Borse fotografiche...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Borse fotografiche...

Messaggioda fab » mer gen 11, 2006 19:45 pm

Nato dall'altro topic fotografico vengo ivi a citare....

Zio Vare ha scritto:
lupin-3 ha scritto:Ps:Appena architetto il modo x averla con me,anche quando cammino e non solo quando mi fermo,da tirarla fuori dallo zaino...

Io per la reflex ho preso una borsa di tipo "topload".
La lego in vita tipo marsupio e sopra lo zaino. Per la tua Lumix dovrebbe andar bene una cosa del genere:

http://www.lowepro.com/Products/Topload ... _Mini.aspx

Immagine

Immagine
Approposito di borse!
Io non trovo pace con le borse... Ho un bel marsupione dove mi entra la macchinaetta con l'obbiettivo montato + più un obbiettivo 70 - 300... ma è molto scomodo, e se porto lo zaino il peso del marsupione comincia a farsi sentire!

poi una borsetta tipo quella che hai fatto vedere sopra, incastro i pezzi, ma è molto scomoda...

una via di mezzo!? :roll:

... che dite...
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Zio Vare » mer gen 11, 2006 20:41 pm

riporto la mia risposta dall'altro topic

Io ho una borsa floscia che solitamente lasciavo nello zaino. Il grosso inconveniente di lasciare tutto nello zaino è che soprattutto in inverno o quando è scomodo togliersi lo zaino da dosso le foto non si fanno per pigrizia. Ho preso una borsa topload, la off trail della lowepro, ha una cintura intorno alla vita come fosse un marsupio ed uno spallaccio utilizzabile se il peso aumenta. L'altra alternativa è lo zaino fotografico ma ovviamente ti porti dietro solo quello ed altri si devono sobbarcare tutto l'ambaradan che non ti porti tu. Altra alternativa ancora è portarsi la fotocamera a portata di mano in una topload e gli obiettivi voluminosi meno utilizzati nello zaino.
Zio Vare

Images: 141

Re: Borse fotografiche...

Messaggioda behappy » gio gen 12, 2006 1:55 am

direi che se ti vuoi portate anche lo zaino la topload è la soluzione migliore! lo uso da anni e non mi posso lamentare... si tratta di trovare il posto giusto dove appoggiarlo.

purtroppo lo zaino fotografico si autoesclude, la monospalla non si prede nemmeno in consideraizone... la reflex nello zaino è un modo giusto per non scattare.
andare... camminare... vivere!
behappy

Torna a Tecniche e materiali