Tunnel Carpale

Messaggioda andreap » gio set 15, 2005 17:27 pm

yena ha scritto: l' emg di solito è redimente ......
...in quanto a recidive ce ne è a bizeffe (soprettutto negli interventi mininvasivi(quelli in cui fan solo un buchino)).

RIGUARDO ALLA TERAPIA : qualcosa si deve fare

per evitare il peggioramento a seconda dello stadio

EMG conferma la stc alla mano dx, in fase iniziale (schiacciato il nervo mediale a livello mielina)

Alla fine della fiera xcio' concordo con quanto sopra esposto dal dr. yena e decido x intervenire senza estrema urgenza (entro fine anno se va tutto bene), nel frattempo faccio esercizi di fkt.
Intervento con bisturi tradizionale.

Vi faro' avere news, intanto vi ringrazio x i consigli.

La riabilitazione non ho idea di quanto tempo duri x ritornare al 100%, spero non i 6 mesi di Silvia vista la diversa' entita' della situazione.

Ho pensato che dovro' trovare una sana alternativa x l'inverno: scialpino senza bastoncini, cascate con una picca sola :), ecc... accetto idee al tal proposito.

ciao
a
andreap

Images: 9

Messaggioda andreap » sab gen 21, 2006 23:51 pm

aggiornamento: fatto ieri l'intervento, con il classico bisturi xche' si incide di piu'...
dicono riuscito bene. la compressione era presente ed evidente. poi mi hanno anche sistemato una cattiva cicatrizzazione di una nervo dell'indice.
Insomma, dovrei tornare come nuovo....
ciao
andrea
andreap

Messaggioda yena » dom gen 22, 2006 9:55 am

molto bene! ci è forse voluto un pò di coraggio a come ha visto anche il chirurgo non sipteve piu rimandare!
mi racomando segui bene il protocollo riabilitativo che ti han dato non avere fretta che il fieno no è ancorain cascina! l mattino dopo i disturbi com'erano?
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda andreap » dom gen 22, 2006 13:06 pm

si tutto ok. i disturbi erano quasi scomparsi anche prima dell'intervento, era quello che mi faceva dubitare, ma il dot. mi ha spiegato che un nervo se comincia ad essere insensibile si possono avvertire meno i disturbi ma la compressione essere presente. poi quando passa allo stadio funzionale motorio ti accorgi ma troppo tardi.
mi sembra una discreta spiegazione, comunque cosa fatta capo ha!
fretta non ho. iniziero' con magnetoterapia e tutto quello che segue, e poi via...
grazie,
ciao
a

yena ha scritto:molto bene! ci è forse voluto un pò di coraggio a come ha visto anche il chirurgo non sipteve piu rimandare!
mi racomando segui bene il protocollo riabilitativo che ti han dato non avere fretta che il fieno no è ancorain cascina! l mattino dopo i disturbi com'erano?
andreap

Messaggioda Paolo Marchiori » lun gen 23, 2006 16:29 pm

grande ragazzo!!!!! :D :D :D
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda morgana » gio gen 26, 2006 19:45 pm

[quote="andreap"]si tutto ok. i disturbi erano quasi scomparsi anche prima dell'intervento, era quello che mi faceva dubitare, ma il dot. mi ha spiegato che un nervo se comincia ad essere insensibile si possono avvertire meno i disturbi ma la compressione essere presente. poi quando passa allo stadio funzionale motorio ti accorgi ma troppo tardi.
mi sembra una discreta spiegazione, comunque cosa fatta capo ha!
fretta non ho. iniziero' con magnetoterapia e tutto quello che segue, e poi via...
grazie,
ciao
a
con un pò di ritardo: complimenti! e ... il 15 febbraio ti seguirò a ruota, spero che andrà bene pure a me! fammi sapere, se ti va, come procede, così mi rincuoro!
morgana

Messaggioda andreap » ven gen 27, 2006 13:01 pm

morgana ha scritto: con un pò di ritardo: complimenti! e ... il 15 febbraio ti seguirò a ruota, spero che andrà bene pure a me! fammi sapere, se ti va, come procede, così mi rincuoro!

Ma fai il tunnel carpale o altro? mi ricordo che parlavi tempo fa di mano violacea, ecc..
Forse un bell'intervento drastico, tipo taglio della mano :) e poi un bell'ucino, unisci cosi' fata morgana e capitan uncino...
comunque in bocca al lupo (x i dettagli del mio STC li trovi in mp)
ciao
andreap

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina