fine settimana scorso,con una mia collega abbiamo
fatto una 2 giorni in tipico stile invernale sulle orobie..
naturalmente il giro che si nota in foto e' fattibile con tutta calma in giornata...
ma sapete come funziona...una notte in bivacco in alta quota con una collega carina e' sempre ben accetto..
prima giornata avvicinamento faticoso per la neve,con 300 mt di esposizione a rischio valanghe...naturalmente sono andato in avanscoperta..poi visto che era tutto sotto controllo ho richiamato la dolce collega..
una volta alla base dei primi pendii[dove inizia il tracciato rosso)..
abbiamo risalito fino al pianorio sovrastante,percorso ben noto al sottoscritto,.anche qui attenzione alle scariche..
poi sotto le infide pareti di contorno,abbiamo risalito fino alla evidente sella,sotto la quale al riparo dal vento bivacco notturno...
....trippa,salamelle,polenta,fiasco di nero...e grappa a volonta

naturalmente le donne la notte soffrono spesso di freddo..
mi sono offerto di riscaldare la dolce collega a modo mio,ma su questo preferirei nn dilungarmi..

sveglia alle 10[ehmmm da veri merenderos..]..
e su a tratti per la cresta,a tratti verso il versante seriano,per le condizioni instabili degli acccumoli devo dire tratto abbastanza impegnativo..la collega l'ho assicurata fino alla vetta..
qui panorama fantastico,e discesa per cresta facile...poi doppie sul versante seriano per rendere piu affascinante l'anello..
e passaggi delicati per raggiungere il pianoro sottostante,che tenendoci sul fil di cambio pendio abbiamo ridisceso senza problemi fino alla base..
il pianoro e' assolutamente da percorrere tenendosi sul percorso segnato in rosso,attenzione a monte scarica facilmente...e sotto puo partire da un momento all'altro..
senza andar trroppo lontano,credo che con un po di fantasie ed inventiva si possa fare roba seria e divertente anche a 2 passi da casa..
...e poi bivaccare in inverno sotto una stellata,con una donna carina lo consiglio vivamente a tutti..
ecco la foto dell'anello,evito di dire il pizzo in questione..
chi e' della zona lo riconosce al volo..