Telemark-skiboard....Un epico talento in piccole dimensioni

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Re: CHE SCHIFO !!!

Messaggioda 1QUALUNQUE » sab dic 17, 2005 17:56 pm

Nure ha scritto:
1QUALUNQUE ha scritto:La mamma dei cretini è sempre gravida!!!!
Solo un americano poteva pensare una "cretinata" del genere!!!!

1QUALUNQUE ha scritto:Reputo ugualmente cretini comunque, quelli che parlano del telemark usando le parole poesia, integralismo, purezza del gesto, lo sci danzato.

1QUALUNQUE ha scritto:Sono proprio quelli come voi che fanno si che il telemark non decolli come sport, sempre relegato al passato dello sci, non al futuro!!!

1QUALUNQUE ha scritto:Io ho smesso di fare telemark anche per questo!!!

1QUALUNQUE ha scritto:Perchè troppa gente, soprattutto gente telemark, non capisce che bisogna andare avanti, sperimentare, tentare, perchè no, anche strade ridicole, ma almeno provare!!!

Se invece di dare dei "cretini" e considerare la media dei telemarker come degli sfigati avessi fatto tu per primo qualche cosa di nuovo, magari avresti aiutato lo sviluppo della new school. Ma cosa ci si può aspettare da 1QUALUNQUE!!!!!!! :-)

Forse non hai letto il mio messaggio fino in fondo.
Rileggilo ACCENDENDO IL CERVELLO prima, e leggilo TUTTO!!!
1QUALUNQUE

Images: 32

Messaggioda vis » sab dic 17, 2005 18:27 pm

Skisto ha scritto:La questione è che poco alla volta si stanno affiancando nuovi attrezzi sportivi per scivolare e lo sci non ha più il primato di essere l'UNICO!!

Questo immagino vi roda molto...ma per fortuna non si smette mai di inventare!!

Come avete preso la notizia degli sci sciancrati e più CORTI??UNA PUGNALATA AL CUORE immagino...

Nuovi attrezzi... forse non ricordi i big foot, i tuoi scietti non sono questa grande novità! :twisted: cmq l'impressione che mi hanno sempre fatto e che è un qualcosa che viene usato da chi non riesce a sciare con qualcosa di più lungo.
Contro i carving non ho nulla in contrario, è stata un'evoluzione, snowblade e simili invece sembrano un'involuzione.
vis

Images: 1

Messaggioda 1QUALUNQUE » sab dic 17, 2005 18:35 pm

zeo saverio ha scritto:
1QUALUNQUE ha scritto:
zeo saverio ha scritto: MA CHE c***o E' STA SCHIFEZZA ....MA VOI FRI TALLONE CHE NE PENSATE ??? VI FATE GUASTARE TUTTA LA VOSTRA POESIA DEL GESTO NON SCHERZIAMO VIVA L'INTEGRALISMO ......

Reputo ugualmente cretini comunque, quelli che parlano del telemark usando le parole poesia, integralismo, purezza del gesto, lo sci danzato.
Sono proprio quelli come voi che fanno si che il telemark non decolli come sport, sempre relegato al passato dello sci, non al futuro!!!
Io ho smesso di fare telemark anche per questo!!!
Perchè troppa gente, soprattutto gente telemark, non capisce che bisogna andare avanti, sperimentare, tentare, perchè no, anche strade ridicole, ma almeno provare!!!
Se alcuni di "NOI" non avessero mai montato un racecarve o un big-fat a telemark, con che c***o di sci si farebbe telemark oggi???????????
Eppure io quando c'ho provato mi sono sentito preso per il culo da gente come voi, telemarkisti compresi!!!

Che schifo??? Eh, si hai ragione, che schifo!!!

cambia qualcosa del gesto ora che si fa telemark con i palettoni ?
mi sembra proprio di no...
ti sembra un bel gesto quello del tipo con i mozziconi ai piedi ?
io non faccio telemark ma quando vedo qualcuno che lo fa bene per me è poesia, mi piace il gesto...dovremmo fare fuoripista ancora con gli sci da speciale o da gigante ...l'integralismo di cui parlo è nelle sostanza della cosa... sciare si scia con gli sci..quei cosi sono O. G. M.
la faccenda è tutta qui...e perche avresti smesso di fare telemark ? perchè usavi i fat e ti prendevano in giro..mi sembra una cazzata...scusa se il telemark non decolla è perchè c'è poca gente che ha voglia di rompersi il culo ad imparare...e poi tutto deve diventare di massa ? guarda caso ci sono sempre + sbarbi che iniziano con la tavola che con gli sci...ci hai mai fatto un pensierino sul perchè ?
ciao
zeo

Sostanza??? Ma di che parli???
Gesto???? Ma di gesto parli????
E non fai neppure telemark????
Ma allora perchè parli????
Ci vuole TECNICA e voglia di DIVERTIRSI per fare quello che vedi nel video!!!!
Cose che mancano a molti di voi, altrimenti non avreste scritto quelle frasi!!!!
FORSE NON SAPETE + DIVERTIRVI COME QUANDO SI ERA BAMBINI, CHE DI CAZZATE DEL GENERE SE NE FACEVANO MOLTE!!!
Se poi invece vi divertite in altri modi, non c'è bisogno di maltrattare il prossimo, solo perchè la vede diversamente!!!

Se non c'era quel "cretino" di Jack Burton che per fare divertire i suoi figli s'è inventato quella "cazzata" di asse con gli attacchi, a quest'ora non esisterebbe lo snowboard!!!!
Qualc'uno come voi forse 20 anni fa lo ha preso pure per culo!!!!
Va bene scherzare e farsi 2 risate, ma voi fate troppo i superiori per i miei gusti.
Questo forum si chiama "Freeride-Scialpinismo" e non "Scialpinismo-e il resto son cazzate". Altrimenti manco mi iscrivevo.
I "GRANDI" del telemark, li ho conosciuti di persona (alcuni), e ragionano come voi!!!!
Ecco perchè questo sport non decollerà mai in Italia.
Per fortuna in molti altri posti dove il telemark è una realtà affermata, "certe teste" non si sono imposte!!!!
Il rispetto comunque prima di tutto!!!
Vivi e lascia vivere!!!!
Se non ti piace cosa scrive una persona, puoi anche non leggere i suoi topic, non ti obbliga nessuno, nemmeno a rispondergli!!!
RISPETTO E BASTA!!!!
1QUALUNQUE

Messaggioda Paolin » sab dic 17, 2005 18:49 pm

Calma ragazzi che succede? Mancanza di neve?
Se non arriva la so va a cercare!
Da 33 anni scio e da 15 faccio telemark.
Ho provato di tutto.
Quando sono usciti gli sci con le doppie punte non ho potuto fare a meno di comprarli ed imparare a sciare all'indietro ( capita se si sbaglia un salto)
L' anno scorso ho provato dei robetti corti corti: davvero difficili ma sulle cunette sono uno sballo, ogni dosso è un invito ad un 360.

Lo sci è fatto d'amore, fantasia ed esplorazione, nel telemark anche di poesia.
Speriamo che nevichi e se qualcuno mangia pesante: braulio a volontà.
Ciao
Paolin

Messaggioda Skisto » sab dic 17, 2005 19:45 pm

1QUALUNQUE ha scritto:
Sostanza??? Ma di che parli???
Cose che mancano a molti di voi, altrimenti non avreste scritto quelle frasi!!!!
FORSE NON SAPETE + DIVERTIRVI COME QUANDO SI ERA BAMBINI, CHE DI CAZZATE DEL GENERE SE NE FACEVANO MOLTE!!!
Se poi invece vi divertite in altri modi, non c'è bisogno di maltrattare il prossimo, solo perchè la vede diversamente!!!

Se non c'era quel "cretino" di Jack Burton che per fare divertire i suoi figli s'è inventato quella "cazzata" di asse con gli attacchi, a quest'ora non esisterebbe lo snowboard!!!!
Va bene scherzare e farsi 2 risate, ma voi fate troppo i superiori per i miei gusti.
Questo forum si chiama "Freeride-Scialpinismo" e non "Scialpinismo-e il resto son cazzate". Altrimenti manco mi iscrivevo.
I "GRANDI" del telemark, li ho conosciuti di persona (alcuni), e ragionano come voi!!!!
Per fortuna in molti altri posti dove il telemark è una realtà affermata, "certe teste" non si sono imposte!!!!
Vivi e lascia vivere!!!!
Se non ti piace cosa scrive una persona, puoi anche non leggere i suoi topic, non ti obbliga nessuno, nemmeno a rispondergli!!!
RISPETTO E BASTA!!!!

GRAZIE....
Skisto

Images: 8

AMOOOOOOOO

Messaggioda zeo saverio » dom dic 18, 2005 0:40 am

Skisto ha scritto:La questione è che poco alla volta si stanno affiancando nuovi attrezzi sportivi per scivolare e lo sci non ha più il primato di essere l'UNICO!!

Come avete preso la notizia degli sci sciancrati e più CORTI??UNA PUGNALATA AL CUORE immagino...

nel mio arsenale ci sono palettoni, sci sciancrati e sci dritti...
ma sono attrezzi non inferiori al metro e 78....non mi rode nullla, sto solo dicendo che attrezzi così corti SONO STRUTTURALMENTE UN' ALTRA COSA nulla vieta che si possona usare ci si possa strippare etc
MA SONO UN'ALTRA COSA !!! QUESTO è UN FORUM DI FREE RIDE E SCIALPINISMO puoi continuare a postare quello che vuoi ma per me non c'entra nulla
ciao
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda zeo saverio » dom dic 18, 2005 0:54 am

1QUALUNQUE ha scritto:Sostanza??? Ma di che parli???

Vivi e lascia vivere!!!!
RISPETTO E BASTA!!!!

appunto free ride e scialpinismo no snowblade big foot o vattelapesca....
dove si è affermato il telemark usano i mozziconi ???
basta con sta storia, per me quel video mostra qualcosa di anti estetico la tecnica non c'e la vedo
si può parlare di conduzione con simili attrezzi ?secondo me no
piegamento distensione assorbimento ...si sono il mio fondamentalismo
sono l'essenza base dello sci
free style salti ben vengano ma non mi farai mai cambiare idea sul fatto che l'estetica delle nuove discipline e delle figure è tale perchè si usano attrezzi lunghi, gli stessi trick fatti con i mozzicconi sono brutti ma brutti (la gallery del papa è una vera fiera degli obrobri da questo punto di vista)
perché candide thovex non usa i mozziconi ?
io la finisco qua
accorciare = barare
"WHAT WE GOT TO SAY
FIND THE POWDER !!!! "
zeo saverio

Messaggioda Nure » dom dic 18, 2005 1:30 am

1QUALUNQUE ha scritto:
Nure ha scritto:
1QUALUNQUE ha scritto:La mamma dei cretini è sempre gravida!!!!
Solo un americano poteva pensare una "cretinata" del genere!!!!

1QUALUNQUE ha scritto:Reputo ugualmente cretini comunque, quelli che parlano del telemark usando le parole poesia, integralismo, purezza del gesto, lo sci danzato.

1QUALUNQUE ha scritto:Sono proprio quelli come voi che fanno si che il telemark non decolli come sport, sempre relegato al passato dello sci, non al futuro!!!

1QUALUNQUE ha scritto:Io ho smesso di fare telemark anche per questo!!!

1QUALUNQUE ha scritto:Perchè troppa gente, soprattutto gente telemark, non capisce che bisogna andare avanti, sperimentare, tentare, perchè no, anche strade ridicole, ma almeno provare!!!

Se invece di dare dei "cretini" e considerare la media dei telemarker come degli sfigati avessi fatto tu per primo qualche cosa di nuovo, magari avresti aiutato lo sviluppo della new school. Ma cosa ci si può aspettare da 1QUALUNQUE!!!!!!! :-)

Forse non hai letto il mio messaggio fino in fondo.
Rileggilo ACCENDENDO IL CERVELLO prima, e leggilo TUTTO!!!

Io il cervello lo accendo solo se ne vale la pena e non per uno qualunque che da del cretino a tutti.

Salut
Nure
Nure

Messaggioda Nure » dom dic 18, 2005 1:36 am

1QUALUNQUE ha scritto:RISPETTO E BASTA!!!!

Scusa ma...... chi ha iniziato a dare del cretino a tutti???

Mi sfugge il concetto di rispetto, o forse ho solo il cervello scollegato.
Nure

Messaggioda _Uli » dom dic 18, 2005 2:47 am

jonni74 ha scritto:10 anni fa... e credo anche di più, si prendevano gli sci vecchi da 2 metri e li si tagliavano a metà, si metteva un paio di attacchi (sempre vecchi) e con 0 lire avevi lo sciettino... oggi ti fanno spendere 200/3000 eurini.... pazzesco.

Ma i Bigfoot (della Kneissl, che l' hanno inventati) uscirono nell 1990 ... Venivano usati, fra l' altro, come mezzo di allenamento nell' agonistica (per esercitare il senso d' equilibrio e di centralita)

Saluti,

Uli
_Uli

FREERIDE..........

Messaggioda 1QUALUNQUE » dom dic 18, 2005 10:45 am

FREE-RIDE appunto, cioè CORSA-LIBERA!!!!!!!!!!!
Non ostacoliamo il diritto a divertirsi, a fare appunto una corsa libera a chicchessia e con qualunque mezzo!!!!!!!!!!
Per me siete voi che avete dimenticato il significato di FREE-RIDE!!!!!!
Avete dimenticato lo spirito che ci lega al "fiocco", bianco e leggero che ci dona il sorriso tutte le volte che cade, coprendo tutte le magagne!!!
Invece di sorridere per le strampalate imprese altrui, subito giù a criticare (e pesantemente pure)!!!!
La neve ci rende felici, ci unisce tutti in una grande famiglia.
Perchè tutto questo odio per uno che interpreta la neve diversamente da voi-noi?????
Mi spiace dirlo, ma questo è "razzismo" gratuito, un senso di superiorità ingiustificato che noto molto spesso proprio nell'ambiente dello scialpinismo. Un ambiente che un pò' invidio, perchè non ho la forza e la voglia di abbracciarlo, ma anche se continuo a "girare sulla ruota come un criceto", non lo disprezzo, ne lo denigro!!!
Non sono uno SCIALPINISTA, per questo forse non ho il diritto a godere quando nevica????????????????
1QUALUNQUE

Re: FREERIDE..........

Messaggioda zeo saverio » lun dic 19, 2005 0:04 am

1QUALUNQUE ha scritto:Non sono uno SCIALPINISTA, per questo forse non ho il diritto a godere quando nevica????????????????

certo anche con il bob, con i big foot con gl ski board con i moon boot ed il sacchetto della monnezza.... chi vuole togliere questa gioia ?
io no di certo...
a me però risparmiami la pippa sul free ride
perchè io sono un friraiser
"WHAT WE GOT TO SAY
FIND THE POWDER !!!! "
zeo saverio

Messaggioda 1QUALUNQUE » lun dic 19, 2005 8:45 am

zeo saverio ha scritto:
1QUALUNQUE ha scritto:Non sono uno SCIALPINISTA, per questo forse non ho il diritto a godere quando nevica????????????????

certo anche con il bob, con i big foot con gl ski board con i moon boot ed il sacchetto della monnezza.... chi vuole togliere questa gioia ?
io no di certo...
a me però risparmiami la pippa sul free ride

Ahhhhhhhhhh..............allora ho capito!!!!
SCUSAMI TANTO, vado su un altro forum a parlare di FREERIDE!!!!
CHIEDO SCUSA A TUTTI I FRIRAISER!!!
1QUALUNQUE

Messaggioda mamo » lun dic 19, 2005 10:04 am

Sapete cosa vi dico ?
ANNATEVENE TUTTI AFFANCULO !!!
E smettetela di sparare cazzate .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Nure » lun dic 19, 2005 15:43 pm

mamo ha scritto:Sapete cosa vi dico ?
ANNATEVENE TUTTI AFFANCULO !!!
E smettetela di sparare cazzate .
ciao mamo

Hahahaha!!!
Nure

Messaggioda scienziato » lun dic 19, 2005 15:55 pm

PORCABOIA....il mio mac si rifiuta di aprire il filmato dello skiboard telemark

mi sonopersoqualcheccosa????

peace

PS speriam che nevichi anche a ovest :wink:
scienziato

Images: 23

Messaggioda mamo » lun dic 19, 2005 16:01 pm

scienziato ha scritto:PORCABOIA....il mio mac si rifiuta di aprire il filmato dello skiboard telemark

mi sonopersoqualcheccosa????

peace

PS speriam che nevichi anche a ovest :wink:

Comicità allo stato puro ... ilarità !!!
Roba da pagliacci da circo , mai visto nulla di + ridicolo sull'argomento fiocca e scivolamento .
:D :lol: :P
A confronto le bici da neve sono una roba seria !
Immagine

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda trimbax » lun dic 19, 2005 16:11 pm

ma tu prendi la percentuale sugli skiboard venduti in italia? :wink:
finchè vuoi uno scietto xchè ti rompi in pista e vuoi fare il cazzone ok (anch'io vado con una vecchia tavola e piedi a papera...) ma paragonare il telemark a quei cosi lì è ERESIA.

Xchè non decolla il telemark, ha ragione zio, xchè bisogna spaccarsi il culo x imparare... meglio essere sbarbi con la tavola
live4riding
trimbax

Images: 13

Messaggioda teleoski » lun dic 19, 2005 17:09 pm

trimbax ha scritto:Xchè non decolla il telemark, ha ragione zio, xchè bisogna spaccarsi il culo x imparare... meglio essere sbarbi con la tavola

in realtà, non ti devi "spaccare il culo" a imparare(non è difficile, vedere gentaglia di Stubai), + che altro ti vanno a fuoco ginocchia e gambe, forse hai meno rischi(toccando ferro) come rotture o infortuni, ma è parecchio + faticoso!
penso sia innegabile
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda Finx » lun dic 19, 2005 17:32 pm

zeo saverio ha scritto:a me però risparmiami la pippa sul free ride

e quale sarebbe la differenza?
ciao
Finx