kandersteg

kandersteg

Messaggioda vlad » mar dic 27, 2005 22:04 pm

siete mai stati a kandersteg?
c'è un sito x avere le condizioni delle cascate?
dove avete pernottato? posti da consigliare?
ogni info è benvenuta..!!
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
vlad

Re: kandersteg

Messaggioda Matteo G. » mar dic 27, 2005 22:48 pm

vlad ha scritto:siete mai stati a kandersteg?
c'è un sito x avere le condizioni delle cascate?
dove avete pernottato? posti da consigliare?
ogni info è benvenuta..!!

http://www.ready2climb.com/wePages/content/kanderstegfestival/frame.php?lang=F

Saluti.

matteo
Matteo G.

Images: 72

Messaggioda vlad » mer dic 28, 2005 14:03 pm

...professionista!
grazie mille!
vlad

Messaggioda vlad » gio dic 29, 2005 20:57 pm

nessun altro ci è mai stato???
vlad

Messaggioda lallo » lun gen 02, 2006 10:27 am

[quote="vlad"]nessun altro ci è mai stato???[/quote]
Ciao io sono stato un paio di volte l'anno scorso, spettacolare cascate stupende ,prima di andare ti conviene chiedere info al negozio di sport di kandesteg ( non ho qui con me l'e-mail) ma quando torno a casa te le mando.Per dormire ci sono tante possibilita' da tipo rifugio circa 30Euro m.p. in su.
Ciao
lallo

Messaggioda Matteo G. » sab gen 07, 2006 16:14 pm

vlad ha scritto:...professionista!
grazie mille!

E oltre al link, ti do anche info freschissime... ci sono stato il 4/5/6. Posto fighissimo, in tipico switzerland-style. Cascate in ottime condizioni, avvicinamenti piuttosto brevi (a piedi per le più vicine, con gli sci per le più lontane). Frequentazione piuttosto elevata.
Come punto d'appoggio puoi fare riferimento al Restaurant Rendez-Vous (+41 (0)33 675 15 34), che dispone di un dortoir e di un locale per cucinare. Si trova esattamente dove si lascia l'auto per andare alle cascate.

Insieme ad Arnaud ho salito alcune fra le più belle e classiche cascate della zona.

- Blue Magic (180 m, III/5+), che attualmente presenta una partenza delicatissima su una stalattite molto fragile (microfriends e chiodi su roccia, da mettere). Discesa in doppia su abalakov e spit.

- Barettritt (80 m, II/5+), due tiri molto belli. Discesa in doppia su albero e abalakov.

- Pingu (200 m, II/5+), bella cascata, lunga, che termina con un bellissimo muro verticale stalattitico. Discesa in doppia su albero e spit.

- Rubezahl (220 m, III/5+), una delle più belle cascate che ho salito. Lunga, tecnica, esposta. Discesa in doppia su abalakov e spit.

Panoramica sulle cascate più vicine: all'estrema sinistra Barettritt e all'estrema destra Pingu.
Immagine

L'ultimo free-standing di Barettritt.
Immagine

A sinistra Rubezahl, a destra Blue Magic.
Immagine

Rubezahl in tutto il suo splendore.
Immagine

Il secondo tiro di Rubezahl.
Immagine

Blue Magic. La parte bassa, attualmente, è un po' magra ma si passa lo stesso (difficile).
Immagine

Il terzo tiro di Blue Magic.
Immagine

Arnaud all'uscita dell'ultimo muro di Blue Magic con lo sfondo del paese di Kandersteg.
Immagine
Matteo G.

Messaggioda vlad » lun gen 09, 2006 15:46 pm

grazie! è l'alta frequentazione che mi spaventa un pò... ma ora che è finito il metting spero proprio di andarci... compliments!
vlad

Messaggioda Matteo G. » lun gen 09, 2006 16:11 pm

vlad ha scritto:grazie! è l'alta frequentazione che mi spaventa un pò... ma ora che è finito il metting spero proprio di andarci... compliments!

Purtroppo bisogna alzarsi molto presto... indipendentemente dal meeting! Noi eravamo lì i giorni precedenti.

Se davanti non ci fossero stati questi due austro-ungarici, avremmo fatto anche la bellissima "Reise ins Reich der Eiszwerge".
Immagine

Tra l'altro, il capocordata scalava con picche quasi dritte (senza appoggi per le dita) e senza dragonnes!!! Meno male che almeno aveva i guanti per lavare i piatti :lol: :lol: :lol: !!! ...inchia!
Immagine

Saluti.

matteo
Matteo G.

Messaggioda vlad » lun gen 09, 2006 17:37 pm

ed io che credevo di averle viste tutte...!!
magari quei guanti fanno una super aderenza sul manico...

la bellissima reise ins ..... è quella nella foto? dalla foto che ho io non è che ci assomigli tanto... era fattibile secondo te?
vlad

Torna a Cascate - Dry tooling