help! attacchi freeride

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

help! attacchi freeride

Messaggioda il_kid » sab dic 24, 2005 15:46 pm

salve come potete vedere sono uno nuovo o per meglio dire un pivello :D
ma prometto che crescero e a quel punto......
sentite mi sono iscritto al forum perche spero di ottenere qualche delucidazione molto convincente quindi non fatevi pregare e aiutatemi, perche so' che siete della brava gente :wink:
mi hanno regalato un paio di sci da freeride, e il problema si è subito presentato al momento di montare un attacco, pensavo di montare un attacco di recupero/usato ma gli skistop sono piccoli, il mio sci misura 82mm al centro. quindi mi sono un po informato e mi se aperto un mondo tutto nuovo. i miei dubbi sono: quale attacco sia giusto per gli sci(marca e usato/nuovo)?, usandoli al 50% in pista 30% nei park e 20% in neve fresca permettendo; e se necessitano di piastrine o no e perche? (quelli di "recupero" sono alzati di 1cm, potrebbero andare?)
non mi resta che salutarvi, ringrazziarvi e aspettare numerose risposte
kid
il_kid

Messaggioda il_kid » sab dic 24, 2005 15:54 pm

dimenticavo, l'attacco di recupero è un fischer 10 e qualcosa di qualche anno fa (4/5)
il_kid

Messaggioda verbier61 » sab dic 24, 2005 16:23 pm

non mettere nessuna piastra e se vai in park non usare attacchi da sci-alpinismo (fritschi, dynafit, silvretta). Se gli stopper sono troppo stretti prova a piegarli a mano (c'è appena stato un topic su questo argomento). Per il resto qualsiasi attacco non troppo vecchio e marcio va bene.
verbier61

Messaggioda garmont2005 » dom dic 25, 2005 23:53 pm

niente piastre, vedi se riesci a piegare a mano lo skistop.
altrimenti info se puoi cambiare solo quello (sui look si puo')...
se devi cambiare attacco, informati ma non stare a spendere le milionate ...
..............................
verbier, i mov.thunder
per la prima volta gli ho usati in pista e li ho capiti meglio...
sono felice prorpio.
un paio di h. di maestro mi hanno sistemato un accorgimento che sembrava insignificante, ma sulle nevi difficoltose diventava compromettente.
erano 12 anni che nessuno mi diceva nulla!!soldi ben spesi!
garmont2005

Torna a Freeride - Scialpinismo