88...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

88...

Messaggioda Silvio » mer gen 11, 2006 10:31 am

...all'alba !!!

:twisted: :twisted: :twisted:

LA POLEMICA
La maratona in tv di Berlusconi
è in preda a una bulimia da video
di CURZIO MALTESE

IN PREDA a una bulimia da video ormai incontenibile, lunedì sera Berlusconi, dopo aver monologato dal dipendente Ferrara con la consueta eleganza ("Biagi e Santoro si meritavano una bella pedata nel sedere"), è corso al Processo di Biscardi. Si è presentato trafelato e ha giurato: "Mi fermo soltanto due minuti, purtroppo gli impegni...". È rimasto quasi un'ora e alla fine ha avuto anche il coraggio di dire: "Ora devo scappare". Stasera sarà a Porta a Porta, contro Bertinotti, per non perdere l'abitudine. Il fido Vespa ha obbedito all'ordine implicito di non invitare l'ospite naturale per un confronto col premier, Romano Prodi.

Ha chiesto a Fassino, che gli ha indicato il capo dell'opposizione ("Non è stato Berlusconi a dire che voleva il duello con Romano?"). Poi ha chiesto a Rutelli e ha ricevuto la stessa risposta. Allora, volendo andare sul sicuro, ha telefonato a Bertinotti, il quale naturalmente si è precipitato. La maratona settimanale non è finita.

Domani Berlusconi sarà da Anna La Rosa, ad Alice, e venerdì pomeriggio su Raiuno a Conferenza stampa. Non è escluso che nel frattempo s'inventi altre partecipazioni a sorpresa, come ha fatto in radio da Fiorello e da Biscardi.

Potrebbe spuntare dalla De Filippi come da Giurato a Uno Mattina o alle spalle di papa Ratznger durante l'omelia; le incursioni mediatiche del premier hanno ormai la cadenza ossessiva ma imprevedibile di un Gabriele Paolini, il sedicente "profeta del condom".
Non perdiamo tempo a riferire i discorsi, gli attacchi, le battute più o meno volontarie. Il repertorio dell'ultimo Berlusconi ha la freschezza di un fossile del Cretaceo. Più di che cosa dice, preoccupa "quanto" lo dice.
L'Italia sta sperimentando la campagna elettorale più scorretta della storia recente delle democrazie. Berlusconi aveva minacciato "andrò in tutte le trasmissioni" ed è il genere di promessa, forse l'unica, che è capace di mantenere. È dappertutto, a ogni ora, ogni giorno, ben deciso a usare il suo personale potere televisivo, che consiste anche nella facoltà di scegliersi i giornalisti, si fa per dire, gli ospiti e gli avversari di turno. È vero che con Diego Della Valle gli è andata molto male. Ma si è trattato di un imprevisto, nessuno poteva aspettarsi tanta sincerità da un vecchio amico, né Berlusconi né il povero Vespa, che certo troverà il modo di sdebitarsi con gli interessi. Anzi, ha già cominciato.

Il potere sulle tv del premier comprende anche quello che si potrebbe definire, con un'ardita perifrasi, l'"uso criminoso" dei telegiornali.

L'intercettazione di Fassino ha avuto per esempio sul Tg1 uno spazio di poco inferiore all'attacco delle Torri Gemelle. Ora, dall'ormai celebre colloquio del segretario Ds con Consorte si capivano al massimo un paio di cose. Una è che Consorte non è galantuomo e l'altro non glielo fa notare. L'altra è che Fassino viene informato a cose fatte e quindi non è dell'affare, non fa parte della "banda". Su questo fumo il Tg1 ha aperto per almeno tre giorni i notiziari sul "caso Fassino-Unipol", mentre nel mondo Sharon finiva in coma, Ali Agca usciva dal carcere e l'influenza aviaria avanzava verso l'Europa. Da qui al 9 aprile il premier replicante ci farà vedere cose che noi umani non potevamo neppure immaginare.

Servirà alla sua causa? I sondaggi, quelli seri, continuano a indicare una vittoria del centrosinistra, nonostante gli effetti dell'affare Unipol. Lo stesso Berlusconi pare ammetterlo, quando annuncia che "il vantaggio degli avversari è ridotto a un punto e mezzo". L'ha detto ieri, in mezzo a tutto il resto. Ma un mese fa aveva annunciato la parità fra destra e sinistra nei sondaggi. L'obiettivo della lunga marcia mediatica è la conquista di milioni d'incerti, secondo le ricerche i più vulnerabili all'influenza della televisione.

Sarà in ogni caso una campagna "contro". Contro Prodi, il centrosinistra, i "comunisti". Berlusconi è sempre stato un leader più "contro" che non propositivo, diversamente da quanto narrano gli agiografi. Fin dal messaggio della "discesa in campo", dove l'anticomunismo è preponderante rispetto al "sogno del miracolo". Ma in questa campagna elettorale è diventato l'unico tema. Fallito nel ridicolo il tentativo di magnificare i risultati economici del governo, il premier riesce a ritrovare un'identità e un baricentro politico soltanto attaccando gli avversari con il vittimismo dei violenti. Si comporta come uno che ha già perso e dall'opposizione lancia la sfida alla maggioranza in carica. In fondo è un modo di riconoscere che al centro della scena oggi ci sono Prodi e l'Unione. È l'errore di un grande comunicatore imbolsito. Perfino il centrosinistra potrebbe usarlo a proprio vantaggio, se soltanto si decidesse davvero a occupare la scena della novità e del futuro con la forza delle proposte. Per esempio con lo scatto in avanti verso il Partito Democratico "subito e ovunque", come scrive Prodi. Qui e ora e non dopo le elezioni, e non nel medio periodo come insiste a dire qualche leader dell'Unione. Keynes avrebbe risposto: "Nel medio periodo saremo tutti morti".
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Re: 88...

Messaggioda Earon » mer gen 11, 2006 10:37 am

.... saranno 88 giorni duri....

la mia tattica... staccare il cervello dal televisore per 3 mesi e poi...

:lol: :lol:
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Re: 88...

Messaggioda mamo » mer gen 11, 2006 10:46 am

Earon ha scritto:.... saranno 88 giorni duri....

la mia tattica... staccare il cervello dal televisore per 3 mesi e poi...

:lol: :lol:


Il mio televisore è spento , ormai da qualche anno :

" ... lasciami stare per un po' , voglio vede' a televisio'
che ti ditrugge dinto e fori ...
"
Pino Daniele
Scusate OT : Qualcuno si ricorda il titolo di 'sta bellissima canzone ?

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Re: 88...

Messaggioda lavoisier » mer gen 11, 2006 11:07 am

Silvio ha scritto:Sarà in ogni caso una campagna "contro". Contro Prodi, il centrosinistra, i "comunisti". Berlusconi è sempre stato un leader più "contro" che non propositivo, diversamente da quanto narrano gli agiografi.


Si, ma vorrei far notare che alle passate elezioni anche la SX si è comportata allo stesso modo: alla fine non potevi più accendere la RAI senza acchiappare una tirata anti-berlusca. Imho, questo ha anche influito (almeno in parte) sulla vittoria del nano-talpa. Ergo: attaccare l'avversario e cercare di demonizzarlo senza dire mai progetti concreti non è mai una buona politica. La gente ormai un po' s'è svegliata e sono sempre meno le vecchiette che credono a chi gli dice che MSI vuol dire Maria Santissima Immacolata* :lol:

* Succedeva davvero, a Procida (NA) negli anni '60-'70
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
Avatar utente
lavoisier
 
Messaggi: 1741
Images: 9
Iscritto il: sab lug 10, 2004 12:47 pm
Località: Enschede (NL)

Messaggioda Roberto » mer gen 11, 2006 11:15 am

La Lottomatica ha comperato il colosso delle lotterie USA (che non ricordo come si chiama) per una cifra enorme, ma è evidente che Lottomatica va a gonfievele.
L'azienda, che cura la spremitura dei polli italiani, fa parte del gruppo DeAgostini e sapete chi è il proprietario della DeAgostini?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

88

Messaggioda brunoz » mer gen 11, 2006 11:22 am

Ciao !! :D

Roberto ha scritto:
sapete chi è il proprietario della DeAgostini?


No... :oops: ma intuisco, dunque, che sia il tànghero di Arcore :?
Attendo conferma per attivare le opportune contromosse :wink:
Miao
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
Avatar utente
brunoz
 
Messaggi: 2160
Images: 6
Iscritto il: mer giu 08, 2005 14:36 pm
Località: ... Valcuvia

Re: 88

Messaggioda Roberto » mer gen 11, 2006 11:25 am

brunoz ha scritto:Ciao !! :D

Roberto ha scritto:
sapete chi è il proprietario della DeAgostini?


No... :oops: ma intuisco, dunque, che sia il tànghero di Arcore :?
Attendo conferma per attivare le opportune contromosse :wink:
Miao
Era troppo facile come indovinello :wink:
E' proprietario di gan parte dell'editoria italiana, sono sempre sue o di prestanomi la Mondadori e l'Einaudi... spero che la Feltrinelli resti fuori dal suo giro 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Re: 88

Messaggioda lavoisier » mer gen 11, 2006 11:30 am

Roberto ha scritto:[ spero che la Feltrinelli resti fuori dal suo giro 8)


Lo spero anch'io...mi dispiacerebbe bruciare la tessera con 100 punti sopra :twisted:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
Avatar utente
lavoisier
 
Messaggi: 1741
Images: 9
Iscritto il: sab lug 10, 2004 12:47 pm
Località: Enschede (NL)

Messaggioda Luca A. » mer gen 11, 2006 11:37 am

Stupisce solo che il Signor B. non si sia ancora iscritto al forum per tenerci il suo comizietto quotidiano.
Perché sicuramente è anche un grande alpinista e avrebbe tante cose da insegnarci. Ma forse lo fa già sotto opportuno pesudonimo (qualche sospetto ce l'ho...).

Aspetto solo che qualcuno salti fuori a dire che i mezzi di informazione sono in mano alla sinistra, per sbranarlo.

Luca
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda Silvio » mer gen 11, 2006 11:43 am

Luca A. ha scritto:Stupisce solo che il Signor B. non si sia ancora iscritto al forum per tenerci il suo comizietto quotidiano.
Perché sicuramente è anche un grande alpinista e avrebbe tante cose da insegnarci. Ma forse lo fa già sotto opportuno pesudonimo (qualche sospetto ce l'ho...).

Aspetto solo che qualcuno salti fuori a dire che i mezzi di informazione sono in mano alla sinistra, per sbranarlo.

Luca



Io mio è un nome e non un nick, sia chiaro.

E poi si capisce bene come la penso, o no ???


:twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Messaggioda Roberto » mer gen 11, 2006 11:44 am

Luca A. ha scritto:Stupisce solo che il Signor B. non si sia ancora iscritto al forum per tenerci il suo comizietto quotidiano.
Perché sicuramente è anche un grande alpinista e avrebbe tante cose da insegnarci. Ma forse lo fa già sotto opportuno pesudonimo (qualche sospetto ce l'ho...).

Aspetto solo che qualcuno salti fuori a dire che i mezzi di informazione sono in mano alla sinistra, per sbranarlo.

Luca
Non c'è bisogno che sguinzagli i suoi mezzi di informazione, ci pensano gli stessi giornali di sinistra, come la Repubblica con la storia delle intercettazioni a Fassino :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Luca A. » mer gen 11, 2006 11:51 am

Silvio ha scritto:
Luca A. ha scritto:Stupisce solo che il Signor B. non si sia ancora iscritto al forum per tenerci il suo comizietto quotidiano.
Perché sicuramente è anche un grande alpinista e avrebbe tante cose da insegnarci. Ma forse lo fa già sotto opportuno pesudonimo (qualche sospetto ce l'ho...).

Aspetto solo che qualcuno salti fuori a dire che i mezzi di informazione sono in mano alla sinistra, per sbranarlo.

Luca



Io mio è un nome e non un nick, sia chiaro.



E poi si capisce bene come la penso, o no ???


:twisted: :twisted: :twisted:


Non alludevo di certo a te... :wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Re: 88...

Messaggioda BBB » mer gen 11, 2006 12:05 pm

mamo ha scritto:Il mio televisore è spento , ormai da qualche anno :

" ... lasciami stare per un po' , voglio vede' a televisio'
che ti ditrugge dinto e fori ...
"
Pino Daniele
Scusate OT : Qualcuno si ricorda il titolo di 'sta bellissima canzone ?

ciao mamo



Credo sia:
"Qaundo l'aria sa da cagnà in coppa a pummarola e uallera" qualcosa del genere :lol:
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Re: 88...

Messaggioda mamo » mer gen 11, 2006 12:53 pm

Carlo78 ha scritto:
mamo ha scritto:Il mio televisore è spento , ormai da qualche anno :

" ... lasciami stare per un po' , voglio vede' a televisio'
che ti ditrugge dinto e fori ...
"
Pino Daniele
Scusate OT : Qualcuno si ricorda il titolo di 'sta bellissima canzone ?

ciao mamo



Credo sia:
"Qaundo l'aria sa da cagnà in coppa a pummarola e uallera" qualcosa del genere :lol:


Cultura musicale , voto 2- !
Quella che dici tu è . "Quanno cchiove"
:D :D :wink:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Re: 88...

