da un apertura... :-D

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

da un apertura... :-D

Messaggioda andreag » ven dic 02, 2005 11:40 am

...scusate, ma non ho resistito a parafrasare il titolo di un famoso topic di pf....
:lol: :lol: :lol:

ovviamente mi riferisco non all'apertura di una via, ma a quella della mia stagione scialp, grazie ad una fuga infrasettimanale compiuta ieri...

Sgambatina di inizio stagione su una cima vicina e facile come il Monte Grappa, dove i bollettini davano il massimo innevamento della regione; itinerario molto facile e panoramico, discesisticamente poco rilevante se si eccettua un pendio di 200 m circa all'inizio con ottima neve polversosa su fondo erboso, quindi sciabile bene con scarso rischio sassi.

La neve: una 30ina di cm senza fondo, quindi appena sufficiente a sciare grazie al fondo erboso, se fossero state pietre sotto guai alle solette!!!!!

Cmq mi sono divertito e ho fatto anche un po' di curvette niente male, la giornata era stupenda e mi è solo aumentata la voglia di altra neve....ora speriamo nella perturba di sabato, se ne fa un mezzo metro con il fondo che c'è sotto poi si dovrebbe andare alla grande!!!!
:D :D :D :D

Comunque le dolomiti sono tutte anmmantate di bianco, fin nei fondovalle, in una veste invernale che non vedevo da tempo a questa stagione..... :) :) :)

Qui sotto un po' di foto per rendere l'idea:

Prime tracce in salita:
Immagine

Vista di cima grappa con la bella dorsale di salita
Immagine

Panorama dalla cime verso le dolomiti bellunesi.....
Immagine

e Lagorai con la splendida Cima d'Asta
Immagine

Verso la pianura:
Immagine

...e infine, finalmente:
POWDERRRRRRR!!!!!!!!
:D :D :D :D :D

Immagine

Ciao

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda @lino » ven dic 02, 2005 11:48 am

bravo andrea ... come dice qualcuno "l'azione paga sempre"!!!!! :D
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda cvigna » ven dic 02, 2005 11:51 am

Bellissimo.....immagini che fanno bene al cuore :D :wink:
C'è qualcosina che spunta qua è la dalla neve, ma direi comunque che mi sarei leccata i baffi :!:
Adesso speriamo che ne metta anche un po' sul fronte occidentale :( , tra oggi e domani dovrebbe, almeno così si dice e a me paice credere :D
Nel frattempo, questa domenica inaugurerò anch'io la stagione delle pelli in terra lombarda.......non vedo l'ora :P :!: :arrow:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Re: da un apertura... :-D

Messaggioda _Uli » ven dic 02, 2005 11:53 am

andreag ha scritto:...scusate, ma non ho resistito a parafrasare il titolo di un famoso topic di pf....
:lol: :lol: :lol:

ovviamente mi riferisco non all'apertura di una via, ma a quella della mia stagione scialp, grazie ad una fuga infrasettimanale compiuta ieri...

Auguri e complimenti per le belle imagini.

Finalmente, sembra, che anche per noi "poveri" occidentali arrivi il bello:

meteoValais ha scritto:
Bulletin de prévisions du vendredi 2 décembre 2005 vers 9h00.

Bonjour,

Sondage atmosphérique du jour à 0,00h (Payerne) :
Isotherme 0°c à 1300m.
Isotherme -10°c à 3600 m.
Vent de sud-ouest 40 km/h à 3000m. - 6°c
Vent de sud-ouest 40 km/h à 4000m. - 14°c.

Radioactivité ambiante à 740m au Grugnay/Chamoson : 16.4 microRem/h.

Vendredi 2 décembre :
Encore quelques éclaircies ce matin, ciel se couvrant de plus en plus par la suite. Début des précipitations vers14h00. Neige s?abaissant de 1300 à 900m en soirée. 30 cm attendus en stations. Vent faible de sud-est en basses couches, de sud-ouest, modéré à tempétueux en altitude.
Températures min. - 6°c. (au sol - 8°c) max. 5°c.

Samedi 3 décembre :
Nuageux avec éclaircies, quelques flocons au-dessus de 800m. Vent faible de sud-ouest en basses couches, fort à tempétueux d?ouest en altitude.
Températures min. - 2°c. max. 5°c.

Dimanche 4 décembre :
Couvert avec quelques timides éclaircies l?après-midi. Pluies abondantes jusqu?à 900m en matinée, 30 cm de neige attendus en stations. Vent faible de sud (foehn) en basses couches, tempétueux à fort de sud-ouest en altitude.
Températures min. - 2°c. max. 7°c.

Evolution jusqu?au mercredi 7 décembre (indice de fiabilité 70% depuis lundi soir) :
Lundi et mardi, instable avec descente de la neige en plaine. Retour du beau temps pour mercredi.

Allora, quasi quasi, mi sa che mi mettero' in moto. Come dice arslongaecc:
l' azione paga sempre (aggiungo: o quasi)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda andreag » ven dic 02, 2005 11:55 am

cvigna ha scritto:Bellissimo.....immagini che fanno bene al cuore :D :wink:
C'è qualcosina che spunta qua è la dalla neve, ma direi comunque che mi sarei leccata i baffi :!:
Adesso speriamo che ne metta anche un po' sul fronte occidentale :( , tra oggi e domani dovrebbe, almeno così si dice e a me paice credere :D
Nel frattempo, questa domenica inaugurerò anch'io la stagione delle pelli in terra lombarda.......non vedo l'ora :P :!: :arrow:

Ma infatti chiaretta, l'erba faceva capolino qua e là e bastava fare una curva più "caricata" per scoprire il fondo, ma ieri andava bene anche così!!!!
Di sicuro URGE una bella nevicatozza con almeno 50-60 cm per sistemare le cose.
IO sono molto fiducioso, nei prossimi giorni arriva.....
:D :D

Andrea
andreag

Messaggioda cvigna » ven dic 02, 2005 11:58 am

andreag ha scritto:
cvigna ha scritto:Bellissimo.....immagini che fanno bene al cuore :D :wink:

Ma infatti chiaretta, l'erba faceva capolino qua e là e bastava fare una curva più "caricata" per scoprire il fondo, ma ieri andava bene anche così!!!!
Di sicuro URGE una bella nevicatozza con almeno 50-60 cm per sistemare le cose.
IO sono molto fiducioso, nei prossimi giorni arriva.....
:D :D

Andrea

Ben detto.......così si parla :wink:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda .:eZy:. » ven dic 02, 2005 12:03 pm

canaja...mi te spetavo davanti al santo col candeoto :lol: :lol: :lol:

:wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda andreag » ven dic 02, 2005 12:05 pm

.:eZy:. ha scritto:canaja...mi te spetavo davanti al santo col candeoto :lol: :lol: :lol:

:wink:

...ehm...
...io sono andato a fare un altro tipo di "offerta"
:oops: :oops: :oops:

:D :D :D

A.
andreag

Messaggioda .:eZy:. » ven dic 02, 2005 12:13 pm

belle foto e bella giornata ... 8)

ehi Andrea, come sarà il we?? :?
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda pippo73 » ven dic 02, 2005 17:54 pm

Mi potreste indicare come arrivare nei luoghi delle foto?
Vorrei provare anche io l'itinerario.
Provengo da mestre
Garzie
pippo73

Images: 11

Messaggioda gug » ven dic 02, 2005 18:53 pm

"da un'apertura" si scrive con l'apostrofo! :wink:
pf l'ha fatto :lol: :lol: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda andreag » ven dic 02, 2005 18:54 pm

pippo73 ha scritto:Mi potreste indicare come arrivare nei luoghi delle foto?
Vorrei provare anche io l'itinerario.
Provengo da mestre
Garzie

Beh, immagino che fino ai piedi del Grappa (Romano d'Ezzelino) tu ci arrivi senza spiegazioni da Mestre; poi sali per la statale Cadorna verso Cima Grappa, oltrepassi Campo Solagna (q. 1000) dove la strada si addentra in piano nel massiccio, dopo Ponte S. Lorenzo inizi a salire di nuovo, oltrepassi una paio di trattorie e dopo poco arrivi ad un semi tornante a dx (q. 1280) sotto un evidente colle con un bel pendio aperto (visibili in alto i resti di un vecchio impianto); dal tornante parte una mulattiera innevata. Lasci la macchina sulla curva e inizi a salire da li. Giunto in cima al Colle vedi tutto il resto del percorso lungo la facile dorsale fino in cima (2a foto dall'alto).

L'itinerario è molto facile, molto panoramico, e merita con una bella giornata; sciisticamente non è gran che, se si eccettua il pendio del primo colle, che è simpatico e si può ripetere più volte se si ha ancora voglia di muovere le gambe. dal colle in poi adatto anche per racchettisti.

Buon divertimento

Andrea
andreag

Messaggioda andreag » ven dic 02, 2005 18:55 pm

gug ha scritto:"da un'apertura" si scrive con l'apostrofo! :wink:
pf l'ha fatto :lol: :lol: :lol:

...era per distinguermi dal suo topic....
:wink: :wink: :wink:

A.
andreag

Torna a Freeride - Scialpinismo