Gli Italiani davanti alle strisce pedonali

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Enzolino » ven dic 02, 2005 14:23 pm

Negli USA son stato fermato due volte una per eccesso di velocita' scoperto con l'elicopter patrolling, ma non mi ha messo la multa. Il poliziotto ha creduto che in Italia non ci sono limiti di velocita'. :lol:
L'altra volta mi ha fermato perche' non mi son fermato io. Pare che quando un'auto della polizia e' dietro di te con la luce lampeggiante ti devi fermare. Non credeva che in Italia la polizia non ti ferma in quel modo. Ed ho scoperto che non puoi uscire dalla macchina ma devi tenere le mani sul volante sino a che il poliziotto non si affianca al finestrino. Se esci potrebbe anche spararti. 8O
Un'altra volta mi hanno messo la multa perche' ho parcheggiato davanti alla pompa antincendio.
In UK stavo per investire gente alle strisce perche' ero abituato all'Italia ... effettivamente in Italia, ma anche in Grecia, non si ferma nessuno ... pero' ammettiamolo ... che palle fermarsi alle strisce pedonali! :wink:
Enzolino

Messaggioda gug » ven dic 02, 2005 14:39 pm

Enzolino ha scritto:L'altra volta mi ha fermato perche' non mi son fermato io. Pare che quando un'auto della polizia e' dietro di te con la luce lampeggiante ti devi fermare. Non credeva che in Italia la polizia non ti ferma in quel modo. Ed ho scoperto che non puoi uscire dalla macchina ma devi tenere le mani sul volante sino a che il poliziotto non si affianca al finestrino. Se esci potrebbe anche spararti. 8O

So' forti gli americani!
Però questa regola del non muoversi dalla macchina mi sembra veramente ottima.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Daffi » ven dic 02, 2005 15:22 pm

Enzolino ha scritto:In UK stavo per investire gente alle strisce perche' ero abituato all'Italia ... effettivamente in Italia, ma anche in Grecia, non si ferma nessuno ... pero' ammettiamolo ... che palle fermarsi alle strisce pedonali! :wink:

be' forse, pero' sai che palle aspettare un automobilista educato che ti faccia passare :wink: ?
Daffi

Images: 31

Messaggioda pasasò » ven dic 02, 2005 15:33 pm

Il poliziotto ha creduto che in Italia non ci sono limiti di velocita'

:lol: :lol: :lol: mi immagino la scena avendo visto e parlato con qualche banboccione police-man yankee molto simile al poliziotto stile "simpson".
Per capire quanto sia "fuori" tale categoria made in USA, prendete la guida routard e leggete le avvertenze ed i disguidi legati all'autostoppismo. C'è un elenco di comportamenti a dir poco surreali da parte delle forze dell'ordine che sono pratica comune e che fa sbellicare dalle risate.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Re: Gli Italiani davanti alle strisce pedonali

Messaggioda KAZAN1975 » ven dic 02, 2005 15:39 pm

Carlo78 ha scritto:Sono stato in giro per l'Europa.
Non c'è uno stato come l'Italia in quanto a inciviltà stradale, e il primo premio di correttezza verso i pedoni lo prende l'Inghilterra, subito dopo direi Svezia e Norvegia.
In quei paesi, basta soltanto accennare un passo verso le strisce,e le auto si fermano.

Oggi ho frenato un po' bruscamente e all'ultimo momento, perchè ho visto due vecchietti in mezzo a un viale a due corsie,
che speravano di passare sulle strisce pedonali.

Mi ha tamponato una tipa su Classe A, che a sua volta è stata tamponata da un'altra rincoglionita.
Appena sceso dalla macchina mi hanno aggredito verbalmente, dandomi in poche parole dell'incosciente che frena di colpo senza guardare se c'è qualcuno dietro.
Cioè oggi ho imparato una cosa che non esiste sul codice stradale. da due provette autiste:
Quando guidi devi stare attento alla distanza che hanno gli altri da te.
Potremmo quasi dire che ognuno di noi deve stare attento alla buona guida degli altri, per evitare che gli altri ti tamponano. :roll: :roll: :roll:

Allora una volta per tutte, per tutti gli incapaci del volante e per tutte quelle che legittimano il purtroppo sempre più vero proverbio maschilista "Donne al volante, pericolo costante" :

In prossimità delle strisce pedonali bisogna fare attenzione, rallentare e fermarsi se ci sono pedoni in attesa di attraversare la strada sulle strisce!!!

e ancora...

Per un veicolo mediamente efficiente lanciato a soli 50 km/h,
la distanza di sicurezza è di almeno 25 metri!!!

Si va bene, non la tiene nessuno, perchè infatti è una norma comprensiva di un range ampissimo di prestazioni e di autovetture, per esortare cmq a distanze maggiori.
http://www.sicurauto.it/consiglisicurau ... urezza.php

http://www.altroconsumo.it/map/show/31701/src/72511.htm

Ma almeno ripassatevi il codice stradale prima di salire su un'auto pensando saperla usare, soltanto perchè avete unto un ingeniere della motorizzazione
o gli avete fatto un succhione per avere una patente falsa! ZIOBOIA!

BHE.... che dirti carletto...consolati col fatto che hai aumentato il tuo punteggio in classifica...visto che ti hanno inculato... :twisted: :twisted: hahahahhah

e magari ci fai su un po di moneta coln l'assicurazione...... :roll: :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Enzolino » ven dic 02, 2005 15:42 pm

Daffi ha scritto:be' forse, pero' sai che palle aspettare un automobilista educato che ti faccia passare :wink: ?
Davanti alle belle signorine mi fermo sempre ... :wink:
pasasò ha scritto:mi immagino la scena avendo visto e parlato con qualche banboccione police-man yankee molto simile al poliziotto stile "simpson".
Per capire quanto sia "fuori" tale categoria made in USA, prendete la guida routard e leggete le avvertenze ed i disguidi legati all'autostoppismo. C'è un elenco di comportamenti a dir poco surreali da parte delle forze dell'ordine che sono pratica comune e che fa sbellicare dalle risate.
Ad esempio, la volta che sono andato alla Devils Tower, siccome dall'ultimo villaggio c'erano 25 miglia. Siccome da la' non c'erano mezzi pubblici. Siccome per fare 200 km, parcheggiare fuori dal parco, lasciare la macchina la' ferma, arrampicare per tre giorni e tornare facendo nuovamente 200 km; noleggiare la macchina da solo non ne valeva la pena, allora ho deciso di fare autostop per quelle 25 miglia. Invece mi ha fermato la polizia e mi ha detto che ci dovevo andare a piedi alla Devils 8O . Per fortuna dopo 5 km, son tornati indietro, hanno avuto pieta' e mi hanno dato un passaggio loro. :evil:
Enzolino

Re: Gli Italiani davanti alle strisce pedonali

Messaggioda yo » ven dic 02, 2005 15:42 pm

Carlo78 ha scritto:Cioè oggi ho imparato una cosa che non esiste sul codice stradale. da due provette autiste:
Quando guidi devi stare attento alla distanza che hanno gli altri da te.
Potremmo quasi dire che ognuno di noi deve stare attento alla buona guida degli altri, per evitare che gli altri ti tamponano. :roll: :roll: :roll:

Tu fai così, quando ti tamponano scendi dalla macchina e buttati in terra accusando ogni male di sorta, così insegnerai alle tipe che ti tamponano che forse è meglio se stanno attente loro a tener la distanza di sicurezza... un po scorretto ma pensa che non sai mai chi ti tampona... na volta mi è capitato che mi tamponasse il più grande delinquente di S.Michele ( zona malfamata di cagliari :D ) e sto scemo mi accusa d'averlo fatto a posta...in realtà a me non funzionavano gli stop :roll: :roll: 8O
ciao Carlè :wink:
yo

Images: 4

Messaggioda BBB » ven dic 02, 2005 15:46 pm

Sono stato redarguito dal babbo :lol:

Motivo?

"Ti hanno anche aggredito verbalmente, e tu hai fatto la constatazione amichevole? Dovevi chiamare i vigili così gli facevi togliere dei punti della patente!"

:lol:

effettivamente.....................ma era il mio primo "incidente". :oops:
BBB

Images: 132

Messaggioda KAZAN1975 » ven dic 02, 2005 15:52 pm

Carlo78 ha scritto:Sono stato redarguito dal babbo :lol:

Motivo?

"Ti hanno anche aggredito verbalmente, e tu hai fatto la constatazione amichevole? Dovevi chiamare i vigili così gli facevi togliere dei punti della patente!"

mmmm...pure rapporti masochisti....mmm di sto passo carletto scalerai la classifica.... :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :wink: :wink: hahahaha
KAZAN1975

Messaggioda BBB » ven dic 02, 2005 15:57 pm

KAZAN1975 ha scritto:

Motivo?

mmmm...pure rapporti masochisti....mmm di sto passo carletto scalerai la classifica.... :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :wink: :wink: hahahaha

Avevo ragione quel giron che da Decathlon andai al reparto baseball per prendermi una mazza da tenere nel baule e usare in casi del genere.
Fa molto GTA S.Andreas.
BBB

Messaggioda KAZAN1975 » ven dic 02, 2005 16:05 pm

Carlo78 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:

Motivo?

Avevo ragione quel giron che da Decathlon andai al reparto baseball per prendermi una mazza da tenere nel baule e usare in casi del genere.
Fa molto GTA S.Andreas.

bhe...vabbe' che tu sei un inguaribile shopper....ma anche senza mazza da baseball ..un crik va benissimo lo stesso... :roll: :roll:
KAZAN1975

Messaggioda Baldazzar » ven dic 02, 2005 16:53 pm

Io uso le frecce, mi fermo sempre agli stop, mi fermo davanti alle strisce pedonali se c'è qualcuno che deve attraversare..... ...... .......

però c'è una cosa che non riesco a rispettare, a parte nei centri abitati,.... ....

i limiti di velocità.... quelli proprio non ce la faccio.... infatti ormai mi muovo più in bici che altro.... ed ho 22 punti sulla patente :twisted:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda heliSilvia » ven dic 02, 2005 19:33 pm

Daffi ha scritto:Dopo la lezione di civiltà di quest'estate in Norvegia (le macchine si fermavano non appena un pedone mostrava l'intenzione di attraversare...), ho preso la stessa abitudine... vorrà dire che farò attenzione pure alle macchine dietro :roll:

Io l'ho imparato stando qualche giorno a lavorare ad Aosta .... mi guardero' dietro pure io :roll:
heliSilvia

Images: 21

Messaggioda yo » ven dic 02, 2005 19:49 pm

Gli Italiani davanti alle strisce pedonali sono uguali agli italiani automobilisti...
in linea di massima mi sono accorta che quando sono pedone detesto gli automobilisti e quando guido detesto i pedoni.
In definitiva detesto il traffico e detesto gli autobus che non avendo corsie preferenziali funzionano da mezzi privati ingombranti e per di più sono sempre in ritardo ( ho smesso di prenderli! ).
Poi è divertente (in senso ironico ) il fatto che su ogni autovettura ci siano al massimo 2 persone ( che sono sempre un lui e una lei) ...con quello che costa la benzina credo che ad Amsterdam risparmino parecchio...
yo

Images: 4

Messaggioda KAZAN1975 » ven dic 02, 2005 19:54 pm

yo ha scritto:Gli Italiani davanti alle strisce pedonali sono uguali agli italiani automobilisti...
in linea di massima mi sono accorta che quando sono pedone detesto gli automobilisti e quando guido detesto i pedoni.
In definitiva detesto il traffico e detesto gli autobus che non avendo corsie preferenziali funzionano da mezzi privati ingombranti e per di più sono sempre in ritardo ( ho smesso di prenderli! ).
Poi è divertente (in senso ironico ) il fatto che su ogni autovettura ci siano al massimo 2 persone ( che sono sempre un lui e una lei) ...con quello che costa la benzina credo che ad Amsterdam risparmino parecchio...

sopratutti detesto i gruppi di ciclisti che girano per strada quando sono presenti le piste ciclabili e sopratutto quelli che non viaggiano in fila indiana

anzi...diciamo che mi stanno sui maroni i ciclisti 8) :twisted: hehehe
KAZAN1975

Messaggioda BBB » ven dic 02, 2005 23:11 pm

Una volta per tutte, non c'è possibilità di libertà di opinione:

I pedoni vanno fatti passare, se in attesa di attraversare la strada sulle strisce pedonali.
Punto e basta.
La conseguenza è che bisogna avere occhio e guardare se si è in prossimità delle strisce e se ci sono i pedoni.
La guida richiede attenzione a 360 gradi, non all'accendi sigari o al frontalino dell'autoradio.
Ma non è che uno non debba frenare, anche di colpo, per non ledere la sensibilità dell'autista che sta dietro.
Quest'ultimo starà a debita distanza e attento a cosa capita davanti, e poche balle.
ZIOCCANTA!
Basta con "è però il pedone che ti fa prendere un colpo buttandosi in strada", " è però non si può stagnare all'improvviso", "i pedoni sono uguali agli automobilisti".
STOCAZZO!
Ci sono delle regole! (Walter Sobchak)

Esistono limiti di velocità, non di frenatura.

Immagine
BBB

Messaggioda alfaomega » sab dic 03, 2005 12:04 pm

Carlo, ti lascio immaginare le volte che ho rischiato la vita in moto qui a Roma.... :? :? :?

:roll: :roll: :roll:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Buzz » sab dic 03, 2005 12:22 pm

sempre troppo poche bastardi motociclisti scooteristi!

:evil: :evil: :evil: :evil:

:D
Buzz

Images: 110

Messaggioda BBB » sab dic 03, 2005 13:42 pm

alfaomega ha scritto:Carlo, ti lascio immaginare le volte che ho rischiato la vita in moto qui a Roma.... :? :? :?

:roll: :roll: :roll:

Ma infatti le due ruote mi sembrano troppo pericolose in un mezzo al traffico. Motivo per cui non mi attento a cadere nel vortice del motociclismo. :D
BBB

Messaggioda alfaomega » dom dic 04, 2005 13:59 pm

Buzz ha scritto:sempre troppo poche bastardi motociclisti scooteristi!

:evil: :evil: :evil: :evil:
:D

please please please.

In ordine di testadicazzagine [from more to less]:

- ragazzini in scooter 50cc [magari col casco slacciato perchè fa figo]
- scooteroni 400-600cc guidati da "liberi professionisti" con il telefonino infilato nel casco, con particolare riguardo ai T-Maxisti, e con particolerrimo riguardo ai T-Maxisti con il casco MomoDesign.
- moto da cross o supermotard, possibilmente col casco da cross e mascherina oakley anche se devono andare a piazza venezia
- bmwista con abbigliamento bmw motorrad. [ho aperto un pò in prima a un semaforo, lui ha rosicato che col suo coppioso r1150r da millemila euri non si era accorto della mia partenza e per superarmi quasi si stampava su una panda]
- ducatista con abbigliamento ducati

io sto fuori dai giochi, in città sono tranquillo tranquillo [nel 95% dei casi ;)]
alfaomega

Images: 34

Precedente

Torna a Parole in libertà