da andreas » mar gen 17, 2006 15:48 pm
da xee » mar gen 17, 2006 15:56 pm
andreas ha scritto:Ciao a tutti,
e' da un po' che non vengo sul forum e ho notato che ci sono parecchi freerider fra di voi.
Io sono sci-alpinista e posseggo dei ottimi Ski TRAB Sintesi. Pero' vorrei uno sci (sempre da fuori pista) per le giornate che uso anche gli impianti. I Sintesi sono ottimi, ma hanno le loro debolezze sul duro/ghiacciato e in velocita'.
Cerco uno sci mid-fat polivalente da usare 80% fuori pista e 20% in pista. Vorrei comunque montare un attacco tipo Fritschi Diamir e poter montare le pelli per brevi salite. Pensavo a sci tipo il Dynastar Legend 8000, Rossignol B2/B3, Volkl AC3/AC4 ecc.
Voi cosa mi consigliate? E come lunghezza (io sono 181cm e pseo 70kg)?
grazie mille
da verbier61 » mar gen 17, 2006 16:26 pm
da PAZIENTE_POW » mar gen 17, 2006 16:47 pm
verbier61 ha scritto:è tutto l'inverno che cerco questo tipo di sci, e dopo averne provati diversi ti suggerisco gli atomic sweet daddy, 181 se li vuoi usare prevalentemente senza pelli o 172 se li vuoi usare prevalentemente in situazioni che possono contemplare le pelli (sono alto e peso più o meno come te). La mia previsione è che gli sweet potrebbero anche rimpiazzre del tutto i tuoi trab... ma magari mi sbaglio. L'alternativa potrebbero ovviamente essere 8000 (meglio ancora gli 8800), B3 (B2 troppo stretti) etc, ma di questo gruppo io ho preferito di gran lunga gli sweet daddies, che oltre ad essere molto più snappy sono anche più leggeri
da andreas » mar gen 17, 2006 17:04 pm
da verbier61 » mar gen 17, 2006 17:31 pm
da xee » mar gen 17, 2006 17:37 pm
andreas ha scritto:ho sentito parlare molto bene dei Legend 8000. Come si comportanto nelle varie condizioni: polvere, crosta, ghiaccio, pista, gobbe?
in che lunghezza gli hai presi xee.
da Mr.Mojo » mar gen 17, 2006 17:39 pm
da Mr.Mojo » mar gen 17, 2006 17:44 pm
verbier61 ha scritto:190 solo se vai forte, altrimenti 181!
da andreas » mar gen 17, 2006 17:52 pm
da _Uli » mar gen 17, 2006 18:49 pm
e' da un po' che non vengo sul forum e ho notato che ci sono parecchi freerider fra di voi.
Io sono sci-alpinista e posseggo dei ottimi Ski TRAB Sintesi. Pero' vorrei uno sci (sempre da fuori pista) per le giornate che uso anche gli impianti. I Sintesi sono ottimi, ma hanno le loro debolezze sul duro/ghiacciato e in velocita'.
Cerco uno sci mid-fat polivalente da usare 80% fuori pista e 20% in pista. Vorrei comunque montare un attacco tipo Fritschi Diamir e poter montare le pelli per brevi salite. Pensavo a sci tipo il Dynastar Legend 8000, Rossignol B2/B3, Volkl AC3/AC4 ecc.
Voi cosa mi consigliate? E come lunghezza (io sono 181cm e pseo 70kg)?
grazie mille
da andreas » mer gen 18, 2006 14:53 pm
da Xymox » mer gen 18, 2006 15:49 pm
Io sono sci-alpinista e posseggo dei ottimi Ski TRAB Sintesi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.