per curiosità, che tempo di esposizione hai usato?
per daniel: io ho pinnacle studio, non è difficile da usare
da trivi » dom gen 15, 2006 22:37 pm
da Donatello » dom gen 15, 2006 22:43 pm
trivi ha scritto:quella della luna, magari oon avrà niente di originale, però a me affascina lo stesso![]()
da Zio Vare » dom gen 15, 2006 22:43 pm
Danielrock ha scritto:Quacuno ha info???? su prognammi per create video presentazioni di foto!!
da Zio Vare » dom gen 15, 2006 22:49 pm
da Danielrock » dom gen 15, 2006 23:02 pm
Zio Vare ha scritto:Sempre sulle presentazioni, mi ero dimenticato che su Reflex di dicembre c'è un articolo che riguarda proprio quello che cerchi.
Un po' di nomi di programmi:
ADCSee 8 (win)
Apimac Slide Show (mac/win)
Apple iMovie (mac)
ArcSoft DVD SlideShow (win)
Boinx FotoMagico (mac)
Foto su CD e DVD (win)
ImageMatics StillMotion Creator (win)
inAlbum (win)
LiveSlideShow (mac/win)
Microsoft Photo Story 3 (win)
PhotoSlideShow Maker (win)
Ulead CD & DVD Picture Show (win)
con google troverai dei link di riferimento, se ti manca qualcosa ti posto il link io.
da Runnet » lun gen 16, 2006 10:24 am
Donatello ha scritto:L'unica cosa che mi sento di dirti è il taglio delle montagne all'orizzonte... secondo me era meglio abbassarsi di qualche metro in modo da farle rientrare nella foto (anche se non so quante montagne ci sono dietro)
Per il resto mi piace... massì... anche l'azzurrino
da fab » lun gen 16, 2006 10:35 am
e che obiettivo hai usato? Che zommata gli hai dato?Donatello ha scritto:trivi ha scritto:quella della luna, magari oon avrà niente di originale, però a me affascina lo stesso![]()
Sembrerà strano ma... 1/500... apertura 5.6, 100iso, cavalletto e fuoco manuale.
La luna è moolto più luminosa di quanto si possa immaginare.
da Zio Vare » lun gen 16, 2006 10:58 am
fab ha scritto:e che obiettivo hai usato? Che zommata gli hai dato?
donatello ha scritto:Il tele è un 400, che sulla digitale diventa in 650... croppata via software ad un'equivalenza di un 1000mm.
da fab » lun gen 16, 2006 11:09 am
Zio Vare ha scritto:fab ha scritto:e che obiettivo hai usato? Che zommata gli hai dato?donatello ha scritto:Il tele è un 400, che sulla digitale diventa in 650... croppata via software ad un'equivalenza di un 1000mm.
da Zio Vare » lun gen 16, 2006 11:11 am
fab ha scritto:Ma che vuol dire croppata?
da fab » lun gen 16, 2006 11:49 am
ah crop!!! non c'avevo pensato....Zio Vare ha scritto:fab ha scritto:Ma che vuol dire croppata?
Significa ritagliata con un programma di fotoritocco. Se ritagli un'immagine ottieni l'equivalenza di un obiettivo più lungo, ovviamente però si riduce il numero di pixel totali dell'immagine quindi è un procedimento che va bene fino ad un certo punto.
da Donatello » lun gen 16, 2006 12:50 pm
fab ha scritto:ah crop!!! non c'avevo pensato....Zio Vare ha scritto:fab ha scritto:Ma che vuol dire croppata?
Significa ritagliata con un programma di fotoritocco. Se ritagli un'immagine ottieni l'equivalenza di un obiettivo più lungo, ovviamente però si riduce il numero di pixel totali dell'immagine quindi è un procedimento che va bene fino ad un certo punto.
da Danielrock » lun gen 16, 2006 12:58 pm
Zio Vare ha scritto:Danielrock ha scritto:Quacuno ha info???? su prognammi per create video presentazioni di foto!!
Io ho usato in passato un programma specifico per questo tipo di prentazioni che si chiama Pro Show Gold.
Se n'era già parlato sul forum
http://www.forum.planetmountain.com/php ... sentazione
da Zio Vare » lun gen 16, 2006 13:03 pm
Danielrock ha scritto:Molto probabilmente riesco a trovare ProShow Producer!!!! Può andar bene lo stesso oppure è un programma troppo complicato!!!
da Danielrock » lun gen 16, 2006 13:10 pm
Zio Vare ha scritto:Danielrock ha scritto:Molto probabilmente riesco a trovare ProShow Producer!!!! Può andar bene lo stesso oppure è un programma troppo complicato!!!
Se ho capito bene dal sito è un programma simile a proshowgold ma con più funzioni. Credo che sia sufficiente smanettarci un po' e prenderci la mano. Fattelo dare, al massimo avrà qualche funzione che non userai ma ad esempio ho visto che ha un particolare che manca a proshowgold, la possibilità di editing dell'audio che hai scegli come soundtrack.
Prendi prendi, che tutto fa brodo!
da koda » lun gen 16, 2006 17:19 pm
da Danielrock » lun gen 16, 2006 18:00 pm
koda ha scritto:toc toc
posso disturbare?![]()
come si postano le foto? volevo postarne qualcuna per avere consigli, premettendo che con ci capisco nulla di fotografia
grazie
da koda » lun gen 16, 2006 18:25 pm
da Danielrock » lun gen 16, 2006 18:45 pm
koda ha scritto:ehmmmm...il problema è che non so come inserire le immagini nella mia personal gallery[/url]
da Danielrock » lun gen 16, 2006 18:47 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.