora rese note le generalità, sono morti oggi pomeriggio in un incidente avvenuto su una cascata di ghiaccio in Val di Cogne. Il fatto è avvenuto alle 14. Le vittime sono cadute dalla cascata denominata Acheronte, che si trova in Valnontey. Sul posto sono intervenuti per il recupero delle salme il Soccorso alpino valdostano e la guardia di Finanza di Entreves.
Poveracci.
da paolo75 » lun gen 23, 2006 20:38 pm
grizzly ha scritto:paolo75 ha scritto:AOSTA - Due scalatori, di cui non sono state ancora rese note le generalità, sono morti oggi pomeriggio in un incidente avvenuto su una cascata di ghiaccio in Val di Cogne. Il fatto è avvenuto alle 14. Le vittime sono cadute dalla cascata denominata Acheronte, che si trova in Valnontey. Sul posto sono intervenuti per il recupero delle salme il Soccorso alpino valdostano e la guardia di Finanza di Entreves.
Poveracci.
Mi spiace tantissimo? vedere come, a trent?anni, si possa lasciare la Valnontey in un sacco? è una cosa che mi rattrista moltissimo.
Non so? non ho nemmeno voglia di parlarne? ma comunque io continuo a veder cose schifose sulle cascate. Sabato su Lillaz, ero con Stemanto, ho dovuto incazzarmi con tre inglesi che pretendevano di intersecare le nostre corde? Uno dei tre ha salito slegato Lillaz? e continuava a ripetermi, per ammasmirmi immagino, che lui era ?professional?? non so che minkia vuol significare in inglese? se è guida o cosa? ma salire slegati? (per di più gli altri due suoi soci erano alle prime armi..) una cascata è da delirio!! Un vomitevole deficiente è per me sto tizio? altro che professional.
Scendendo dal sentiero abbiamo contato, sul terzo tiro di Lillaz, 12 in contemporanea che salivano. Con una ragnatela di corde da brivido!! Un secondo, se per caso scivolava, si faceva un traverso che, con le corde intersecate com?erano, ne buttava giù almeno altri tre? Senza contare i blocchi e bloccheti che si staccavano. Una cosa abominevole!!
da lconserva » lun gen 23, 2006 20:55 pm
grizzly ha scritto:paolo75 ha scritto:AOSTA - Due scalatori, di cui non sono state ancora rese note le generalità, sono morti oggi pomeriggio in un incidente avvenuto su una cascata di ghiaccio in Val di Cogne. Il fatto è avvenuto alle 14. Le vittime sono cadute dalla cascata denominata Acheronte, che si trova in Valnontey. Sul posto sono intervenuti per il recupero delle salme il Soccorso alpino valdostano e la guardia di Finanza di Entreves.
Poveracci.
Mi spiace tantissimo? vedere come, a trent?anni, si possa lasciare la Valnontey in un sacco? è una cosa che mi rattrista moltissimo.
Non so? non ho nemmeno voglia di parlarne? ma comunque io continuo a veder cose schifose sulle cascate. Sabato su Lillaz, ero con Stemanto, ho dovuto incazzarmi con tre inglesi che pretendevano di intersecare le nostre corde? Uno dei tre ha salito slegato Lillaz? e continuava a ripetermi, per ammasmirmi immagino, che lui era ?professional?? non so che minkia vuol significare in inglese? se è guida o cosa? ma salire slegati? (per di più gli altri due suoi soci erano alle prime armi..) una cascata è da delirio!! Un vomitevole deficiente è per me sto tizio? altro che professional.
Scendendo dal sentiero abbiamo contato, sul terzo tiro di Lillaz, 12 in contemporanea che salivano. Con una ragnatela di corde da brivido!! Un secondo, se per caso scivolava, si faceva un traverso che, con le corde intersecate com?erano, ne buttava giù almeno altri tre? Senza contare i blocchi e bloccheti che si staccavano. Una cosa abominevole!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.