Coltelli da Ghiaccio

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda steazzali » gio dic 01, 2005 11:27 am

Max Grivel ha scritto:c***o steazzali è da un pò che ti "curo" :lol: e devo farti i complimenti perchè sei proprio bravo e competente sugli argomenti tecnici di metallurgia e lavorazioni metalli. Quella picca-pugnale l'hai fatta veramente tu? Ma l'hai tagliata al laser o tirata fuori dal pieno di macchina?
Ciao

Max

:oops: :oops: :oops: :wink:

si va beh ragazzi non esageriamo con i complimenti che quel coso che vedete li è proprio una stupidata da fare.

'spetta che mi bullo un po' con la metallurgia :wink:
è tagliato a laser in 4 pezzi. una becca, due pareti di contenimento e poi saldato TIG. il materiale è acciaio inossidabile austenitico (il 18 10 Mondialcasa :wink:)
le due viti che si vedono servono una per il perno e l'altra per il blocco della corsa della becchettina.

ma parliamo dei pugnali anni '70 che è più interessante :wink:
steazzali

Images: 80

Messaggioda aeron » gio dic 01, 2005 12:27 pm

No, no, veramente un bel giocattolino, e soprattutto ben fatto. Te lo dice uno che di queste cose è molto appassionato...

Che me ne fai uno da tenere nella mia bacheca?? :lol: :wink:
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda Herman » gio dic 01, 2005 12:58 pm

steazzali ha scritto:si va beh ragazzi non esageriamo con i complimenti che quel coso che vedete li è proprio una stupidata da fare.

...secondo me dovresti contattare qualcuno che si tiene e proporgli qualcosa :mrgreen:
Herman

Images: 64

Messaggioda Buzz » gio dic 01, 2005 13:00 pm

Herman ha scritto:
steazzali ha scritto:si va beh ragazzi non esageriamo con i complimenti che quel coso che vedete li è proprio una stupidata da fare.

...secondo me dovresti contattare qualcuno che si tiene e proporgli qualcosa :mrgreen:

Immagine
Buzz

Images: 110

Messaggioda steazzali » lun dic 05, 2005 13:16 pm

aeron ha scritto:Te lo dice uno che di queste cose è molto appassionato...
Che me ne fai uno da tenere nella mia bacheca?? :lol: :wink:

cavolo me l'ero perso...sorry
non ho ben capito...tu hai una bacheca con dentro coltelli o una bacheca dove esponi "cose inutili"? :wink:
inserirò la tua richiesta tra l'archivio "cose bizzarre" insieme a quella di uno che voleva una copia della spada che usava Uma Turman in "Kill Bill" :P
steazzali

Images: 80

Messaggioda aeron » lun dic 05, 2005 13:53 pm

Mi piacciono le cose con "taglio" particolare... hehehe

Non ho proprio una bacheca ma ho una bella collezione, tutti rigorosamente usati... :wink: :wink:
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Precedente

Torna a Tecniche e materiali