MERENDEROS: pizzino - rif. gherardi - rif nicola

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

MERENDEROS: pizzino - rif. gherardi - rif nicola

Messaggioda maxkalzone » lun dic 19, 2005 18:44 pm

Ciao. Sto programmando un'escursione enogastronomica (ogni tanto ci vuole accidenti :) ) coi miei soci merenderos al rifugio nicola ai piani di artavaggio.
Pensavo di fare il percorso pizzino-rif. gherardi-rif.nicola. Sapete darmi qualche indicazione sul tragitto? Sapete se c'è neve e in che condizioni è il percorso? Io non l'ho mai fatta nè d'inverno nè d'estate... sapete se c'è qualche versante che può scaricare?
GRAZIE e ciao.
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda bob.geko » mer dic 28, 2005 12:37 pm

ciao, per Pizzino intendi partire dalla Frazione quindicina?
Da quindicina con calma ci metti 1h massimo 1,5h se vuoi rilassarti. Anche con la neve è molto tranquillo, il problema.,senti il rifugista del Gherardi è arrivare in macchina fino alla frazione perchè la strada è un po' stramba... da Gherardi al Nicola mai andato ma a spanne è molto tranquillo. vissto che ci siamo perchè Nicola e non Cazziniga (sono a 100mt in linea d'aria) ? Chiuso il secondo o questioni eno.gastronomiche?
salut
bob
Il KPO del 2005 era merendare.
L'azienda conferma per il 2006.
Poi vedremo.
bob.geko

Images: 6

Messaggioda vito » ven dic 30, 2005 8:53 am

bob.geko ha scritto:ciao, per Pizzino intendi partire dalla Frazione quindicina?
il problema.,senti il rifugista del Gherardi è arrivare in macchina fino alla frazione perchè la strada è un po' stramba... bob

Infatti per arrivare a Quindicina c'e' un pezzetto di strada sterrata (non mi ricordo quanti km) e con la neve che potrebbe essere scesa magari e' impraticabile.
vito

Images: 13

Messaggioda bob.geko » ven dic 30, 2005 9:18 am

Già
meglio sentire il rifugista 0345/47302
In ogni caso secondo me si può anche andare avanti sulla strada finchè si può e poi ciaspole... ma a quindicina come ci arrivano gli abitanti se non tolgono la neve ?
:roll:
Poi vedremo.
bob.geko

Messaggioda vito » ven dic 30, 2005 9:51 am

non so se e' abitata stabilmente, comunque mi sa che con panda 4x4 o fuoristrada di problemi non ne hanno (da quello che mi ricordo la strada e' abbastanza in piano, solo che se c'e' tanta neve puo' essere un problema farla con un'auto normale)
vito

Images: 13

Messaggioda bob.geko » ven dic 30, 2005 11:08 am

Risolviamo la cosa : un bel chiosco a Pizzino che affitta motoslitte ?
WOSH!!!!
Eppoi a quindicina su le ciaspole ... !

:x
Poi vedremo.
bob.geko

Torna a In Italia ed extraeuropeo