Telemark-skiboard....Un epico talento in piccole dimensioni

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Telemark-skiboard....Un epico talento in piccole dimensioni

Messaggioda Skisto » ven dic 16, 2005 15:54 pm

Ragazzi gli Skiboard hanno avuto una fusione con il Telemark...MITO DELLO SCI!!!!!!!
Guardate il primo video di questa pagina

http://www.skiboards.com/videoclips.html

e uno sguardo agli altri video non vi fa male
Skisto

Images: 8

Re: Telemark-skiboard....Un epico talento in piccole dimensi

Messaggioda mamo » ven dic 16, 2005 16:25 pm

Skisto ha scritto:Ragazzi gli Skiboard hanno avuto una fusione con il Telemark...MITO DELLO SCI!!!!!!!
Guardate il primo video di questa pagina

http://www.skiboards.com/videoclips.html

e uno sguardo agli altri video non vi fa male

8O 8O 8O
Mai visto una roba simile ; caxxo voglio provarci anch'io !!!!
Deve essere una figata estrema , ma avete visto dove scivola quello lì ?
Solo su pendenze oltre i 45° !!!
E i numeri che fa !!!
Settimana prossima ci provo anch'io !!!
:!: :!: :!:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Ciccio powdermissile » ven dic 16, 2005 16:33 pm

Ma sarà mica un video degno di essere chiamato tale?
Non esageriamo.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda mamo » ven dic 16, 2005 16:49 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Ma sarà mica un video degno di essere chiamato tale?
Non esageriamo.

MA cche dddici ciccio ???

UNA FIGATAAAAA !!!!
corro subito a comprarmene un paio !!!

ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda @lino » ven dic 16, 2005 16:59 pm

mamo ha scritto:
Ciccio powdermissile ha scritto:Ma sarà mica un video degno di essere chiamato tale?
Non esageriamo.

UNA FIGATAAAAA !!!!

ciao mamo

TROPPO FIGO !!! KILL THE SNOBBALIDS!!!!!!!!!!!!!1
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda Topocane » ven dic 16, 2005 17:04 pm

@lino ha scritto:
mamo ha scritto:
Non esageriamo.

UNA FIGATAAAAA !!!!

ciao mamo

TROPPO FIGO !!! KILL THE SNOBBALIDS!!!!!!!!!!!!!1

ragazzi....

ke ne dite se ci mettessimo tutti insieme e ne compriamo... ke so, 6-7-10 paia, di ste fikate megagalattiche!!!

'fanculo la polvere, gli sci lunghi e pesanti, ben pericolosi e dannosi per l'icolumità altrui tra l'altro, e tutte le pere che vi siete fatti fin'ora...
il futuro è questo, azz!!! capiamola!

...tanto, vista la neve... mi sa che ci à ragggione lui! :roll:

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

CHE SCHIFO !!!

Messaggioda zeo saverio » ven dic 16, 2005 17:15 pm

MA CHE c***o E' STA SCHIFEZZA ....MA VOI FRI TALLONE CHE NE PENSATE ??? VI FATE GUASTARE TUTTA LA VOSTRA POESIA DEL GESTO NON SCHERZIAMO VIVA L'INTEGRALISMO ......
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda mamo » ven dic 16, 2005 17:28 pm

O SISTO , TORNATENE AL CIRCO !!!
QUI LE PAGLIACCIATE NON CI SERVONO !!!

ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Re: CHE SCHIFO !!!

Messaggioda teocalca » ven dic 16, 2005 17:29 pm

zeo saverio ha scritto: NON SCHERZIAMO VIVA L'INTEGRALISMO ......

Semper...
Ciao belli cuggini della vecchia scuola-dellabuonavecchiacurvasaltata-inangolassione-sunevecartonata

ciauz
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda Nure » ven dic 16, 2005 21:41 pm

Potrei capirlo se l'avessero fatto almeno 10 anni fa', in quegli anni si sperimentava di tutto.....ma ora......ma dai!!

Gli Americani potrebbero persino farla disciplina olimpica ........ :-)

Invece di imparare un po' di tecnica si perdono con ste cazzzate :-)
Nure

Messaggioda teleoski » ven dic 16, 2005 21:59 pm

ma fa troppo schifo blaaaa

al massimo lo si potrebbe lanciare dalla seggiovia in testa a qualche pirlotto...lo vedo più utile
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda 1QUALUNQUE » sab dic 17, 2005 9:29 am

zeo saverio ha scritto: MA CHE c***o E' STA SCHIFEZZA ....MA VOI FRI TALLONE CHE NE PENSATE ??? VI FATE GUASTARE TUTTA LA VOSTRA POESIA DEL GESTO NON SCHERZIAMO VIVA L'INTEGRALISMO ......

La mamma dei cretini è sempre gravida!!!!
Solo un americano poteva pensare una "cretinata" del genere!!!

Reputo ugualmente cretini comunque, quelli che parlano del telemark usando le parole poesia, integralismo, purezza del gesto, lo sci danzato.
Sono proprio quelli come voi che fanno si che il telemark non decolli come sport, sempre relegato al passato dello sci, non al futuro!!!
Io ho smesso di fare telemark anche per questo!!!
Perchè troppa gente, soprattutto gente telemark, non capisce che bisogna andare avanti, sperimentare, tentare, perchè no, anche strade ridicole, ma almeno provare!!!
Se alcuni di "NOI" non avessero mai montato un racecarve o un big-fat a telemark, con che c***o di sci si farebbe telemark oggi???????????
Eppure io quando c'ho provato mi sono sentito preso per il culo da gente come voi, telemarkisti compresi!!!

Che schifo??? Eh, si hai ragione, che schifo!!!
1QUALUNQUE

Images: 32

Messaggioda Nure » sab dic 17, 2005 11:02 am

1QUALUNQUE ha scritto:
zeo saverio ha scritto: MA CHE c***o E' STA SCHIFEZZA ....MA VOI FRI TALLONE CHE NE PENSATE ??? VI FATE GUASTARE TUTTA LA VOSTRA POESIA DEL GESTO NON SCHERZIAMO VIVA L'INTEGRALISMO ......

Reputo ugualmente cretini comunque, quelli che parlano del telemark usando le parole poesia, integralismo, purezza del gesto, lo sci danzato.
Sono proprio quelli come voi che fanno si che il telemark non decolli come sport, sempre relegato al passato dello sci, non al futuro!!!
Perchè troppa gente, soprattutto gente telemark, non capisce che bisogna andare avanti, sperimentare, tentare, perchè no, anche strade ridicole, ma almeno provare!!!
Se alcuni di "NOI" non avessero mai montato un racecarve o un big-fat a telemark, con che c***o di sci si farebbe telemark oggi???????????
Eppure io quando c'ho provato mi sono sentito preso per il culo da gente come voi, telemarkisti compresi!!!

Hai mangiato pesante????
Nure

Messaggioda 1QUALUNQUE » sab dic 17, 2005 11:35 am

Nure ha scritto:
1QUALUNQUE ha scritto:

Hai mangiato pesante????

C'hai ragione, certe cose non le digerisco proprio!!!!!
1QUALUNQUE

Images: 32

Messaggioda jonni74 » sab dic 17, 2005 12:00 pm

Nure ha scritto:Potrei capirlo se l'avessero fatto almeno 10 anni fa', in quegli anni si sperimentava di tutto.....ma ora......ma dai!!

Gli Americani potrebbero persino farla disciplina olimpica ........ :-)

Invece di imparare un po' di tecnica si perdono con ste cazzzate :-)

10 anni fa... e credo anche di più, si prendevano gli sci vecchi da 2 metri e li si tagliavano a metà, si metteva un paio di attacchi (sempre vecchi) e con 0 lire avevi lo sciettino... oggi ti fanno spendere 200/3000 eurini.... pazzesco.
Da me, dove nevica(va) parecchioli chiamavano in dialetto "sci da strècè" perchè ci si divertiva a usarli in paese nelle viettine strette strette. "strècè" infatti è la via stretta, dove si passa a piedi e basta per intenderci.... il mio paese è pieno di queste vie... e hanno anche un'ottima pendenza... fin troppa a volte! Oggi lo chiamerebbereo street-ski... e sarebbe figo e di moda...con divise da 500 euri ecc....ecc.. allora era solo divertimento pomeridiano anti-studio!
Ciauz, Gio :arrow: :arrow: :arrow:
jonni74

Images: 2

Messaggioda Skisto » sab dic 17, 2005 14:11 pm

Il mio bis-nonno gli sci li faceva lui con due assi e un buon lavoro di pialla!!!
:wink: :wink:
E lui spendeva sicuramente meno di tutti...
Ultima modifica di Skisto il sab dic 17, 2005 15:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Skisto

Messaggioda Nure » sab dic 17, 2005 14:33 pm

Probabilmente la giusta chiave di lettura sta nel mezzo, ovvero con spirito goliardico, nulla di più e nulla di meno di una domenica passata fra amici a ridere :-)

Dare + enfasi alla cosa credo proprio che non ne valga la pena......anzi, forse si è già detto anche troppo in merito e si è presa la cosa molto + "seriamente" di quanto l'abbai presa il tizio del filmato che in fin deiconti si sta divertedo........non è quello lo scopo?
Ultima modifica di Nure il sab dic 17, 2005 14:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Nure

Messaggioda Nure » sab dic 17, 2005 14:46 pm

1QUALUNQUE ha scritto:La mamma dei cretini è sempre gravida!!!!
Solo un americano poteva pensare una "cretinata" del genere!!!!

1QUALUNQUE ha scritto:Reputo ugualmente cretini comunque, quelli che parlano del telemark usando le parole poesia, integralismo, purezza del gesto, lo sci danzato.

1QUALUNQUE ha scritto:Sono proprio quelli come voi che fanno si che il telemark non decolli come sport, sempre relegato al passato dello sci, non al futuro!!!

1QUALUNQUE ha scritto:Io ho smesso di fare telemark anche per questo!!!

1QUALUNQUE ha scritto:Perchè troppa gente, soprattutto gente telemark, non capisce che bisogna andare avanti, sperimentare, tentare, perchè no, anche strade ridicole, ma almeno provare!!!

Se invece di dare dei "cretini" e considerare la media dei telemarker come degli sfigati avessi fatto tu per primo qualche cosa di nuovo, magari avresti aiutato lo sviluppo della new school. Ma cosa ci si può aspettare da 1QUALUNQUE!!!!!!! :-)
Nure

Messaggioda zeo saverio » sab dic 17, 2005 16:28 pm

1QUALUNQUE ha scritto:

cambia qualcosa del gesto ora che si fa telemark con i palettoni ?
mi sembra proprio di no...
ti sembra un bel gesto quello del tipo con i mozziconi ai piedi ?
io non faccio telemark ma quando vedo qualcuno che lo fa bene per me è poesia, mi piace il gesto...dovremmo fare fuoripista ancora con gli sci da speciale o da gigante ...l'integralismo di cui parlo è nelle sostanza della cosa... sciare si scia con gli sci..quei cosi sono O. G. M.
la faccenda è tutta qui...e perche avresti smesso di fare telemark ? perchè usavi i fat e ti prendevano in giro..mi sembra una cazzata...scusa se il telemark non decolla è perchè c'è poca gente che ha voglia di rompersi il culo ad imparare...e poi tutto deve diventare di massa ? guarda caso ci sono sempre + sbarbi che iniziano con la tavola che con gli sci...ci hai mai fatto un pensierino sul perchè ?
ciao
zeo
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda Skisto » sab dic 17, 2005 17:54 pm

La questione è che poco alla volta si stanno affiancando nuovi attrezzi sportivi per scivolare e lo sci non ha più il primato di essere l'UNICO!!

Questo immagino vi roda molto...ma per fortuna non si smette mai di inventare!!

Come avete preso la notizia degli sci sciancrati e più CORTI??UNA PUGNALATA AL CUORE immagino...
Skisto

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo