Claut, Val Cellina

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Claut, Val Cellina

Messaggioda julius » ven dic 23, 2005 23:46 pm

Un'informazione: qualcuno sa dirmi com'è la palestra di arrampicata che si troverebbe (condizionale d'obbligo) nelle vicinanze di Claut, in Val Cellina ?

Ovviamente non mi sto confondendo con la notissima falesia di Erto, nè con quelle della vicina Val Cimoliana o di Cellino !
julius

Messaggioda Vertical » sab dic 24, 2005 2:10 am

...che io sappia a Claut l'unica cosa arrampicabile è il settore per il boulder a Lesis. http://www.seba-zone.com/claut.php

Un posto fantastico se ami il boulder....tanti massi, alcuni belli grossi in un ambiente che definirei "lunare".;)
Vertical

Images: 1

Messaggioda julius » dom dic 25, 2005 11:53 am

Grazie...ma non mi riferivo alla zona boulder, bensì a una vera e propria (ancorchè piccola) falesia...
julius

Messaggioda julius » gio dic 29, 2005 22:59 pm

Sì,quella è la falesia di Cellino...ma io parlo di Claut !
julius

Messaggioda stefano83 » mar gen 10, 2006 17:30 pm

forse vi riferite alla falesia "al palazzo" .Località Bosplans. E' una falesia molto bella con ogni tipo di difficolta, molto ampia ed inoltre è in mezzo al bosco quindi e molto fresca d'estate... D'inverno invece è il paradiso dei pinguini :D :D
stefano83

Messaggioda julius » mer gen 11, 2006 14:48 pm

Grazie ma....no,non è quella di Bosplans !
Io parlo proprio di Claut....evidentemente dev'essere ben nascosta !!
julius

Messaggioda stefano83 » gio gen 12, 2006 17:15 pm

julius ha scritto:Grazie ma....no,non è quella di Bosplans !
Io parlo proprio di Claut....evidentemente dev'essere ben nascosta !!

Io sono della zona ma a Claut c'è solo la zona boulder. Li vicino c'è un'altra falesia in località Cimolais...
stefano83

Messaggioda julius » ven gen 13, 2006 18:34 pm

Mah...anni fa qualcuno mi aveva parlato di una piccola falesia che dovrebbe trovarsi forse nell'alta Val Cellina ( oltre il paese di Lesis ,per capirci)...che abbia capito male io??
Le falesie in Val Cimoliana le conosco,non mi riferisco a quelle!
julius

Re: Claut, Val Cellina

Messaggioda Hans Guarda » gio set 06, 2007 16:01 pm

C'é una palestra di roccia in località Bosplans, alla fine della Valcellina in direzione Andreis (15-18 km da Claut).
Indicazioni: provenendo da Claut in direzione Montereale Valcellina, passare gli abitati di Cellino, Barcis e proseguire in direzione Andreis all'uscita della galleria "Dint" ca. 1,3 km. Proseguire in direzione Andreis fino al bivio per Bosplans, dopo passato il caseggiato (dopo circa 200 mt) seguire indicazioni
"PALESTRA DI ROCCIA".

Buon divertimento

julius ha scritto:Un'informazione: qualcuno sa dirmi com'è la palestra di arrampicata che si troverebbe (condizionale d'obbligo) nelle vicinanze di Claut, in Val Cellina ?

Ovviamente non mi sto confondendo con la notissima falesia di Erto, nè con quelle della vicina Val Cimoliana o di Cellino !
H, sic et simpliciter!
Hans Guarda

Messaggioda andrea.saviane » gio set 06, 2007 16:07 pm

beh vai a cimolais.... non è distante da claut... e ci sono parecchie falesia con vie di tutti i gradi!!!!
andrea.saviane

Images: 1

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder