Scarpette Mad Rock qualcuno le usa?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpette Mad Rock qualcuno le usa?

Messaggioda Albarei » mer gen 18, 2006 15:00 pm

Ciao a tutti,
chiedo un parere a chi le usa o ne ha sentito parlare, perchè mi ha incuriosito un negozio di Torino, che le pubblicizza sul suo sito web, come di scarpette fantastiche soprattutto il modello, non ricordo il nome, con allacciatura laterale. Qualcuno le conosce?
Albarei
 

Re: Scarpette Mad Rock qualcuno le usa?

Messaggioda Earon » mer gen 18, 2006 15:51 pm

Albarei ha scritto:Ciao a tutti,
chiedo un parere a chi le usa o ne ha sentito parlare, perchè mi ha incuriosito un negozio di Torino, che le pubblicizza sul suo sito web, come di scarpette fantastiche soprattutto il modello, non ricordo il nome, con allacciatura laterale. Qualcuno le conosce?


:roll: :roll: :roll: so solo che le sitribuisce la cassin e che proprio diffusissime non sono...

io l'ho viste solo una volta ai piedi di un ragazzo che conosco di vista...

guarda caso è il figlio del responsabile Cassin della Toscana :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Messaggioda NibbioBianko » gio gen 19, 2006 1:57 am

Ciao!
Io ne ho giusto un paio, esattamente le Hooker Lace, quelle con allacciatura laterale.

Sinceramente, prima di vincerle non le avevo mai viste, ne sentite, è anche vero che mi interesso poco a queste cose però.

Indagando ho scoperto ke il brand (Mad Rock) è americano, e produce scarpette da parecchio, in Italia non sono distribuite, tranne che da Cassin (ma da non molto).

Le scarpette a me sembrano belle e innovative almeno quanto dicono.
Dico sembrano perché le ho provate solo sul piede, ma non su roccia/pannello, io ne ero entusiasta per la forma uncinata/parabolica, ma il 41 è troppo stretto per me, ho tentato di cambiare il numero, ma lo sponsor della gara mi ha negato questa possibilità, quindi tento di venderle.

Ho cercato di darti un parere oggettivo, se senti qualcuno che le ha provate è sicuramente meglio.

Avevo trovato una recensione su un sito.. (la cerco)
Trovata! _qui_ ne parla Monica Fama che le ha provate per un pò.. buttaci un occhio!

Ciao!
Avatar utente
NibbioBianko
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 30, 2005 0:25 am
Località: Prov. di BG

Messaggioda Andreino » gio gen 19, 2006 13:25 pm

Ciao, sono le mie...

io ho il modello Flash (mi pare...), mi ci trovo bene, ma devo precisare che sono le prime scarpette che ho acquistato in tutta la mia vita...
Nel senso che arrampico da pochi mesi...
Avatar utente
Andreino
 
Messaggi: 953
Images: 8
Iscritto il: gio lug 08, 2004 13:52 pm
Località: Alba (CN)

Messaggioda Albarei » gio gen 19, 2006 19:10 pm

vi ringrazio, sono proprio le Hooker Lace quelle che intendevo io, ma mi sa che potrebbero farmi un male cane, io dovrei avere la pianta larga (ma come si fa a sapere se uno ha la pianta larga? boh?) e da quel che ho letto sono scarpette che vanno molto bene per bouldering, ecc. Siccome attualmente ho un paio di vecchie Boreal Stinger del mio numero di piede 41 e mi fanno un male cane, non sono un fenomeno max 6a e prediligo vie di più tiri (no strapiombi, tetti e dove occorre la forza di braccia insomma) preferibilmente in montagna, sto cercando un paio di scarpette per arrampicare in aderenza e tecnica di piedi (è quello che preferisco) e da poter tenere ai piedi per un po' di ore senza dovermele togliere ad ogni sosta come faccio adesso
Albarei
 

Messaggioda NibbioBianko » gio gen 19, 2006 19:47 pm

Beh.. capisco le tue perplessità, però considera che io ho un 43 a pianta larga (leggi piede a papera se ti rende meglio l'idea) e mi fa un male cane il 41 !! Ovvero 2 numeri in meno!

In un 43 ci starei comodo!

Se vuoi le mie, te le posso dare a un buon prezzo che so.. 30-40 euro.. sono nuove.. e a questo prezzo non ci trovi nulla, forse neanche le entry level e credo non avresti proprio problemi di numero (al max le puoi sempre provare in qualche negozio che abbia le scarpe della Cassin e vedi come ti calzano).

Se invece le vuoi comprare in negozio, per l'arrampicata di aderenza e placca io con le Miura mi trovo benissimo (La Sportiva) sono davvero fantastiche!

Ciao!
Avatar utente
NibbioBianko
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 30, 2005 0:25 am
Località: Prov. di BG

Messaggioda geko - luca » gio gen 19, 2006 21:39 pm

se ti può interessare un negozio di alessandria le vende( Ha anche un pannello dove provarele)...se vuoi ti dò l'indirizzo!!!
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
Avatar utente
geko - luca
 
Messaggi: 1626
Images: 22
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Asti

Messaggioda Andreino » ven gen 20, 2006 0:51 am

Io le ho prese a Verzuolo (CN) da Peirano Sport.
Avatar utente
Andreino
 
Messaggi: 953
Images: 8
Iscritto il: gio lug 08, 2004 13:52 pm
Località: Alba (CN)

Messaggioda angelo1981 » ven gen 20, 2006 11:18 am

SCARPETTO POLIVALENTI.....IO HO DUE PAIA D MITHOS DELLA LA SPORTIVA UN PAIO STRETTE PER ANDARE IN PALESTRA E UN PAIO ABBONDANTI PER L'AMBIENTE...
SONO ECCEZIONALI...E QUEST ESTAE FINALMENTE HO TROVATO IL MIO SOGNO LE KENDO....OTTIME NEI BUCHI SU CALCARE SONO UN PO DATATE MA VANNO CHE è UN PIACERE
CIAO
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda smaz » ven gen 20, 2006 13:39 pm

Albarei ha scritto:vi ringrazio, sono proprio le Hooker Lace quelle che intendevo io, ma mi sa che potrebbero farmi un male cane, io dovrei avere la pianta larga (ma come si fa a sapere se uno ha la pianta larga? boh?) e da quel che ho letto sono scarpette che vanno molto bene per bouldering, ecc. Siccome attualmente ho un paio di vecchie Boreal Stinger del mio numero di piede 41 e mi fanno un male cane, non sono un fenomeno max 6a e prediligo vie di più tiri (no strapiombi, tetti e dove occorre la forza di braccia insomma) preferibilmente in montagna, sto cercando un paio di scarpette per arrampicare in aderenza e tecnica di piedi (è quello che preferisco) e da poter tenere ai piedi per un po' di ore senza dovermele togliere ad ogni sosta come faccio adesso


Se prediligi le placche non sono consigliabili scarpe uncinate o esageratamente asimmettriche, anche le Stinger non sono molto adatte. Di modelli ce ne sono tantissimi, cerca quello oper il tuo piede. Strette ma senza esagerare...
Avatar utente
smaz
 
Messaggi: 1550
Images: 33
Iscritto il: lun ago 16, 2004 12:11 pm
Località: Roma


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.