Canne e falesia

Messaggioda yinyang » gio dic 01, 2005 15:24 pm

checco 1987 ha scritto:
yinyang ha scritto:
checco 1987 ha scritto:
meki ha scritto:
ragnointrepido ha scritto:Secondo me il fenomeno è più diffuso nel bulder, una specialità diventata di "moda" dove tutti quelli che si definiscono alternativi e anticonformisti la praticano e come di moda tra alternativi e anticonformisti(sembra una contraddizione) si fumano le canne se non peggio! :evil:

Mentre secondo me sono sempre meno i giovani che si dedicano alle vie classiche, non so se per mancanza di ideali o di controcoglioni o se perchè è semplicemente più semplice andar per sassi fumandosi le canne!!

uh per carità...quanti precocetti, quanto perbenismo..quanto sei chiuso mentalmente?
intanto non è moda praticare sassismo ma passione...e/o comunque se vuoi definirla moda dura da + di 40 anni. Chi lo pratica non è per nulla alternativo ma semplicemente scala magari su un terreno diverso dal tuo.
ho amici della mia età che praticano vie classiche, che amano i lunghi tiri ma non sono superdotati di coglioni per farlo; sono solo persone normalissime e a differenza tua senza pregiudizio e alle volte ci si trova anche a provare 2 passaggi sulla plastica che immagino sicuramente ti farà schifo

per quanto riguarda le canne, personalmente dopo mi piace...o condividere anche quello nel mentre come con una bottiglia d'acqua ma prima scalare, divertendosi per quello che la roccia sa daree poi, se offerto, tutto il resto

saluti

diceva solo che, per lo meno negli ultimi anni, il boulder sta diventando una roba da fighetti, tanto che ci si è inventati anche un abbigliamento: in questo senso moda!
poi sfido a fumarti una canna in parete :lol: :lol: ...sai che doppie per scendere :mrgreen:

IL BOULDER E' L'ASPETTO RAPPAIOLO DELL'ARRAMPICATA!

un pò com elo snowboard per lo sci

yo yo fratello! :D

più o meno...

che manica di pirla

(non tutti eh..)
yinyang

Images: 65

Messaggioda Mr.Mojo » gio dic 01, 2005 15:27 pm

yinyang ha scritto:
checco 1987 ha scritto:
yinyang ha scritto:
checco 1987 ha scritto:
meki ha scritto:
ragnointrepido ha scritto:Secondo me il fenomeno è più diffuso nel bulder, una specialità diventata di "moda" dove tutti quelli che si definiscono alternativi e anticonformisti la praticano e come di moda tra alternativi e anticonformisti(sembra una contraddizione) si fumano le canne se non peggio! :evil:

Mentre secondo me sono sempre meno i giovani che si dedicano alle vie classiche, non so se per mancanza di ideali o di controcoglioni o se perchè è semplicemente più semplice andar per sassi fumandosi le canne!!

uh per carità...quanti precocetti, quanto perbenismo..quanto sei chiuso mentalmente?
intanto non è moda praticare sassismo ma passione...e/o comunque se vuoi definirla moda dura da + di 40 anni. Chi lo pratica non è per nulla alternativo ma semplicemente scala magari su un terreno diverso dal tuo.
ho amici della mia età che praticano vie classiche, che amano i lunghi tiri ma non sono superdotati di coglioni per farlo; sono solo persone normalissime e a differenza tua senza pregiudizio e alle volte ci si trova anche a provare 2 passaggi sulla plastica che immagino sicuramente ti farà schifo

per quanto riguarda le canne, personalmente dopo mi piace...o condividere anche quello nel mentre come con una bottiglia d'acqua ma prima scalare, divertendosi per quello che la roccia sa daree poi, se offerto, tutto il resto

saluti

diceva solo che, per lo meno negli ultimi anni, il boulder sta diventando una roba da fighetti, tanto che ci si è inventati anche un abbigliamento: in questo senso moda!
poi sfido a fumarti una canna in parete :lol: :lol: ...sai che doppie per scendere :mrgreen:

più o meno...

che manica di pirla

(non tutti eh..)

condivido...;)

e dopo una via lunga....eheheheh..... smok3....;)
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda meki » gio dic 01, 2005 15:33 pm

ho capito.
quindi io scendo da 6 anni su un'asse solo (per scelta e non per moda) sarei nella crew...nella moda del tempo :lol: :lol: :lol: :lol:
ma smettiamola :roll:
diciamo invece che entrambi gli sport (sia snowb che boulder) sono + giovani rispetto alle vie classiche e agli sci e quindi + soggetti ad influenze e speculazioni, sono appunto praticati nella maggioranza da persone + giovani con tutti i limiti del caso.
ma sono sullo stesso piano delle paritetiche discipline....
ma non facciamo generalizzazioni per favore :x
è facile sentir dire "gli snowboarder si fanno le canne"...e anche nel boulder proprio no.
voltiamo pagina.
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda yinyang » gio dic 01, 2005 15:53 pm

meki ha scritto:diciamo invece che entrambi gli sport (sia snowb che boulder) sono + giovani rispetto alle vie classiche e agli sci e quindi + soggetti ad influenze e speculazioni, sono appunto praticati nella maggioranza da persone + giovani con tutti i limiti del caso.

è quello che intendevo! ma non tanto riferendomi al fatto delle canne
ma all'atteggiamento rappaiolo da manica di pirla :lol:
yinyang

Messaggioda meki » gio dic 01, 2005 16:04 pm

quoto.
ma quello che mi urta sono queste etichette date alla tavola e ai sassisti.
capisco sui giornali dove chi scrive è un imbecille che non è mai andato in montagna..ma qui no! :roll:
meki

Messaggioda DrWaz » ven dic 02, 2005 14:19 pm

oh ma rappaiolo sarai te :P
io sto cominciando a fare snow e adoro andare in montagna per qualsiasi cosa, ma non sono un rappaiolo, mi ritengo un trasgressivo, mi piace la musica punk e ska, capelli lunghi, un sacco di piercing...
magari sono l'eccezione che conferma la regola...boh... :D

ciao belli
luca
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
DrWaz

Images: 4

Messaggioda yinyang » ven dic 02, 2005 15:06 pm

DrWaz ha scritto:oh ma rappaiolo sarai te :P
io sto cominciando a fare snow e adoro andare in montagna per qualsiasi cosa, ma non sono un rappaiolo, mi ritengo un trasgressivo, mi piace la musica punk e ska, capelli lunghi, un sacco di piercing...
magari sono l'eccezione che conferma la regola...boh... :D

ciao belli
luca

buon per te
ma hai capito a chi mi riferisco?
a quella mandria di pirla che vanno in giro con le braghe basse che di trasgressivo non hanno nulla (quasi come il vuoto pneumatico che hanno in mezzo alle orecchie) e scimiottano l'atteggiamento (quello si, originale) di altre culture (in primis statunitense)
hai presente nella musica i gemelli diversi? :lol:
yinyang

Re: Canne e falesia

Messaggioda EasyMan » ven dic 02, 2005 15:32 pm

ChiccoClimb ha scritto:Spesso mi è capitato di vedere baldi climbers cimentarsi nel rollare e sfumacchiare CANNE sotto alla falesia. Mi sono chiesto se fosse solo una manifestazione del loro abitudinario agire, oppure se la pratica avesse qualche specifico obiettivo.
Fosse che sfumacchiare, inducendo rilassatezza, ti manda sù meglio, più sciolto, meno ansioso?

Chi ne sa niente?

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Da un manuale specializzato consigliano di farsi 2 canne prima di provare un 7a , 3 x un'8a e un chilum per un 8c++ ... se poi ti fumi un pò di oppio arrivi al 9a.

Ma và!!! chi fuma è xchè gli piace fumare non xchè ti fà arrampicare meglio ... e cmq invece di rilassarti ti potrebbe paranoiare ... e meglio che le uniche canne che ti fai sono quelle di roccia, queste sì che ti aiutano ad arrampicare.
8)
EasyMan

Images: 6

Messaggioda sciallù » ven dic 02, 2005 20:13 pm

mm4 dopo rispondo anche a te... adesso no se no mi dimentico..

buon per te
a quella mandria di pirla che vanno in giro con le braghe basse che di trasgressivo non hanno nulla (quasi come il vuoto pneumatico che hanno in mezzo alle orecchie) e scimiottano l'atteggiamento (quello si, originale) di altre culture (in primis statunitense)
hai presente nella musica i gemelli diversi?

ascolta.... io vado in giro con le braghe basse,le felpe e le maglie larghe.... codio, in più faccio boulder... non rivolgermi la parola...
sono uguale a quei pecoroni....eh, aspetta, ma da quando due persone sono uguali??... ah, ecco... tu non simpatizzi per nessun partito politico...
eh, hanno idee diverse dalle tue... ah, ma guarda... vai in montagna...ma non sai che lo fa già qualcun'altro?

non ce l'ho con te per i tuoi pregiudizi...
non so neanche se pensi veramente quello che hai scritto...magari fingendoti diverso

:wink:
sciallù

Images: 22

Messaggioda sciallù » ven dic 02, 2005 20:16 pm

Ma và!!! chi fuma è xchè gli piace fumare non xchè ti fà arrampicare meglio ... e cmq invece di rilassarti ti potrebbe paranoiare ... e meglio che le uniche canne che ti fai sono quelle di roccia, queste sì che ti aiutano ad arrampicare.

se non fumi...non hai mai fumato e non hai neanche intenzione di fumare....sappi che sei entrato tra le persone che ammiro di più....

invece se fumi... sei solo unsocio con cui sono daccordo!
sciallù

Messaggioda DrWaz » sab dic 03, 2005 17:22 pm

buon per te

chiaro, allora ti do assolutamente ragione :D
soprattutti sui gemelli diversi...solo ridere...
cmq, canne o no magari generalizzi un po, pero hai assolutamente ragione, ca77o, siamo italiani mica americani, insomma gli inglesi girano col chiodo, gli americani coi catenacci d'oro....
io col fiasco di sangioveseeeeee!!!!!

e va bene cosi.....
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
DrWaz

Images: 4

Messaggioda trivi » sab dic 03, 2005 21:26 pm

yinyang ha scritto:
checco 1987 ha scritto:
yinyang ha scritto:
checco 1987 ha scritto:
meki ha scritto:

saluti

più o meno...

che manica di pirla

(non tutti eh..)

beh dai, mi pare eccessiva, è divertente fare anche blocchi :D
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda meki » dom dic 04, 2005 13:07 pm

che peccato
da quanto ho letto per parecchi i preconcetti, le discriminazioni e ignoranza che abbonda è pane quotidiano e all'ordine del giorno

se prima mi sentivo ridicolo con la mia bandana alle foglie di maria...ora ne vado davver fiero. :roll:
meki

Messaggioda yinyang » lun dic 05, 2005 11:03 am

sciallù ha scritto:mm4 dopo rispondo anche a te... adesso no se no mi dimentico..

buon per te

ascolta.... io vado in giro con le braghe basse,le felpe e le maglie larghe.... codio, in più faccio boulder... non rivolgermi la parola...
sono uguale a quei pecoroni....eh, aspetta, ma da quando due persone sono uguali??... ah, ecco... tu non simpatizzi per nessun partito politico...
eh, hanno idee diverse dalle tue... ah, ma guarda... vai in montagna...ma non sai che lo fa già qualcun'altro?

non ce l'ho con te per i tuoi pregiudizi...
non so neanche se pensi veramente quello che hai scritto...magari fingendoti diverso

:wink:

boh non c'ho capito un c***o

comunque i miei non sono pregiudizi, sono giudizi! :lol:
yinyang

Messaggioda Buzz » lun dic 05, 2005 11:08 am

mamo ha scritto:
sciallù ha scritto:ma qui non si parlava di cannoni :?: :(

Immagine

:D :D :D

ciao mamo

8O 8O 8O 8O 8O

azz ma quello a destra è rupert da giovane!!! :D
Buzz

Images: 110

Messaggioda yinyang » lun dic 05, 2005 11:10 am

trivi ha scritto:beh dai, mi pare eccessiva, è divertente fare anche blocchi :D

trivi! pure tu!

ma allora sono io che non sono capace di scrivere!

ripeto, non mi frega niente se si fuma in falesia, fumo anch'io, solo non in falesia, (ecco magari basta che poi non mi fai sicura :roll: )
il mio era solo un commento (che vale in tanti altri ambiti, in primis nella musica) sulla moda di scimmiottare in modo ridicolo culture a noi estranea

basta!!! :lol:

il boulder è bello!

il boulder è divertente!

il boulder è figo!

va bene così? :roll:
yinyang

Messaggioda Buzz » lun dic 05, 2005 11:40 am

yinyang ha scritto:
il boulder è bello!

il boulder è divertente!

il boulder è figo!

:cry: che palle ...

un altro boulderista... :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda sciallù » lun dic 05, 2005 21:21 pm

boh non c'ho capito un c***o

comunque i miei non sono pregiudizi, sono giudizi!

e poi quello sotto sono io :?
sciallù

Messaggioda trivi » lun dic 05, 2005 23:12 pm

yinyang ha scritto:il boulder è bello!

il boulder è divertente!

il boulder è figo!

va bene così? :roll:

beh dai, mi pare eccessivo, ogni tanto è bello anche andare in falesia

:lol: :lol:

scherzo, non avevo vapito cosa volessi dire, oro ho capito, son daccordo :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda ragnointrepido » mar dic 06, 2005 9:35 am

meki ha scritto:che peccato
da quanto ho letto per parecchi i preconcetti, le discriminazioni e ignoranza che abbonda è pane quotidiano e all'ordine del giorno

se prima mi sentivo ridicolo con la mia bandana alle foglie di maria...ora ne vado davver fiero. :roll:

Cavoli come si scalda questo!!! Non mi sembra di aver detto che il bulder fa schifo o che fumare le canne è da rincoglioniti! Ho solo detto che ultimamente è di moda! E concordo con yingyang.
Non è un pre concetto, mi sembra un dato di fatto!
Anch'io ho amici che praticano bulder da anni e si son "specializzati" in questo e anche loro mi danno ragione su questo fatto...
Però non capisco, se uno ha delle preferenze non le può esprimere?? mi sembra che quello chiuso e che discrimina sei te!

Poi se per essere fiero ti basta una bandana alle foglie di maria devo dire che ti basta poco per essere fiero :twisted: :twisted:
I limiti ci sono per essere superati
ragnointrepido

Images: 21

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina