Mi sfuggono un paio di cose.

In pratica sale dal nose come fosse una ferrata?

O forse sono io che non ho capito un fico secco?

Qualcuno mi spiega?
da clod » mar dic 06, 2005 14:46 pm
da Herman » mar dic 06, 2005 15:11 pm
da Bender » mar dic 06, 2005 15:29 pm
da clod » mar dic 06, 2005 15:35 pm
Herman ha scritto:Toh guarda, lo faccio pure io su tiri facili quando vado da solo e devo mettere su la corda su tiri vicini... non sapevo che avesse un nome proprio...
Non credo neanche sia così sicuro se non fatto "a modo"...
da Herman » mar dic 06, 2005 15:35 pm
Bender ha scritto:Herman, mi spieghi un pò meglio come funziona?
da Bender » mar dic 06, 2005 15:43 pm
da marco* » mar dic 06, 2005 16:03 pm
clod ha scritto:Stavo guardando la cronaca alpinistica de La rivista e nella parte in cui descrive la solitaria di Hans Florine sul nose in 11 ore e 41 minuti (sticazzi). Beh, dice che ha usato lo stile metrovich, cioè usando due desy chain al posto della corda in maniera tale da rimanere attaccato sempre a due protezioni.
Mi sfuggono un paio di cose.![]()
In pratica sale dal nose come fosse una ferrata?Non credevo ci fossero tante protezioni... Oppure mette lui protezioni volanti e ogni volta le sostituisce con quella adatta?
O forse sono io che non ho capito un fico secco?![]()
Qualcuno mi spiega?
da federica602 » mar dic 06, 2005 16:14 pm
da clod » mar dic 06, 2005 16:33 pm
federica602 ha scritto:credo che mettano e tolgano friend e si tirano su quelli....questo è ciò che mi pare di aver capito dai racconti di amici.
conoscendo poi la via, sanno che misure servono in quali punti praticamente riducendo al minimo il tempo di scelta della misura...
ciao
f.
da Herman » mar dic 06, 2005 16:47 pm
federica602 ha scritto:credo che mettano e tolgano friend e si tirano su quelli....
da Earon » mar dic 06, 2005 16:57 pm
da Enzolino » mar dic 06, 2005 17:03 pm
da clod » mar dic 06, 2005 18:12 pm
da civre » mer dic 07, 2005 12:40 pm
da andreag » mer dic 07, 2005 12:47 pm
civre ha scritto:quoto Enzolino
il fatto è che per pochi tratti della via usano queste tecniche per tutto il resto vanno slegati!
Guardatevi il video di Dean Potter e capirete!
da trivi » mer dic 07, 2005 15:31 pm
da andreag » mer dic 07, 2005 15:35 pm
trivi ha scritto:ma dean potter non si lega con le dasy chain alle protezioni...
a sto punto mi sa che non ho capito com'è sta tecnica...
a proposito, ma l'avevete vista la faccia del tipo che è tranquillo in sosta e si vede sfrecciare accanto dean potter?![]()
da nove inseguito » mer dic 07, 2005 17:13 pm
andreag ha scritto:trivi ha scritto:ma dean potter non si lega con le dasy chain alle protezioni...
a proposito, ma l'avevete vista la faccia del tipo che è tranquillo in sosta e si vede sfrecciare accanto dean potter?![]()
eccome no, fa esattamente così, almeno nei tratti in cui non va in libera.....
la faccia del tipo è fantastica.....
![]()
![]()
![]()
Andrea
da trivi » mer dic 07, 2005 17:15 pm
nove inseguito ha scritto:andreag ha scritto:trivi ha scritto:ma dean potter non si lega con le dasy chain alle protezioni...
eccome no, fa esattamente così, almeno nei tratti in cui non va in libera.....
la faccia del tipo è fantastica.....
![]()
![]()
![]()
Andrea
me lo mandate???
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.