lingerie ha scritto:[quo
e a monte, per diretta esperienza, chi più è contento di pataccarsi ANA, portare un ridicolo cappello da congedante, riempirsi la bocca di retorica e balle varie è spesso proprio chi non è mai uscito dal comando servizi o da altre situazioni da fagiano, chi non si è mai fatto un campo, una polveriera o altre cosucce "gradevoli", tranne poi agli ultimi due mesi di naja cercare di darsi da fare col più bieco ed anacronistico "nonnismo".
.....sono pienamente d'accordo con te su questo punto......
io non ho mai partecipato ad una ADUNATA e mai ci andro'
Beh, personamente ho partecipato a tre adunate, quindi ben poche rispetto all'epoca della mia naja (1986/87) e non sono iscritto all'ANA, ma in quelle occasioni, se ci si riesce ad organizzare con gli ex compagni di reparto (generalmente dello stesso scaglione o di quelli di un limitato "intorno"), proprio in virtù delle esperienze vissute insieme (campi all'estero, polveriere, CASTA, campi estivi e invernali, ecc..) ne viene fuori una cosa divertente! Almeno queste sono state le mie esperienze, pur molto limitate..
I dementi che facevano atti di nonnismo non li ho mai più visti e tantomeno ci siamo sognati di contattarli in occasione di quei ritrovi!
schen