Messaggioda BBB » mer gen 11, 2006 12:59 pm

mamo ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
mamo ha scritto:Il mio televisore è spento , ormai da qualche anno :

" ... lasciami stare per un po' , voglio vede' a televisio'
che ti ditrugge dinto e fori ...
"
Pino Daniele
Scusate OT : Qualcuno si ricorda il titolo di 'sta bellissima canzone ?

ciao mamo



Credo sia:
"Qaundo l'aria sa da cagnà in coppa a pummarola e uallera" qualcosa del genere :lol:


Cultura musicale italiana , voto 2- !
Quella che dici tu è . "Quanno cchiove"
:D :D :wink:
ciao mamo


si. mi fermo a DeGregori, Dalla e DeAndrè.
Pino nu' mmi gaaarbaaaa!

:)
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda vito » mer gen 11, 2006 13:13 pm

Silvio ha scritto:Io mio è un nome e non un nick, sia chiaro.

E poi si capisce bene come la penso, o no ???


:twisted: :twisted: :twisted:


NO!
.
.
.
.
.
.
...
.
.
.
.
. :D :D :lol:
vito
 
Messaggi: 1822
Images: 13
Iscritto il: mer giu 18, 2003 8:23 am
Località: brianza

Re: 88

Messaggioda dogon » mer gen 11, 2006 14:18 pm

brunoz ha scritto:Ciao !! :D

Roberto ha scritto:
sapete chi è il proprietario della DeAgostini?


No... :oops: ma intuisco, dunque, che sia il tànghero di Arcore :?
Attendo conferma per attivare le opportune contromosse :wink:
Miao


...non perdi occasione! :wink:

... ho scoperto che ache la Piemme fa parte del gruppo Mondadori
http://www.mondadori.it/ame/it/gruppo/g_strutt.html
...sto leggendo un libro edito da quella casa, ma è un peccato veniale, non sapevo a chi appartene e ...Il cacciatore di acquiloni merita di essere letto!
________________________________________
Se un uomo non e' disposto a rischiare per le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. (E.P.)
Avatar utente
dogon
 
Messaggi: 2159
Images: 4
Iscritto il: mer ott 30, 2002 14:13 pm

Re: 88

Messaggioda Roberto » mer gen 11, 2006 15:11 pm

dogon ha scritto:
brunoz ha scritto:Ciao !! :D

Roberto ha scritto:
sapete chi è il proprietario della DeAgostini?


No... :oops: ma intuisco, dunque, che sia il tànghero di Arcore :?
Attendo conferma per attivare le opportune contromosse :wink:
Miao


...non perdi occasione! :wink:

... ho scoperto che ache la Piemme fa parte del gruppo Mondadori
http://www.mondadori.it/ame/it/gruppo/g_strutt.html
...sto leggendo un libro edito da quella casa, ma è un peccato veniale, non sapevo a chi appartene e ...Il cacciatore di acquiloni merita di essere letto!
Anche io compro libri Mondadori o Einaudi :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Re: 88

Messaggioda kenzo » mer gen 11, 2006 15:52 pm

Roberto ha scritto:
brunoz ha scritto:Ciao !! :D

Roberto ha scritto:
sapete chi è il proprietario della DeAgostini?


No... :oops: ma intuisco, dunque, che sia il tànghero di Arcore :?
Attendo conferma per attivare le opportune contromosse :wink:
Miao
Era troppo facile come indovinello :wink:
E' proprietario di gan parte dell'editoria italiana, sono sempre sue o di prestanomi la Mondadori e l'Einaudi... spero che la Feltrinelli resti fuori dal suo giro 8)


Una grande, gigantesca, strepitosa CAZZATA!
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
Avatar utente
kenzo
 
Messaggi: 1336
Images: 35
Iscritto il: gio dic 09, 2004 1:59 am
Località: provincia MB

editori...

Messaggioda brunoz » mer gen 11, 2006 15:54 pm

Ciao !! :D

dogon ha scritto:
... ho scoperto che ache la Piemme fa parte del gruppo Mondadori

8O
Aàaàaàaàaàarrrrggghhhh !!! :x :x :x
... ho appena regalato un Geronimo Stilton a mio nipotino... maledizione,
le serpi sono ovunque!! Vabbèh, tengo presente per il futuro... àzz...

Roberto ha scritto
Anche io compro libri Mondadori o Einaudi

8O ... ma, ero convinto che... mi sembravi di sinistra... stavolta mi sa che
ho proprio toppàto di brutto... :lol: :wink:

Miao
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
Avatar utente
brunoz
 
Messaggi: 2160
Images: 6
Iscritto il: mer giu 08, 2005 14:36 pm
Località: ... Valcuvia

Prossimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.