Ma voi bolognesi....dove vi allenate???

Ma voi bolognesi....dove vi allenate???

Messaggioda kravun » lun gen 02, 2006 13:27 pm

Ciau a tutti...
Ho un'amica di Bologna che vorrebbe sapere quali sono nella sua città le palestre indoor dove si scala...
Qualcuno sa dirmi qualcosa???

Grazie
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda Titanium » lun gen 02, 2006 18:16 pm

Ci son tendenzialmente due palestre accettabilmente "Grandi". Una è solo boulder, zona Mazzini, e non ricordo il nome (b-side o qualcosa di simile, forse).

L'altra è la palestra del CUS Bologna, che ha pannelli boulder, vie verticali (spesso impegnate dai corsi però), e un vione su tetto di una quindicina di metri (ma è una sola via e va dal 7b al 7c-8a, quindi la fanno davvero in pochi).

Per iscriversi al CUSB si deve chiamare il CUSB (ma va?!?!), parlare con Giovanni Cantamessa (responsabile della sezione arrampicata sportiva) che dopo averti fatto pagare la tessera FASI per l'anno in corso, la tessera CUSB, e averti preso una cauzione di 30 euro (mi pare), ti fa pagare (finalmente?!?!) l'iscrizione in palestra. A quel punto vai.

L'iscrizione in palestra ventila peraltro due ipotesi:

iscrizione a orari fissi: scegli i giorni della settimana e gli orari relativi, e ti iscrivi per n settimane (da 1 a 50 settimane, come preferisci). Il prezzo varia al variare dei giorni, degli orari e del numero di settimane per cui ti iscrivi: il sabato mattina costa pochissimo, dal martedì al giovedì dalle 20 alle 22 hai i prezzi più alti. 4 settimane, a giorni e orari identici, costano in proporzione di più che 20 settimane stessi giorni e orari.

iscrizione forfettaria: paghi un tot a settimana, che cala progressivamente con l'aumentare delle settimane per le quali ti iscrivi. Tendenzialmente se ti iscrivi per almeno 2-3 mesi vai a pagare all'incirca tra 10 e 13 euro a settimana. Con questa iscrizione vai in palestra quando e quanto vuoi, anche 8 ore al giorno per 6 giorni alla settimana. Di solito questa modalità conviene se non hai modo di rispettare giorni e orari fissi e/o se ti alleni almeno 3 volte alla settimana almeno un paio d'ore a seduta.

Il numero del CUSB è 051 4217311, poi chiedi di Giovanni Cantamessa.
Ciao
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda kravun » lun gen 02, 2006 18:59 pm

Grazie mille!
Riporto tutto quanto alla mia amica
Ciau
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda rix » mar gen 03, 2006 12:45 pm

nmmm... io studio a BO e m sono sempre inca perchè non trovavo un bel posto dove fare anche solo del boulder....questa di zona mazzini non la conoscevo..mi puoi dire meglio dov'è titanium???
perchè col fatto che sono spesso giù (anche 2-3 settimane di seguito) senza fare una cippa quando torno su sembro un handicappato... :?

a me dicevano che vicino via stalingrado c'è una scuola privata dei preti che ha una parete attrezzata....ma non mi sono mai informato...

altrimenti a CastelMaggiore ci dovrebbe essere una Falesia simpatica no!?

fatemi sapere grazieee!
bella li!!! :-)
rix

Messaggioda Maxxo » mar gen 03, 2006 12:57 pm

rix ha scritto:nmmm... io studio a BO e m sono sempre inca perchè non trovavo un bel posto dove fare anche solo del boulder....questa di zona mazzini non la conoscevo..mi puoi dire meglio dov'è titanium???
perchè col fatto che sono spesso giù (anche 2-3 settimane di seguito) senza fare una cippa quando torno su sembro un handicappato... :?

a me dicevano che vicino via stalingrado c'è una scuola privata dei preti che ha una parete attrezzata....ma non mi sono mai informato...

altrimenti a CastelMaggiore ci dovrebbe essere una Falesia simpatica no!?

fatemi sapere grazieee!

non è Bologna ma se hai un pò di tempo e qualcuno che ti accompagna vale la pena farci un salto :wink:
http://www.comune.modena.it/equilibrium/
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda rix » mar gen 03, 2006 13:08 pm

grandissimo!!!
molto bella sta palestra! in primavera quando non farà più troppo freddo piglio il vespone e vengo la di certo!!! 8)
rix

Messaggioda Titanium » mar gen 03, 2006 13:54 pm

Lascia tare quelli dell'Equilibrium: sono tutti brutta ggente, ggente cattiva!
A parte che non hai spogliatoi, paghi l'entrata, paghi a noleggiare la corda, paghi a noleggiare il gri gri, etc... Vero MaXXo?? :twisted: :lol: :lol: Però la palestra è bella davvero.

COmunque a Castel Maggiore non ci sono falesie ma campi coltivati, e più bassa di così c'è forse l'Olanda. L'unica falesia è a Badolo, a 20 km da Bologna circa, e a circa 35-40 da Castel Maggiore.

Non so di palestre dei preti o altro. Quella che conosco è in zona Mazzini - Savena, e dovrebbe essere associata o vicina alla parrocchia don bosco. So che si paga l'entrata singola o si fanno carnet da x ingressi e che è solo boulder.

P.S. addendum
La falesia di Badolo è su arenaria, una roccia senz'altro meno nobile di calcare, granito o qualunque altra formazione. Però non si arrampica su sabbia, no si scavno buchi e prese con le scarpette, per sua natura non si unge, le vie sono in ottima parte scavate ma molte sono scavate bene. La falesia conta circa 150 tiri dal 4° all'8a+, che diventano più di 200 se si aggiunge la vicinissima (2 km) fosso raibano. Al di là dei detrattori, arrampicare a Badolo nelle giornate giuste (lontano dalle piogge, visto che l'arenaria si bagna più a fondo delle altre rocce) dà soddisfazione come arrampicare in qualsiasi altro luogo, affina la fiducia nei piedi, e lo spettacolo dei bastuioni di arenaria gialla contro un cielo limpido è davvero notevole. Quindi, accantona se vuoi le battute di chi non ci ha mai arrampicato, e con la bella stagione (e le giornate lunghe) vieni lì durante la settimana, anziché rinchiuderti in palestra.
Immagine
Titanium

Messaggioda rix » mar gen 03, 2006 15:00 pm

ecco..intendevo esattamente quella! (almeno dalla descrizione..) chissà perchè avevo in mente castel maggiore.. :roll: :roll: :roll:

proverò a dare un occhiata li in mazzini almeno per febbraio-marzo finche la temperatura non sale un po' poi credo che punterò a modena :P

e poi li a badolo che mi ispira :D
rix

Messaggioda Feo » mar gen 03, 2006 18:24 pm

rix ha scritto:e poi li a badolo che mi ispira :D

Intenditrice :!:
:D
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda alexzappa » mar gen 03, 2006 19:45 pm

rix ha scritto:ecco..intendevo esattamente quella! (almeno dalla descrizione..) chissà perchè avevo in mente castel maggiore.. :roll: :roll: :roll:

proverò a dare un occhiata li in mazzini almeno per febbraio-marzo finche la temperatura non sale un po' poi credo che punterò a modena :P

e poi li a badolo che mi ispira :D

la palestra in zona Mazzini si chiama D4, ed è una sala boulder. Si trova in un seminterrato nel complesso della parrocchia Don Bosco (?) in via Genova.

Nella zona della stazione, prima traversa a dx di via Matteotti (non ricordo il nome) c'è la palestra dei salesiani, ma non ti so dire molto di più

Per quanto riguarda Badolo, effettivamente è molto scenografico, ma la roccia vera è un'altra cosa. Molto meglio fosso raibano, che per lo meno è stato scavato in modo più discreto ma di conseguenza non ci sono vie facili (4° e 5° per intenderci); però dal 6a in su c'è un po' di tutto e la roccia non ti si sbriciola sotto i piedi
alexzappa

Images: 57

Messaggioda rix » mar gen 03, 2006 22:01 pm

Feo ha scritto:Intenditrice :!:
:D

intenditore grazie! 8O 8O 8O

esatto dei salesiani...quella che mi dicevano..magari faccio una ricognizione un giorno...
rix

Messaggioda Feo » mar gen 03, 2006 22:13 pm

Ah! :lol:
pensavo fosse l'amica di kravun intervenuta direttamente.
Scusa l'equivoco :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda rix » mar gen 03, 2006 22:19 pm

uhuhuhuh

fa niente!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
rix

Messaggioda Camel » mer gen 04, 2006 10:40 am

Titanium ha scritto:Lascia tare quelli dell'Equilibrium: sono tutti brutta ggente, ggente cattiva!
A parte che non hai spogliatoi, paghi l'entrata, paghi a noleggiare la corda, paghi a noleggiare il gri gri, etc... Vero MaXXo?? :twisted: :lol: :lol: Però la palestra è bella davvero.

Vedo che Giannimiao ha fatto proseliti....

Sono convinto dell'intelligenza di chi ha chiesto qui informazioni e quindi che venga a vedere e provare di persona per poi esprimere giudizi sulla palestra (per chiarezza gli spogliatoi ci sono anche se non separati per uomini e donne, l'entrata si paga in tutte le palestre, chi arrampica normalmente ha la corda e l'attrezzo per la sicura mentre chi non ce l'ha è un principiante ed il costo del noleggio evita che il materiale venga usato da sprovveduti). Spero anche che, per educazione oltre che per correttezza, eviti poi di esprimere giudizi sulle persone, in particolare generalizzando "quelli dell'Equilibrium".
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Camel

Images: 15

Messaggioda giannimiao » mer gen 04, 2006 10:44 am

Camel ha scritto:
Titanium ha scritto:Lascia tare quelli dell'Equilibrium: sono tutti brutta ggente, ggente cattiva!

...o forse Titanium e' venuto a fare un giro all'Equilibrium...

Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda Titanium » mer gen 04, 2006 11:16 am

Camel ha scritto:

Sono convinto dell'intelligenza di chi ha chiesto qui informazioni e quindi che venga a vedere e provare di persona per poi esprimere giudizi sulla palestra (per chiarezza gli spogliatoi ci sono anche se non separati per uomini e donne, l'entrata si paga in tutte le palestre, chi arrampica normalmente ha la corda e l'attrezzo per la sicura mentre chi non ce l'ha è un principiante ed il costo del noleggio evita che il materiale venga usato da sprovveduti). Spero anche che, per educazione oltre che per correttezza, eviti poi di esprimere giudizi sulle persone, in particolare generalizzando "quelli dell'Equilibrium".

Senti, la eneralizzazione era una battuta, giocata conuna persona, Maxxo, che va all'equilibrium, che sa scherzare, e che dubito si potrà mai offendere per questo.

In seconda battuta, di patrocinare la causa dell'equilibrium o demolirne l'immagine, proprio non mi frega niente. Sono altre le cose a cui tengo, anche solo nel ristretto campo dell'arrampicata. E 4 semimuri semimobili proprio non suscitano il mio interesse.

In ultima analisi, concetti come l'intelligenza, i pregiudizi, il libero arbitrio e giudizio, dedicali va' a temi più importanti, soprattutto quando il tuo bell'intervento parte dalla pregiudiziale che io non sia andato all'equilibrium e parli per sentito dire e per plagio. :wink:
Immagine
Titanium

Messaggioda Camel » mer gen 04, 2006 11:21 am

Titanium ha scritto:[
In seconda battuta, di patrocinare la causa dell'equilibrium o demolirne l'immagine, proprio non mi frega niente.

allora, la prossima volta, evita di farlo :wink:
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Camel

Images: 15

Messaggioda giannimiao » mer gen 04, 2006 11:24 am

Camel ha scritto:
Titanium ha scritto:In seconda battuta, di patrocinare la causa dell'equilibrium o demolirne l'immagine, proprio non mi frega niente.

Ma zio cagnone!!! me ne stavo buono buono... non ho detto nulla riguardo i consigli di Maxxo di provare l'Equilibrium... e tu mi chiami in causa, ma allora te le cerchi!!
Sei proprio "uno dell'Equilibrium"
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda Titanium » mer gen 04, 2006 11:32 am

Camel ha scritto:
Titanium ha scritto:[
In seconda battuta, di patrocinare la causa dell'equilibrium o demolirne l'immagine, proprio non mi frega niente.

Ma dacci un taglio va'
Immagine
Titanium

Messaggioda Zio Vare » mer gen 04, 2006 11:40 am

giannimiao ha scritto:Ma zio cagone!!!

:evil: :evil:
Le mie abitudini intestinali sono questioni riservate, mica potete sbandierarle ai 4 venti! :evil:

... perchè certa gente non la mandate direttamente affaredovedicoio piuttosto che discutere? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Zio Vare

Images: 141

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina