Come valutare le condizioni delle montagne da casa.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Come valutare le condizioni delle montagne da casa.

Messaggioda MACHINA » ven gen 06, 2006 17:39 pm

Ciao a tutti, stanotte mi stavo chiedendo: come fare a sapere le condizioni delle montagne da casa quando nn ci sn rifugi o quando sn chiusi. Sapete per caso dei siti che danno le condizioni delle montagne aggiornate in tempo reale o comunque a distanza di pochi giorni.
grazie

ciao ciao
MACHINA

Messaggioda AlbertAgort » ven gen 06, 2006 21:10 pm

prova a cercare quelche webcam,
oppure per lo scialpinismo cè http://www.thetop.it dove trovi informazioni aggiornate su molte uscite nelle alpi
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda MACHINA » ven gen 06, 2006 23:14 pm

Grazie
MACHINA

Messaggioda grigna » lun gen 09, 2006 21:44 pm

Dipende quali montagne.
Per lo scialpinismo e le ciaspolate:
www.on-ice.it
www.skirando.ch
www.gulliver.it
entrando eventualmente anche nei relativi forum.
Per la zona del Bianco:www.fondazionemontagnasicura.org
ciao
grigna

Messaggioda MACHINA » lun gen 09, 2006 22:14 pm

grigna ha scritto:Dipende quali montagne.
Per lo scialpinismo e le ciaspolate:
www.on-ice.it
www.skirando.ch
www.gulliver.it
entrando eventualmente anche nei relativi forum.
Per la zona del Bianco:www.fondazionemontagnasicura.org
ciao

grazie
MACHINA

Re: Come valutare le condizioni delle montagne da casa.

Messaggioda grizzly » mar gen 10, 2006 13:24 pm

MACHINA ha scritto:Ciao a tutti, stanotte mi stavo chiedendo: come fare a sapere le condizioni delle montagne da casa...

L?unica soluzione sono i sensitivi. Ce ne sono molti nel sottobosco alpinistico... Sanno con esattezza le condizioni di quasi tutti i canali, i pendii, le creste dell?arco alpino. A volte e fin stupefacente. In genere però non son mai in condizioni... a sentir loro. Quindi se ne stanno in pantofole davanti alla tv?
Ciao, ciao.
grizzly

Images: 131

Messaggioda civ » mer gen 11, 2006 13:46 pm

per Dolomiti trovi qualcosa qui..
:wink: http://www.abcdolomiti.com/webcam.htm

ciao
www.abcDOLOMITI.com - escursioni, vie classiche, ferrate, falesie, immagini, consigli, parchi naturali e tanto altro
civ

Messaggioda geko - luca » mer gen 11, 2006 18:52 pm

...ho un metodo infallibile:quando vado in un posto nuovo, dopo la gita, mi fermo sempre a bere una birra (o anche più di una) e cerco di fare amicizia con il padrone del bar o con la gente del posto (se poi la cameriera è carina il gioco è ancora più piacevole) mi faccio lasciare un numero di telefono e quando poi ho bisogno di sapere com'è il tempo, se ha nevicato o ha fatto vento li chiamo!in questo modo ho quasi sempre informazioni sicure e poi, quando vado sù, è sempre bello trovarsi e far festa...
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda MACHINA » gio gen 12, 2006 21:34 pm

geko - luca ha scritto:...ho un metodo infallibile:quando vado in un posto nuovo, dopo la gita, mi fermo sempre a bere una birra (o anche più di una) e cerco di fare amicizia con il padrone del bar o con la gente del posto (se poi la cameriera è carina il gioco è ancora più piacevole) mi faccio lasciare un numero di telefono e quando poi ho bisogno di sapere com'è il tempo, se ha nevicato o ha fatto vento li chiamo!in questo modo ho quasi sempre informazioni sicure e poi, quando vado sù, è sempre bello trovarsi e far festa...

sei un grande, mi sa che questo è un buon metodo
MACHINA

Messaggioda Maxxo » ven gen 13, 2006 12:26 pm

MACHINA ha scritto:
geko - luca ha scritto:...ho un metodo infallibile:quando vado in un posto nuovo, dopo la gita, mi fermo sempre a bere una birra (o anche più di una) e cerco di fare amicizia con il padrone del bar o con la gente del posto (se poi la cameriera è carina il gioco è ancora più piacevole) mi faccio lasciare un numero di telefono e quando poi ho bisogno di sapere com'è il tempo, se ha nevicato o ha fatto vento li chiamo!in questo modo ho quasi sempre informazioni sicure e poi, quando vado sù, è sempre bello trovarsi e far festa...

occhio a quanto bevi altrimenti poi manco ti ricordi dov'è il posto :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda geko - luca » ven gen 13, 2006 14:35 pm

Maxxo ha scritto:
MACHINA ha scritto:

occhio a quanto bevi altrimenti poi manco ti ricordi dov'è il posto :lol: :wink:

:D :D :D

cmq in questi anni ho raccolto un bel po' di numeri ti telefono:il cuneese è tutto coperto così come le valli chisone, susa e orco mi mancano solo le valli di lanzo poi son pronto per pubblicare una guida eno-gastro-telefonica... :D :D
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda spideralex » ven gen 13, 2006 15:15 pm

prova con questo se di tuo intaresse
WWW.ARPA.VENETO.IT
spideralex

Messaggioda MACHINA » ven gen 13, 2006 17:13 pm

civ ha scritto:per Dolomiti trovi qualcosa qui..
:wink: http://www.abcdolomiti.com/webcam.htm

ciao

Grazie
MACHINA

Messaggioda MACHINA » ven gen 13, 2006 17:19 pm

spideralex ha scritto:prova con questo se di tuo intaresse
WWW.ARPA.VENETO.IT

grazie
MACHINA

Torna a Generale