ancora su Traversella...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Italo B. » lun dic 12, 2005 9:58 am

lingerie ha scritto::wink: :wink: :lol: ...gran bella giornata ieri a Traversella ..........

Mi unisco al coro di Lingerie :D

Dopo la stupenda sciata di sabato in Val Ferret, ieri magnifica giornata di arrampicata in quel di Traversella insieme a tre amici.
Un bel sole, la roccia quasi tiepida e le poche cordate presenti hanno reso l'arrampicata estrememente piacevole.

Finale in bellezza con la mitica polenta del rifugio Piazza, con la solita "mitica" raccomandazione del gestore: "Se volete mangiare, dovete dirlo al mattino, in quanti siete, quando venite, quanto mangiate, cosa volete, se bevete o non bevete, se volete la polenta o l'affettato, il formaggio o la verdura, le patate o la cicoria ...." :lol: :lol:

Vabbé, impietosito dai nostri lamenti affamati, ci ha riempito i piatti con una badilata a testa di eccezionale polenta!! :wink:

Tempi sempre più duri per l'arrampicatore che mangia se ne ha voglia e solo quando le dita non lo tengono più .... :roll: :roll:
Ma anche questo ormai fa parte della tipicità del posto... 8)

Unica nota stonata in una giornata così bella, la giustificata assenza di Caio, :? ormai noto come "il miracolato di Traversella", assunto ormai a protettore dell'arrampicatore e nostro faro! :wink:

Tanti tanti auguri Caio, nella speranza di rivederti presto con il trapano in mano! 8)

Ciao a tutti :wink: :wink:

Italo B.
Italo B.

Images: 5

Messaggioda paolo s4 » mer dic 14, 2005 18:50 pm

lingerie ha scritto::wink: :wink: :lol: ...gran bella giornata ieri a Traversella con un tempo spendido un venticello fresco in compagnia degli amici Nello s4 Andrea e Dario ...dalle 11.30 alle 16 abbiamo collezionato quasi tutti i tiri della Cotoletta riprovando la bellissima linea di Moto d'orgoglio..... :wink: che dire forse a Traversella si scala meglio d'inverno che in piena estate..... :lol: :wink:
ciauuuuu

Finalmente son riuscito a tornare nel forum...
concordo, bella domenica in compagnia!

"moto d'orgoglio" è ufficialmente entrata nella mia lista personale
di vie da fulminare :twisted: bellissima!!
ci tornerò a breve! :wink:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda lingerie » gio dic 15, 2005 9:56 am

paolo s4 ha scritto:
lingerie ha scritto::wink: :wink: :lol: ...gran bella giornata ieri a Traversella con un tempo spendido un venticello fresco in compagnia degli amici Nello s4 Andrea e Dario ...dalle 11.30 alle 16 abbiamo collezionato quasi tutti i tiri della Cotoletta riprovando la bellissima linea di Moto d'orgoglio..... :wink: che dire forse a Traversella si scala meglio d'inverno che in piena estate..... :lol: :wink:
ciauuuuu

....se il tempo regge domenica si riprova moto d'orgoglio. che ne dici :?: :?:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda c.caio » gio dic 15, 2005 12:07 pm

lingerie ha scritto:....se il tempo regge domenica si riprova moto d'orgoglio. che ne dici :?: :?:

... e io?
:cry: :cry: :cry: :cry:
c.caio

Images: 33

Messaggioda Paolo Marchiori » gio dic 15, 2005 12:20 pm

ehmmm...ho sentito dire che a Traversella ci sono spigoli piuttosto taglienti...voi che la conoscete che ne pensate?
:wink:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda c.caio » gio dic 15, 2005 12:23 pm

Paolo Marchiori ha scritto:ehmmm...ho sentito dire che a Traversella ci sono spigoli piuttosto taglienti...voi che la conoscete che ne pensate?

...battuta tagliente eh?
:?
c.caio

Messaggioda Paolo Marchiori » gio dic 15, 2005 12:26 pm

c.caio ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:ehmmm...ho sentito dire che a Traversella ci sono spigoli piuttosto taglienti...voi che la conoscete che ne pensate?

...battuta tagliente eh?
:?

:roll: :roll:

hai ragione, meglio tagliarla qua.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda lingerie » gio dic 15, 2005 12:58 pm

c.caio ha scritto:
lingerie ha scritto:....se il tempo regge domenica si riprova moto d'orgoglio. che ne dici :?: :?:

... e io?

...se fai il bravo vengo giu' ad ivrea a prenderti :wink: :lol: ....il problema è farti arrivare sino alla Cotoletta ....... :lol: :wink:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda c.caio » gio dic 15, 2005 13:08 pm

lingerie ha scritto:
c.caio ha scritto:

... e io?

...se fai il bravo vengo giu' ad ivrea a prenderti :wink: :lol: ....il problema è farti arrivare sino alla Cotoletta ....... :lol: :wink:

... posso sempre rimanere in macchina ad abbaiare se si avvicina qualcuno... e potrei colpirlo con il gesso o con il busto....
c.caio

Messaggioda Zio Vare » gio dic 15, 2005 13:13 pm

vai su con la teleferica montacarichi :wink:
Peccato che sabato e domenica lavoro, farei volentieri un salto su.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Zio Vare » gio dic 15, 2005 23:52 pm

Caio l'altra settimana sono passato da Pinerolo, ho visto un cartello del centro studi e arte preistorica
http://www.cesmap.it/
ecco il loro logo

Immagine

è vero che l'incisione originale si trova in Val Chisone, ma il cesmap ha da sempre quel simbolo (1964) o con grande sforzo di fantasia ha deciso di utilizzarlo solo utlimamente?
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda paolo s4 » ven dic 16, 2005 21:25 pm

lingerie ha scritto:
paolo s4 ha scritto:
ciauuuuu

....se il tempo regge domenica si riprova moto d'orgoglio. che ne dici :?: :?:

Domani provo il pesce d'aprile alla torre di Aimonin..

se torniamo per cena 8O :roll: :lol: magari rampico anche il giorno dopo

però avrei voluto dare un occhiata a Montenero..
domani sera ti faccio sapere
paolo s4

Messaggioda c.caio » sab dic 17, 2005 12:09 pm

Zio Vare ha scritto:Caio l'altra settimana sono passato da Pinerolo, ho visto un cartello del centro studi e arte preistorica
http://www.cesmap.it/
ecco il loro logo

Immagine

è vero che l'incisione originale si trova in Val Chisone, ma il cesmap ha da sempre quel simbolo (1964) o con grande sforzo di fantasia ha deciso di utilizzarlo solo utlimamente?

...la storia e' questa e l'ho sempre resa pubblica ogni volta che e' stato necessario. Nel 1991 stavo studiando un logo per il rifugio Piazza e dopo aver realizzato un sacco di proposte che pero' non mi convincevano, un bel giorno ho visto sul tavolo di un mio collega quel logo che hai riportato tu... Allora mi e' venuta l'illuminazione di utilizzare quell'incisione rupestre perche' vicino al rifugio e alla palestra di roccia c'e' un sentiero con le incisioni rupestri e, nello specifico, quella incisione sembra quasi riprendere la forma di uno che arrampica.
Siccome il mio collega era appasionato di montagna, di archeologia e lavorara anche come grafico per il museo di Pinerolo, gli ho chiesto il permesso di utilizzare parte di quella incisione come logo per il rifugio e la palestra di roccia di Traversella... e questo e' quanto...
c.caio

Messaggioda lingerie » lun dic 19, 2005 9:36 am

:wink: :wink: saro' ripetitivo ma ieri abbiamo passato un'altra memorabile giornata arrampicatoria in quel di traversella l'aria era un po' piu' fresca dell'altra settimana ma il sole era bello caldo e ci ristorava le ore migliori sono quelle centrali dalle 11.00 alle 16.00 noi eravamo alle felci ma abbiamo visto cordate alla partina e alla cotoletta.....

...p.s. visto che CAIO era assente muniti di trapano abbiamo fatto un po' di buchi...... :lol: :lol: :lol: :o :o

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Skanner » lun dic 19, 2005 19:37 pm

Ma si scala ancora a traversella??Fa un freddo cane...
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda Italo B. » mar dic 20, 2005 9:02 am

Skanner ha scritto:Ma si scala ancora a traversella??Fa un freddo cane...

No, no: ormai non si scala più, quindi stai pure a casa... :wink: :wink:

Italo B.
Italo B.

Images: 5

Messaggioda lingerie » mar dic 20, 2005 9:17 am

Skanner ha scritto:Ma si scala ancora a traversella??Fa un freddo cane...

certo che si scala a Traversella se stai al sole vai alla grande l'aderenza è ottima è non c'è troppa gente l' unica pecca è che il rifugio è chiuso quindi merenda fai da te :twisted: e poi manca CAIO sai non sembra ma senza di lui manca qualcosa sembra tutto piu' freddo.. :cry: ..... :lol: :wink: :lol:

...un giovine virgulto come te non dovrebbe patire troppo il freddo .... :lol: :wink:

ora capisci xche' sono stato eletto sindaco io a TRAVERSELLA ci sono tutto l'anno e con qualsiasi meteo...... :wink: :lol:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda paolo s4 » mar dic 20, 2005 12:45 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il gio set 25, 2008 15:10 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda lingerie » mar dic 20, 2005 12:56 pm

paolo s4 ha scritto:Penso che traversella sia uno dei posti più caldi !!
sabato ho tentato la torre di Aimonin ma ho desistito al primo tiro, sembrava il Cerro torre :lol: con quel vento ..
peccato, senza vento sarebbe stata una giornata mite.. :roll:

....chissa' che bisa tirava lassu'... :wink: :!:

e domenica dove sei andato ??????

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda paolo s4 » mar dic 20, 2005 16:06 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il gio set 25, 2008 15:20 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder