supersergio ha scritto:biemme ha scritto:andreag ha scritto:La val Senales è uno dei posti meno belli dell' AAdige; è una valle molto stretta, con alcuni paesini minuscoli, circondata da montagne bellissime che però non vedi finchè non sali sopra i 2500 m, e deturpata dagli orribili impianti di risalita alla fine della valle, dove sorgono alcuni (brutti) alberghi in quello che sarebbe stato un meraviglioso alpeggio; i prezzi sono mediamente + alti che nel resto della provincia proprio a causa degli impianti, e la qualità degli alloggi + bassa. Io ci andrei solo per il tempo necessario a fare una specifica escursione che mi interessa, ma non mi ci fermerei + del dovuto.
Andrea
splendida !

sarebbe da affiggere alla porta d'ingresso dell'APT della valsenales

ok, non c'è proprio nessuno a difendere 'sta povera val senales? E' proprio così brutta?
io, a parte delle rapide puntate del tipo molla la macchina e sali su
(similaun e palla bianca)
ricordo diversi anni fa, mi pare nel 97 un alberghetto che è un maso ristrutturato in val di fosse, mi pare che si chiamasse Jagerrast
io lo usai come base per partire per una traversata che finiva in valle aurina... quindi molto molto lunga
però ricordo che era un posto carino, in una bellissima valle per un lungo tratto quasi in piano.
si arrivava (mi pare di ricordare 1300 mt di dsl) al rif Petrarca e anche in cima all'Altissima; però erano anche possibili giri circolari nell'Alpe di Tessa