da ChiccoClimb » gio dic 15, 2005 23:48 pm
da Roberto » gio dic 15, 2005 23:49 pm
da Earon » gio dic 15, 2005 23:51 pm
Roberto ha scritto:Illuso
da Frullallà » gio dic 15, 2005 23:53 pm
da Zio Vare » ven dic 16, 2005 0:00 am
ChiccoClimb ha scritto:L'ho lavata un paio di volte in lavatrice a bassa temperatura.
Oggi, sciando, mi sono accorto però che si impregna d'acqua, cosa che non faceva lo scorso anno, e rimane bagnata. All'interno non ci si bagna
da BBB » ven dic 16, 2005 0:02 am
da ChiccoClimb » ven dic 16, 2005 0:29 am
da KAZAN1975 » ven dic 16, 2005 0:34 am
ChiccoClimb ha scritto:Da paura. Già mi stavo preoccupando...![]()
Dove lo trovo? Nei soliti negozi di articoli da montagna?
Immagino che per il lavaggio ci siano scritte tutte le istruzioni. Ma intanto chiedo: il lavaggio va fatto solo acqua e impermeabilizzante? Oppure posso metterci un po' di sapone?
Grazie mille.
da Zio Vare » ven dic 16, 2005 0:39 am
ChiccoClimb ha scritto:
Dove lo trovo? Nei soliti negozi di articoli da montagna?
ChiccoClimb ha scritto: il lavaggio va fatto solo acqua e impermeabilizzante? Oppure posso metterci un po' di sapone?
da casaro » ven dic 16, 2005 0:50 am
da Zietta » ven dic 16, 2005 9:41 am
da Drugo Lebowsky » ven dic 16, 2005 10:28 am
Zietta ha scritto:ho una giacca XCR da un apio di anni e non l'ho mai lavata
essendo che non puzza ancorae non ha macchie evidenti non penso di lavarla prossimamente perchè ho paura perda la sua ottima tenuta
è una cazzata?
posso lavarla?
sentire di giacche lavate un paio di volte a stagione mi ha scosso!!
da Maxxo » ven dic 16, 2005 11:08 am
da BBB » ven dic 16, 2005 11:16 am
Earon ha scritto:eppoi il guscio se non lo lavi è più saporito....
è risaputo
da Zietta » ven dic 16, 2005 11:34 am
Earon ha scritto:eppoi il guscio se non lo lavi è più saporito....
è risaputo
da Zietta » ven dic 16, 2005 11:35 am
Drugo Lebowsky ha scritto:evita di lavarla finchè puoi.
il gore-tex attuale è molto più flessibile di quello di vent'anni fa che dopo un pò di utilizzo (stropicciamenti vari nello zaino...) tendeva a fare delle "crepe".
adesso non è più così (almeno per un pò... a seconda dell'utilizzo) ma i passaggi in lavatrice sono comunque un trattamento duro per la membrana.
secondo me finchè si può è preferibile passare la giacca con una spugna e basta.
altrimenti segui i consigli di ziovare sul nikwax: che io sappia è il trattamento migliore si possa adottare per giacche e scarpe (con gli specifici prodotti).
da BBB » ven dic 16, 2005 11:57 am
Zietta ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:evita di lavarla finchè puoi.
il gore-tex attuale è molto più flessibile di quello di vent'anni fa che dopo un pò di utilizzo (stropicciamenti vari nello zaino...) tendeva a fare delle "crepe".
adesso non è più così (almeno per un pò... a seconda dell'utilizzo) ma i passaggi in lavatrice sono comunque un trattamento duro per la membrana.
secondo me finchè si può è preferibile passare la giacca con una spugna e basta.
altrimenti segui i consigli di ziovare sul nikwax: che io sappia è il trattamento migliore si possa adottare per giacche e scarpe (con gli specifici prodotti).
la uso solo in montagna e la tengo maniacalmente cercando di non comprimerla mai troppo nello zaino (con quello che è costata)
nikwax è comunque consigliabile dopo 3-4 anni?
quando piove io vedo ancora le goccioline che scivolano via tranquille e beate ...
da Zio Vare » ven dic 16, 2005 16:43 pm
da NonVedoUnChiodo » ven dic 16, 2005 16:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.