Direttissima Val delle Fontane dal Piz Boè

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Direttissima Val delle Fontane dal Piz Boè

Messaggioda twintip » gio gen 19, 2006 22:24 pm

Sabato passando x Arabba ho visto molte tracce che uscivano dal canalone della Val delle Fontane, qualcuno di voi l'ha fatto?
:roll:

se si com'erano le condizioni?

ciao
twintip

Images: 42

Messaggioda Willy Coyote » ven gen 20, 2006 9:57 am

Buone
Willy Coyote

Messaggioda scienziato » ven gen 20, 2006 10:36 am

otttimo...ci faccio una salto a breve

è stato il primo canalino che ho fatto ormai più di dieci anni fa e tutte le volte che torno mi paice sempre un totale...la pendenza giusta per divertirsi e non preoccuparsi come sull'holzer
scienziato

Images: 23

Messaggioda cvigna » ven gen 20, 2006 13:34 pm

scienziato ha scritto:otttimo...ci faccio una salto a breve

è stato il primo canalino che ho fatto ormai più di dieci anni fa e tutte le volte che torno mi paice sempre un totale...la pendenza giusta per divertirsi e non preoccuparsi come sull'holzer

:roll: ....dunque mi devo preparare ad un tranquillo we di paura... :roll: :( :twisted: :?:

p.s vedremo cosa ci lascia il vento.......
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda andreag » ven gen 20, 2006 13:36 pm

cvigna ha scritto: :roll: ....dunque mi devo preparare ad un tranquillo we di paura... :roll: :( :twisted: :?:

appunto.....

occhio ai lastroni chiaretta, che ci teniamo ai tuoi occhioni!!!!!

:wink: :wink: :wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda scienziato » ven gen 20, 2006 13:39 pm

vai a fare l'holzer musa? okkio! specie all'imbuto iniziale....ma direi che sei in buone mani se c'e' ivo. c'e' anche il michelazzi???

io probabilmente ci passo il prox uikend...se sei in zona ci andiamo insieme?
scienziato

Images: 23

Messaggioda cvigna » ven gen 20, 2006 14:03 pm

scienziato ha scritto:vai a fare l'holzer musa? okkio! specie all'imbuto iniziale....ma direi che sei in buone mani se c'e' ivo. c'e' anche il michelazzi???

Sono in buone mani :wink: (e Cavallo Pazzo purtroppo non sarà dei nostri......)......ma non è che posso fare affidamento sul fatto che Monsieur stia pronto a 'fermarmi'........manterrò nervi saldi e sciata 'controllata' come domenica scorsa sul Marbrée che, nel primo tratto più ripido, era davvero di marmo...

8) :wink:
scienziato ha scritto:io probabilmente ci passo il prox uikend...se sei in zona ci andiamo insieme?

Settimana prossima non so proprio cosa combinerò....ma tu cosa fai....tradisci il buon Cusna ed il suo evento clou dell'anno?
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda cvigna » ven gen 20, 2006 14:08 pm

andreag ha scritto:
cvigna ha scritto: :roll: ....dunque mi devo preparare ad un tranquillo we di paura... :roll: :( :twisted: :?:

appunto.....

occhio ai lastroni chiaretta, che ci teniamo ai tuoi occhioni!!!!!

:wink: :wink: :wink:

Andrea

8O Io pure a tutto il resto-------- :D :wink:
cvigna

Messaggioda rudy » ven gen 20, 2006 15:10 pm

holzer?. Non c'è stata neve nuova (vedasi webcam sul pordoi dove si vede ghiaia fuori)
mmmhhh
:roll:
rudy

Images: 44

Messaggioda stefano michelazzi » ven gen 20, 2006 15:24 pm

cvigna ha scritto:
scienziato ha scritto:vai a fare l'holzer musa? okkio! specie all'imbuto iniziale....ma direi che sei in buone mani se c'e' ivo. c'e' anche il michelazzi???

Sono in buone mani :wink: (e Cavallo Pazzo purtroppo non sarà dei nostri......)......ma non è che posso fare affidamento sul fatto che Monsieur stia pronto a 'fermarmi'........manterrò nervi saldi e sciata 'controllata' come domenica scorsa sul Marbrée che, nel primo tratto più ripido, era davvero di marmo...

scienziato ha scritto:io probabilmente ci passo il prox uikend...se sei in zona ci andiamo insieme?

Settimana prossima non so proprio cosa combinerò....ma tu cosa fai....tradisci il buon Cusna ed il suo evento clou dell'anno?

e chi l'ha detto? :twisted:
domenica sarò proprio in zona...fatti sentire che organizziamo un giretto coi fiocchi!
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda andreag » ven gen 20, 2006 15:41 pm

stefano michelazzi ha scritto:
cvigna ha scritto:

e chi l'ha detto? :twisted:
domenica sarò proprio in zona...fatti sentire che organizziamo un giretto coi fiocchi!

UFFA!!!!
è previsto un ventaccio cane per domenica da meteoArabba:

Venti: nelle valli moderati, a tratti forti per raffiche di Föhn; in quota forti, molto forti sopra i 2000/2200 m, da Nord, a 40-50 km/h a 2000 m, 60-70 km/h a 3000 m, con raffiche prossime ai 100 km/h.
:evil: :evil: :evil:

sono molto indeciso sul da farsi, non vorrei spararmi un sacco di km per nulla....anche se l'idea di sciare assieme mi solletticherebbe!!!!
ma se veramente c'è quel vento lì, sul Sella non si scia....

:? :? :? :?

Andrea
andreag

Messaggioda @lino » ven gen 20, 2006 16:31 pm

... mi sà proprio che questo week end è meglio scegliere percorsi dolci ... col freddo che ci sarà non vedo gran godimento nel farmi un canale di marmo ... de gustibus ...
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda andreag » ven gen 20, 2006 16:44 pm

@lino ha scritto:... mi sà proprio che questo week end è meglio scegliere percorsi dolci ... col freddo che ci sarà non vedo gran godimento nel farmi un canale di marmo ... de gustibus ...

si... e pure esposti a sud e riparati, evitando di cacciarsi su per forcelle ripide e creste dove il vento da nord accumulerà una pacca di neve soffice....
:cry: :cry:

uff....

Andrea
andreag

Messaggioda twintip » ven gen 20, 2006 19:07 pm

andreag ha scritto:
@lino ha scritto:... mi sà proprio che questo week end è meglio scegliere percorsi dolci ... col freddo che ci sarà non vedo gran godimento nel farmi un canale di marmo ... de gustibus ...

si... e pure esposti a sud e riparati, evitando di cacciarsi su per forcelle ripide e creste dove il vento da nord accumulerà una pacca di neve soffice....
:cry: :cry:

uff....

Andrea

fino allo scorso WE non erano male neanche i canalini delle creste bianche...chissà che la dea bianca non si faccia attendere ancora a lungo....
twintip

Images: 42

Messaggioda SAFFO78 » ven gen 20, 2006 22:34 pm

Salve,

la Vall Delle Fontane si scende bene, ma la neve non e' molta!! okkio ai sassi..... Le condizioni del holzer non sono delle migliori......Per me, non divdertente! Saro' qui a canazei sino a domenica 22, se qualcuno e' in zona...

Saluti!
SAFFO78

Images: 3

Messaggioda enrysno » lun gen 23, 2006 17:53 pm

val de le fontane....io ho fatto delle foto il 9 gennaio dalla marmolada e da arabba (con la olympus 10x ottico) e (tranne che nel canale) c'era ben poca neve.....
adesso la parte alta sarà sicuramente + ventata e quella bassa deve aver preso anche molto sole.......

penso che convenga aspettare altra neve prima di farla.........

c'è anche da dire che sabato c'erano in giro tanti di quegli accumuli mortali che non vedo bene nessun giro in questo periodo..............
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda brunovaldez » mar gen 24, 2006 0:24 am

enrysno ha scritto:val de le fontane....io ho fatto delle foto il 9 gennaio dalla marmolada e da arabba (con la olympus 10x ottico) e (tranne che nel canale) c'era ben poca neve.....
adesso la parte alta sarà sicuramente + ventata e quella bassa deve aver preso anche molto sole.......

penso che convenga aspettare altra neve prima di farla.........

c'è anche da dire che sabato c'erano in giro tanti di quegli accumuli mortali che non vedo bene nessun giro in questo periodo..............

eh eh eh, lo sai vero che ti ci devo portare io lassù? aspettiamo il momento buono e poi via!!!!

nel frattempo io gioco con il mio bimbo....
nevità?
brunovaldez

Images: 18

Messaggioda alexzappa » mer gen 25, 2006 0:52 am

Anch'io avevo una mezza idea di fare un salto sul Sella il prox weekend.

Qualcuno ha info aggiornate sulle condizioni?
alexzappa

Images: 57

Messaggioda BBB » mer gen 25, 2006 0:56 am

scienziato ha scritto:otttimo...ci faccio una salto a breve

Sono curioso Scienziato: quanti gradi? :?
BBB

Images: 132

Messaggioda rudy » mer gen 25, 2006 9:11 am

Carlo78 ha scritto: quanti gradi? :?

la danno x 40° :wink:
rudy

Images: 44

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo