da Paolo Marchiori » ven dic 16, 2005 13:14 pm
da dogon » ven dic 16, 2005 14:05 pm
da NormalMan » ven dic 16, 2005 14:53 pm
da Silvio » ven dic 16, 2005 14:56 pm
da Mr.Mojo » ven dic 16, 2005 15:00 pm
Paolo Marchiori ha scritto:ieri ho visto il film-biografia su Jim Morrison e sui Doors...e mi ha lasciato estremamente inquieto...
cos'era Jim Morrison oltre che un poeta e un cantante?
Una persona estremamente sensibile e intelligente, che attratta dal lato oscuro della vita si autodistrugge e muore a 27 anni?
Il consumo smodato di droghe e alcol era un modo per fuggire dalle responsabilità, per fuggire dalla fama e rinchiudersi nell'oblio dello stordimento, per scoprire i limiti della propria mente o era solo un rock and roll life style?
Il film a me ha lasciato una profonda tristezza...e ripensavo a quando da ragazzino, sentendo le canzoni inneggianti agli eccessi di ad esempio Vasco dicevo: "anch'io!".
da Paolo Marchiori » ven dic 16, 2005 15:20 pm
Mr.Mojo ha scritto:
ti consiglio questo link http://www.consapevolezza.it/mandala/jim_morrison/jim_morrison.asp
forse per capire un pochino meglio la figura di un James Douglas Morrison/Jim Morrison/Mr. Mojo/Re Lucertola...
sicuramente una figura importante...non solo nel rock...e una figura sicuramente difficile, pesante (nella responsabilità), e sicuramente fastidiosa...
buona lettura...
da paolo 76 » ven dic 16, 2005 15:21 pm
NormalMan ha scritto:l'eredità che ci ha lasciato è straordinaria nel bene e nel male...
da brunoz » ven dic 16, 2005 15:21 pm
da Mr.Mojo » ven dic 16, 2005 15:23 pm
Paolo Marchiori ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:
ti consiglio questo link http://www.consapevolezza.it/mandala/jim_morrison/jim_morrison.asp
forse per capire un pochino meglio la figura di un James Douglas Morrison/Jim Morrison/Mr. Mojo/Re Lucertola...
sicuramente una figura importante...non solo nel rock...e una figura sicuramente difficile, pesante (nella responsabilità), e sicuramente fastidiosa...
buona lettura...
estremamente interessante, grazie.
da Mr.Mojo » ven dic 16, 2005 15:26 pm
brunoz ha scritto:Ciao !!![]()
Hm, Morrison... voce straordinaria, certo, ma sulla personalità del ragazzo
avrei qualche riserva... partendo dal presupposto che i testi dei brani dei
Doors siano opera rigorosamente sua, mi pare che dopo i primi due album
ci sia stata una frenata clamorosa in termini di qualità, di spessore... cose
tipo Hello, I love you oppure Unknown soldier sono scarse davvero... poi
può piacere o meno una certa teatralità zàrra, ma forse quello era un po'
in linea col gusto dei tempi... a me anche allora faceva sorridere...![]()
![]()
Altra cosa, non discuto, i primi Doors, Strange days è bellissimo...
Miao
da BBB » ven dic 16, 2005 16:25 pm
da Mr.Mojo » ven dic 16, 2005 16:29 pm
Carlo78 ha scritto:Ma infatti.................
c'è solo una grande e immensa star che ha resistito alle anfetamine (e chissà a cos'altro), agli incidenti in moto,
alle infezioni cardiache, e soprattutto alla cosa più letale: il trascorrere del tempo.
Tutti gli altri lo guardano dal basso.
Quelli che lo guarda dall'altono sono morti.
![]()
![]()
![]()
Scusate ma io sono il suo profeta.
da BBB » ven dic 16, 2005 16:32 pm
Mr.Mojo ha scritto:Carlo78 ha scritto:Ma infatti.................
c'è solo una grande e immensa star che ha resistito alle anfetamine (e chissà a cos'altro), agli incidenti in moto,
alle infezioni cardiache, e soprattutto alla cosa più letale: il trascorrere del tempo.
![]()
![]()
![]()
resistito è una parola un pò grossa...
visto che SE dobbiamo dar retta alla tesi ufficiale della morte...
è stato un attacco cardiaco a stroncarlo....ripeto...SE....
è vero comunque, che aveva una resistenza fuori dal normale all'alcool...ma li si parlò anche di proteine mancanti nel suo sangue o in numero esorbitante...tra l'altro tutte congetture....visto che nn hanno mai fatto autopsia sul cadavere di Jim...
da Mr.Mojo » ven dic 16, 2005 16:34 pm
Carlo78 ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:Carlo78 ha scritto:Ma infatti.................
![]()
![]()
![]()
resistito è una parola un pò grossa...
visto che SE dobbiamo dar retta alla tesi ufficiale della morte...
è stato un attacco cardiaco a stroncarlo....ripeto...SE....
è vero comunque, che aveva una resistenza fuori dal normale all'alcool...ma li si parlò anche di proteine mancanti nel suo sangue o in numero esorbitante...tra l'altro tutte congetture....visto che nn hanno mai fatto autopsia sul cadavere di Jim...
Dopo + di 4000 messaggi inutili in meno di un anno, non mi conosci ancora bene Mr.Mojo![]()
Io stavo parlando di un altro, x cui lo stesso Jim provava sconfinata ammirazione.
da Mr.Mojo » ven dic 16, 2005 16:39 pm
Carlo78 ha scritto:beh dai.......te la passo
da Spider » ven dic 16, 2005 16:41 pm
Carlo78 ha scritto:Ma infatti.................
![]()
![]()
![]()
da Paolo Marchiori » ven dic 16, 2005 16:45 pm
Spider ha scritto:Carlo78 ha scritto:Ma infatti.................
![]()
![]()
![]()
Sante parole, Carletto!
Di David Bowie ce n'è uno solo!
![]()
![]()
![]()
![]()
da BBB » ven dic 16, 2005 16:51 pm
Spider ha scritto:Carlo78 ha scritto:Ma infatti.................
![]()
![]()
![]()
Sante parole, Carletto!
![]()
![]()
![]()
![]()
da KAZAN1975 » ven dic 16, 2005 18:14 pm
Carlo78 ha scritto:Spider ha scritto:Carlo78 ha scritto:Ma infatti.................
![]()
![]()
![]()
Sante parole, Carletto!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Beh, David Bowie ha fatto dei gran pezzi, non c'è dubbio.
E se non hai visto il film che cito col mio avatar e con la mia firma, fallo subito perchè la colonna sonora è da 10 e lode.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.