Ancora musulmani, scusate la ripetizione

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Buzz » mer dic 07, 2005 16:25 pm

yo ha scritto:
Buzz ha scritto:
s ha scritto:
yo ha scritto:Si, perchè? Tu quanti cattolici e mussulmani conosci?
Io di gente che viene a rompere i maroni in casa senza che siano graditi conosco solo i testimoni di geova.

Le gerarchie ecclesiastiche (dal papa fino all'ultimo prete) non rompono i coglioni fino a che hanno una salda presa sulla società e sui soldi e benfit dello stato italiano. appena hanno la sensazione che la preda gli sfugga di mano iniziano subito a strepitare.

s

già

è incredibile!

yo vede solo i testimoni di genova i quali poveretti hanno un unico modo di adempiere alla loro missione: quello di girare casa per casa...

e non vede la religione cattolica a scuola
e non vede le trasmissioni religiose cattoliche o cripto religiose in televisione
e non vede le pressioni sociali-culturali per battesimo-comunione-cresima-matrimonio-battesimo
e non vede le ingerenze nella politica
e non vede le ingerenze nel sociale

:D :D :D

YO SVEGLIA!!!!

Immagine

Yo vede quello che vede e le cose che stai dicendo sono cazzate clamorose!

ti rendi ridicola, yo
mi spiace per te.
Buzz

Images: 110

Messaggioda tclimb_2 » mer dic 07, 2005 16:27 pm

yo ha scritto:
mi prendi per il culo?

8O da quello che hai scritto mi sembra che sei tu che ti prendi per il culo da solo

le religioni hanno delle regole ed anche ben precise e che secondo me vanno rispettate.
non si puo mica fare che quando fa comodo ci si aggiusta e quando non fa comodo si fa il fondamentalista.
io per mia coscienza, non mi dichiaro mai cattolico nonostante sia stato battezzato e comunicato e non mi sono sposato in chiesa per far contenta mia madre.
non mi ci dichiaro semplicemente perche ci sono delle regole da seguire che vanno contro la mia logica del vivere quotidiano, e non seguendo le quali non posso assolutamente dirmi cattolico.
rispetto chi invece le regole le rispetta seriamente, cosa che raramente succede dall'altra parte.
tclimb_2

Messaggioda yo » mer dic 07, 2005 16:29 pm

Buzz ha scritto:
yo ha scritto:
Buzz ha scritto:
s ha scritto:
yo ha scritto:Si, perchè? Tu quanti cattolici e mussulmani conosci?
Io di gente che viene a rompere i maroni in casa senza che siano graditi conosco solo i testimoni di geova.

Le gerarchie ecclesiastiche (dal papa fino all'ultimo prete) non rompono i coglioni fino a che hanno una salda presa sulla società e sui soldi e benfit dello stato italiano. appena hanno la sensazione che la preda gli sfugga di mano iniziano subito a strepitare.

s

già

è incredibile!

yo vede solo i testimoni di genova i quali poveretti hanno un unico modo di adempiere alla loro missione: quello di girare casa per casa...

e non vede la religione cattolica a scuola
e non vede le trasmissioni religiose cattoliche o cripto religiose in televisione
e non vede le pressioni sociali-culturali per battesimo-comunione-cresima-matrimonio-battesimo
e non vede le ingerenze nella politica
e non vede le ingerenze nel sociale

:D :D :D

YO SVEGLIA!!!!

Immagine

Yo vede quello che vede e le cose che stai dicendo sono cazzate clamorose!

ti rendi ridicola, yo
mi spiace per te.

Tu non dispiacerti per me, pensa per te.
yo

Images: 4

Messaggioda Buzz » mer dic 07, 2005 16:33 pm

yo ha scritto:

si, madre
Buzz

Messaggioda yo » mer dic 07, 2005 16:37 pm

tclimb_2 ha scritto:
yo ha scritto:
mi prendi per il culo?

8O da quello che hai scritto mi sembra che sei tu che ti prendi per il culo da solo

le religioni hanno delle regole ed anche ben precise e che secondo me vanno rispettate.
non si puo mica fare che quando fa comodo ci si aggiusta e quando non fa comodo si fa il fondamentalista.
io per mia coscienza, non mi dichiaro mai cattolico nonostante sia stato battezzato e comunicato e non mi sono sposato in chiesa per far contenta mia madre.
non mi ci dichiaro semplicemente perche ci sono delle regole da seguire che vanno contro la mia logica del vivere quotidiano, e non seguendo le quali non posso assolutamente dirmi cattolico.
rispetto chi invece le regole le rispetta seriamente, cosa che raramente succede dall'altra parte.

forse non ti rendi conto, ma stiamo dicendo la stessa cosa.
Il punto della situazione, e qua volevo che mi rispondesse Fokozzone, è capire per quale motivo se la Chiesa è divenuta così radicale e fondamentalista, perchè allora essa stessa non smette di celebrare matrimoni che non hanno nessuna valenza cattolica.
Tutto quello che io vedo sono accuse che lancia la Chiesa e battaglie contro l'Islam, se essa stessa fosse più coerente allora i credenti forse le darebbero più credibilità...ciò che dice Ruini per me è una cazzata!
yo

Messaggioda yo » mer dic 07, 2005 16:39 pm

Buzz ha scritto:
yo ha scritto:

si, madre

Oh, ma la pianti? :evil:
:mrgreen:
yo

Messaggioda tclimb_2 » mer dic 07, 2005 16:42 pm

yo ha scritto:forse non ti rendi conto, ma stiamo dicendo la stessa cosa.

OPS avevo capito male :roll:
tclimb_2

Messaggioda Buzz » mer dic 07, 2005 16:43 pm

yo ha scritto:
Buzz ha scritto:
yo ha scritto:

si, madre

Oh, ma la pianti? :evil:

si, sorella :twisted:
Buzz

Messaggioda Silvio » mer dic 07, 2005 16:46 pm

tclimb_2 ha scritto:
yo ha scritto:
mi prendi per il culo?

8O da quello che hai scritto mi sembra che sei tu che ti prendi per il culo da SOLA

è una signorina !!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda tclimb_2 » mer dic 07, 2005 16:49 pm

Silvio ha scritto:
è una signorina !!!

finche' non vedo non credo 8)
tclimb_2

Messaggioda Silvio » mer dic 07, 2005 16:50 pm

tclimb_2 ha scritto:
Silvio ha scritto:
è una signorina !!!

finche' non vedo non credo 8)

e pure caruccia !!!!
Silvio

Messaggioda yo » mer dic 07, 2005 16:55 pm

8O 8O 8O 8O 8O
non crederci, sono tutti froci
Immagine
yo

Messaggioda tclimb_2 » mer dic 07, 2005 16:55 pm

Silvio ha scritto:
e pure caruccia !!!!

a si? mmm

allora mi permetta di porgere le mie scuse signUrina yo.
tclimb_2

Messaggioda tclimb_2 » mer dic 07, 2005 17:02 pm

yo ha scritto:8O 8O 8O 8O 8O
Immagine

l'avevo sentito dire in giro infatti ... vabbe' tanto io amo buzz da quando mi aiuto a scendere dalla barre ... quindi quelle carine non mi scuciono un baffo
tclimb_2

Messaggioda Silvio » mer dic 07, 2005 17:05 pm

yo ha scritto:8O 8O 8O 8O 8O
Immagine

un bicchierino di olio di ricino, Simo ???

8) 8) 8)
Silvio

Messaggioda Fokozzone » mar dic 13, 2005 19:02 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Buzz ha scritto:

L'islam, così come i cattolici, ritengono di aver ricevuto la rivelazione della Verità. Loro e solo loro. Gli altri sono da convertire.

Gli atei no. Per definizione non hanno alcuna verità rivelata. Ma solo la loro.

Spero tu capisca la differenza.

come al solito buzz merita di essere quotato .....e ne consegue che tra cattolicesimo e islamismo di differenze istituzionali ce ne stanno meno di quello che sembra....ne consegue che tra un fokozzone e un imam ... :twisted: 8)

Hai ragione se non consideri i contenuti, cioè tutto.
Se ci fermiamo alla forma, allora anche tu sei simile a uno scimpanzè (per il DNA) solo che esso è più intelligente.

F.
Ultima modifica di Fokozzone il mar dic 13, 2005 19:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Fokozzone

Messaggioda Fokozzone » mar dic 13, 2005 19:04 pm

Jocondor ha scritto:
Fokozzone ha scritto:Appunto, la mosca bianca che ha fatto scalpore (e l' hanno eletta anche per dare una spallata a certe consuetudini).
però è l' eccezione che conferma la regola.

FKZ

Fokozzone, parli solo per sentito dire.

Io ho vissuto un anno in Algeria ed un anno in Turchia.

Quello che dici delle donne musulmane è semplicemente falso; e non costringermi a raccontare.... :lol: 8)

E tu non dimenticare che musulmane sono anche le donne Nigeriane,(notoriamente ehm ...di facili costumi.. senza offesa eh!), le Touareg, le donne Pakistane, Filippine, Malesi, cioè di più di un terzo del mondo, dato che la musulmana è la religione più diffusa.

La subordinazione della donna in medio oriente (includendo in esso anche la grecia classica e poi la roma repubblicana) è precedente alle religioni monoteiste; le quali la hanno peraltro osannata e perpetuata.

Una cosa è dire che nel mondo ed ancora più in molti paesi musulmani le donne hanno un ruolo subordinato, ed un conto sono le cazzate che dici tu.

Preferisco costringerti a raccontare: troppo facile affermare che gli altridicono cazzate, senza provarlo. Per quanto mi riguarda il cazzaro sei tu.
Comunque qui in italia, signorine da marito musulmane non sono disponibili, ti sfido a presentarne una al forum.

FKZ
Fokozzone

Messaggioda Fokozzone » mar dic 13, 2005 19:22 pm

yo ha scritto:
tclimb_2 ha scritto:
yo ha scritto:
mi prendi per il culo?

forse non ti rendi conto, ma stiamo dicendo la stessa cosa.
Il punto della situazione, e qua volevo che mi rispondesse Fokozzone, è capire per quale motivo se la Chiesa è divenuta così radicale e fondamentalista, perchè allora essa stessa non smette di celebrare matrimoni che non hanno nessuna valenza cattolica.
Tutto quello che io vedo sono accuse che lancia la Chiesa e battaglie contro l'Islam, se essa stessa fosse più coerente allora i credenti forse le darebbero più credibilità...ciò che dice Ruini per me è una cazzata!

Secondo me tocchi un punto molto delicato e sostanzialmente giusto.
Si sa che molti si sposano in chiesa non perché abbiano fede nel sacramento, ma per vanità di organizzare una cerimonia solenne. Questi sarebbero tutti matrimoni nulli (termine tecnico che indica che il sacramento non è valido e le due persone non sono effettivamente sposate per la Chiesa).
Tuttavia le gerarchie ecclesiastiche si sono sempre mostrate molto indulgenti su questo aspetto perché il matrimonio viene visto come una possibilità per riavvicinarsi alla fede anche da parte di chi l' avesse abbandonata: il periodo dell' innamoramento è un momento favorevole, il corso è pur sempre una proposta...
Rammenta però che si parla di matrimoni tra battezzati e cresimati (senza questi due sacramenti non si dà il matrimonio) per cui si auspica un recupero della fede. Non certo matrimoni tra battezzati e non. Per questi casi non so neppure cosa preveda il diritto canonico, anche se l' istituto matrimoniale ha un fondamento già nella creazione dell' uomo e dunque possono essere previsti casi speciali, ma che richiedono una forte consapevolezza da parte del contraente cristiano.

Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda gug » mer dic 14, 2005 10:05 am

Fokozzone ha scritto:
Si sa che molti si sposano in chiesa non perché abbiano fede nel sacramento, ma per vanità di organizzare una cerimonia solenne.

Questo modo di giudicare è abbastanza diffuso, ma vorrei chiedervi di considerare la cosa da un altro punto di vista.
In tutte le culture esistono riti per sottolineare dei passaggi importanti nella vita delle persone o delle comunità, quindi anche per il matrimonio, naturalmente. Ora nella cultura europea, tali riti, da quasi duemila anni, sono diventati riti religiosi cristiani, perchè il cristianesimo ha talmente permeato al cultura europea da essere presente in ogni aspetto rituale (per questo ho sempre sostenuto che esso è forse la radice più importante dell'Europa).
Ora, vista questa situazione, mi sembra abbastanza naturale che per chi si sposa, a meno di forti motivi contrari, si voglia sposare in chiesa. Volere sancire con un rito questo passaggio è connaturato alla natura umana e l'unico rito in Europa per questo momento è quello religioso.
Dopo duemila anni che la Chiesa si è sforzata di entrare nella cultura e nelle usanze, mi sembra quantomeno strano non comprendere questa situazione e bollare di ipocrisia un tale atteggiamento, che mi sembra solamente naturale.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda il.bruno » mer dic 14, 2005 11:02 am

gug ha scritto:
Fokozzone ha scritto:
Si sa che molti si sposano in chiesa non perché abbiano fede nel sacramento, ma per vanità di organizzare una cerimonia solenne.

Questo modo di giudicare è abbastanza diffuso, ma vorrei chiedervi di considerare la cosa da un altro punto di vista.
In tutte le culture esistono riti per sottolineare dei passaggi importanti nella vita delle persone o delle comunità, quindi anche per il matrimonio, naturalmente. Ora nella cultura europea, tali riti, da quasi duemila anni, sono diventati riti religiosi cristiani, perchè il cristianesimo ha talmente permeato al cultura europea da essere presente in ogni aspetto rituale (per questo ho sempre sostenuto che esso è forse la radice più importante dell'Europa).
Ora, vista questa situazione, mi sembra abbastanza naturale che per chi si sposa, a meno di forti motivi contrari, si voglia sposare in chiesa. Volere sancire con un rito questo passaggio è connaturato alla natura umana e l'unico rito in Europa per questo momento è quello religioso.
Dopo duemila anni che la Chiesa si è sforzata di entrare nella cultura e nelle usanze, mi sembra quantomeno strano non comprendere questa situazione e bollare di ipocrisia un tale atteggiamento, che mi sembra solamente naturale.

Capisco, però il matrimonio religioso non è solo un rito formale, un modo di "vestire" un passaggio importante della vita al quale si tiene, ma ha anche un contenuto (è un sacramento, cioè un gesto che veicola Dio), la lontana memoria del quale è forse in parte il motivo (anche inconsapevole) del fatto che chi a quel contenuto nemmeno ci pensa tuttavia vuol fare un matrimonio religioso ugualmente.
Se si sceglie di sposarsi in chiesa, mi pare doveroso che la Chiesa chieda di fare i conti con questo contenuto. Altrimenti se uno lo vuol negare, da tempo esistono i matrimoni in comune.
E poi, come scriveva sopra Fokozzone, la Chiesa non ha bollato di ipocrisia quell'atteggiamento, ma è sempre stata molto flessibile.
il.bruno

Images: 77

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà