Cambio scarpetta interna...?!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Cambio scarpetta interna...?!

Messaggioda Golfarman » mer dic 28, 2005 14:14 pm

Hello!
allora, io uso un paio di scarponi della rossignol di un tot di tempo fa(almeno 7 anni). Credo siano i rossignol course (sono neri con una striscia gialla). mi ci trovo da dio ma la scarpetta interna sta mollando. Ho pensato di provare a metterci la scarpetta di un altro scarpone (Dolomite) della stessa misura che non uso più benchè parecchio più nuovo.
HA SENSO?!? voi lo avete mai fatto?
il fatto è che ora lo scarpone anche se regolato alla massima largezza mi stringe parcchio e blocca un po la circolazione (la scapetta del dolomite è più spessa del rossignol). che posso fare? esistono soluzioni?
so che la soluzione migliore è comprarne un paio nuovo, ma facciamo la prossima stagione! :D :lol:
aspetto consigli
ciao e grazie!
Immagine
Golfarman

Images: 3

Messaggioda Malnat » mer dic 28, 2005 17:23 pm

Anch'io ho un problema simile, la scarpetta dei miei head sta mollando e non riesco più a stringerli come prima, anche cambiado la posizione dei ganci e stringendoli al massimo non riesco più ad avere una chiusura ottimale.

Dite che è possibile acquistare solo la scarpetta? Non vorrei cambiare tutto lo scarpone, è ancora in ottime condizioni e mi ci sono trovato davvero bene.

Attendo le risposte di qualcuno che ne sa!!!!

Ciaoooooo
E' dura la montagna!
Malnat

Images: 4

Messaggioda _Uli » mer dic 28, 2005 19:54 pm

Malnat ha scritto:Dite che è possibile acquistare solo la scarpetta? Non vorrei cambiare tutto lo scarpone, è ancora in ottime condizioni e mi ci sono trovato davvero bene.

Certo che si' puo'. Una bella scarpetta termoformabile non dovrebbe costare neanche tanto. Attenzione pero' che l' altezza va bene.

Poi ci sono anche le scarpetta a schiuma, piu' costose ma anche piu' buone (Strolz, Conformable ed al.)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Fra » gio dic 29, 2005 10:51 am

Io ho un paio di Rossignol race1 prima serie, e dopo qualche anno la scarpetta ha cominciato a mollare, ma il resto era tutto in ottimo stato e mi trovavo molto bene.
Nel frattempo ho comprato un paio di Denali che però trovavo un po' poco rigidi e così ho fatto fare per questi una scarpetta termoformata ZIP FIT.

Dallo scorso anno ho cominciato a spostare la scarpetta sugli scarponi che uso. Il volume interno del Rossignol è inferiore a quello del Denali, ma la scarpetta si riesce a fare entrare e una volta calzati gli scarponi mi trovo molto bene.

La scarpetta è piuttosto costosa, ma se riesci a usarla su più scarponi non è male!
Fra

Messaggioda Golfarman » gio dic 29, 2005 11:04 am

Fra ha scritto:Io ho un paio di Rossignol race1 prima serie, e dopo qualche anno la scarpetta ha cominciato a mollare, ma il resto era tutto in ottimo stato e mi trovavo molto bene.
Nel frattempo ho comprato un paio di Denali che però trovavo un po' poco rigidi e così ho fatto fare per questi una scarpetta termoformata ZIP FIT.

è lo stesso problema che ho io con i dolomite...solo che questi sono così molli che mi si alza il tallone 8O 8O 8O
quanto costa più o meno la scarpetta termoformata e dove si può far fare?
Immagine
Golfarman

Images: 3

Messaggioda Fra » gio dic 29, 2005 19:57 pm

Ce ne sono di diverso genere e prezzo, da quelle termoformabili da scialpinismo, quelle termoformabili da discesa e quelle iniettate.

I prezzi grosso modo sono tra i 180 e i 300 euri.

Io li ho fatti fare a Chamonix, ma se chiedi a qualche sci club, sicuramente hanno un fornitore ufficiale di scarpette e un buon artigiano che le prepara.
Fra

Messaggioda garmont2005 » gio dic 29, 2005 20:11 pm

IO TI CONSIGLIO UNO SCARPONE NUOVO VISTI I PREZZI DELLE scarpette e l'eta' dei tuoi scarponi.
cqe se lo scafo va bene e non ha problemi,
l'unica cosa che puoi fare è andare dal negoziante di fiducai fornito decentemente,
e provare scarpette a raffica. prendi una delle tue, la tiri fuori, e la confronti con quelle sfuse e quelle che + ci assomigliano come dimensioni e conformazione le provi sui tuoi scafi vecchi.
altrimenti vendo dei langhe usato 10volte. causa passaggio a scarpone da skialp. anche per freeride (faccio +skialp che freeride).se ti interessano ho una foto, sono quelli blu, mod. lange 100 euro 100 trattabili ( sono pulitissimi e messi da dio). n.43,5 mi pare
andrea
contact
info@doew.it

p.s.
scarpette da 180/300 euro???
3000 PLEURI e' il prezzo degli adrenalin con scarpetta termoformata (prezzo da scontare)?!?!?!
la scarpetta termof. 110 euro e non termo 100
garmont2005

Messaggioda germana » gio dic 29, 2005 22:10 pm

Io ho messo nei Denali la scarpetta di un Tecnica da pista e vanno una meraviglia (molto meglio di quella originale, che inoltre aveva fatto un buco all'interno, sul tallone :( )

Certo però che se uno deve comperare le scarpette a quei prezzi, meglio ricomprare tutto.
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda garmont2005 » gio dic 29, 2005 22:58 pm

germana che bella la foto della volpe!!!!! :D :D :D :D :D
garmont2005

Messaggioda germana » ven dic 30, 2005 0:31 am

Grazie!!!
OT - La dimensione dell'avatar non fa giustizia della bellezza della rossa signora ... che si è fatta fotografare in tutte le pose con la reflex ad una distanza più che ravvicinata :D ... una vera diva ;-)
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda _Uli » ven dic 30, 2005 1:45 am

garmont2005 ha scritto:IO TI CONSIGLIO UNO SCARPONE NUOVO VISTI I PREZZI DELLE scarpette e l'eta' dei tuoi scarponi.

No, no, no!! Visto che puoi portare le scarpetta modellate al tuo piede benissimo anche in uno scarpone (scafo) nuovo. Anzi', puoi anche comperare uno scafo come pezzo di ricambio e cioe' senza la scarpetta ...

In questo modo, io mi son fatto uno Denali "da gara" (l' ho descritto in dettaglio in altra sede) ;-) ;-)

Del resto, quoto cio' che dice germana: In uno scarpone da telemark per un certo tempo ho usato la scarpetta - schiumata - di un Tecnica.

Saluti,

Uli
_Uli

zip fit

Messaggioda SKIBUM » mar feb 08, 2011 17:53 pm

Ciao a tutti----sapete dirmi dove acquistare la scarpetta interna ZIP FIT????
sono sicuro che le fanno a Montebelluna, ma chi???? le vendono in America---ma gia' che siamo in Italia mi sembra logico acquistarle qui, no????
SKIBUM

Messaggioda Goofycat » mar feb 08, 2011 22:05 pm

se vuoi visto che noi abbiamo le zipfit fra qualche giorno (ho 2 giorni di ferie) ti mando il numero di telefono diretto tramite mp.
Comunque negozi che fanno vero bootfitting non hanno le scarpette delle varie ditte di scarponi perchè appunto non perfettamente termoformabili. Se entri in un negozio e vedi che non hanno i liner nei vari scafi sei nel negozio giusto (sperando che il bootfitter sappia il fatto suo)! Noi ad esempio, ma non siamo i soli, abbiamo solo gli scafi e 4 tipologie di scarpetta interna, in diverse altezze, per i diversi scafi (..siamo piuttosto bravi, visto che serviamo diversi clienti che girano nel circuito mondiale di sci ...e anche di moto, visto che Stoner è venuto poco tempo fa.. ;) )
Se il tuo scafo ti piace, è inutile comprarne uno nuovo, basta cambiare il liner!! A titolo informativo il lavoro tutto compreso e garantito (se non sei contento ti ridiamo i soldi al 100%) per il nostro liner più costoso (quello iniettabile a schiuma) viene 400 franchi, gli altri vengono o 200 o 250, a cui in genere devi aggiungere la soletta che viene se non ricordo male intorno ai 50.
Goofycat

ZIPFIT

Messaggioda SKIBUM » mer feb 09, 2011 1:00 am

IO DI SCARPONI INIETTATI NE HO FATTI DUE----IL PRIMO AL SILICONE
CON LA VECCHIA MACCHINA SAN MARCO E CI STAVO BENISSIMO---UNA FAVOLA---1994----PURTROPPO LO SCAFO HA CEDUTO---E IL LINER E' TROPPO BASSO RISPETTO AGLI SCARPONI ATTUALI----UN ALTRO INIETTATO L HO FATTO DA AUER A STEINACH AUSTRIA-FANNO INIETTATI PER BODE MILLER ECC ECC --MA STAVOLTA NON IN SILICONE---MA POLIURETANO ESPANSO-TIPO PIEDE INGESSATO!!!!!--CON I LANGE CHE AVEVO AL TEMPO, ERA IMPOSSIBILE STARCI DENTRO, NON TANTO PER COLPA DELL INIEZIONE SEPPURE DURISSIMA E POCO CONFORTEVOLE---ADATTA CERTO AL RACING MA NON AL RECREAZIONALE!!! UNA TORTURA---- QUANTO PER I LANGE CHE ERANO PROPRIO NON ADATTI A ME-LI VENDETTI NUOVI PRATICAMENTE --ORA HO DELLE BARCHE DAL BELLO---NON HO OSATO METTERE QUELLE SCARPETTE DI AUER----VEDIAMO DOMANI VADO A SCIARE E PROVO A METTERLE DENTRO---MI PIACE LA SCARPA ZIP FIT PERCHE' MI SEMBRA UN BUON COMPROMESSO DATO CHE NON TROVO NESSUNO CHE MI FACCIA UN INIEZIONE IN SILICONE ED UNO SCAFO STRETTO GIUSTO PER ME COME LE VECCHIA SAN MARCO.....CI SAREBBE WWW.NEVADALABS.COM CHE SAREBBE IL VECCHIO BOSS DELLA SAN MARCO MA VENDE SOLO IN BULK E SEMBRA SOLO INTERESSATO AL MERCATO USA!!!! SE VOI VENDETE GLI ZIP FIT FABBRICATI IN ITALIA----DITEMI SE LI SPEDITE GRAZIE
SKIBUM

Messaggioda Goofycat » mer feb 09, 2011 8:59 am

fai una cosa, scrivimi a info@mountainairverbier.com e appena torno al lavoro ti dico quanto ti può venire spedizione etc. Considera che in genere non spediamo lo zipfit (nel caso mi serve la misura del tuo scafo) perchè li customizziamo sul tuo piede, ma spiego la situazione al capo e ti so dire tutto.
Goofycat

Torna a Freeride - Scialpinismo