ma veramente voi avete trovato qualcuno in montagna bardato in questo modo?

siamo ai livelli del football americano

o dell'hokey

impressionante

da Zio Vare » mar nov 29, 2005 23:25 pm
da yena » mer nov 30, 2005 0:48 am
da steazzali » mer nov 30, 2005 8:11 am
da Matteo G. » mer nov 30, 2005 21:31 pm
Zio Vare ha scritto:ma veramente voi avete trovato qualcuno in montagna bardato in questo modo?
da Roberto » mer nov 30, 2005 21:51 pm
da lapippa » mer nov 30, 2005 22:44 pm
da cozza » mer nov 30, 2005 22:46 pm
da Roberto » mer nov 30, 2005 22:51 pm
Mi fai scompisciarecozza ha scritto:Forse serve per portare il cane ad arrampicare
da Runnet » gio dic 01, 2005 9:48 am
Matteo G. ha scritto:Zio Vare ha scritto:ma veramente voi avete trovato qualcuno in montagna bardato in questo modo?
Certo...
Ph. Marco Spataro
Ph. Marco Spataro
da Buzz » gio dic 01, 2005 11:01 am
da Maxxo » gio dic 01, 2005 11:52 am
Buzz ha scritto:è un pò che guardavo in diverse foto quel casco della grivel e mi sembra veramente bello
peraltro protegge la parte alta della nuca e le tempie
io ebbi una strana esperienza con un pezzetto di ghiaccio che mi sfiorò la tempia - e quando dico sfiorare intendo proprio sfiorare...nel senso che non mi lasciò nemmeno un segno - facendomi perdere i sensi per un istante. Per fortuna ero in sosta.
Da allora mi chiedo perchè parti così delicate non sono protette meglio.
Il casco da alpinismo classico protegge solo da oggetti provenienti dalla verticale dopotutto.
Sulla nuca c'è in effetti il problema che un abbassamento del casco da fastidio nell'atto dell'alzare la testa per guardare verso l'alto, pratica normale e necessaria in alpinismo e non so come possa risolversi.
Sulle tempie però una maggiore protezione non guasterebbe.
E questo casco della grivel mi pare vada proprio in quella direzione.
La schermatura davanti non la vedo tanto assurda.
In certe situazioni quando spiccozzi ti schizza in faccia di tutto.
Ovvio che questa non ti ripara dalla scheggie, ma dal pezzo di ghiaccio smosso da una cordata che sta sopra e che viene giù a palla per la goulotte si.
Beccarlo in faccia non è che faccia piacere
E cmq ... anche le viti con la manovella furono sbeffeggiate all'inizio...
la grivel non fa le cose tanto per farle.
da Buzz » gio dic 01, 2005 11:58 am
Maxxo ha scritto:non vedo l'ora che t'infili quel coso in testa![]()
![]()
![]()
da paolo75 » gio dic 01, 2005 12:11 pm
Maxxo ha scritto:lascia stare, ha fatto dei chiodi con la manovella che sono nà bella cioffeca....leggi Americana :?
da Mr.Mojo » gio dic 01, 2005 12:19 pm
da pasasò » gio dic 01, 2005 12:40 pm
da Roberto » gio dic 01, 2005 13:19 pm
da angelo1981 » gio dic 01, 2005 14:08 pm
Maxxo ha scritto:Buzz ha scritto:è un pò che guardavo in diverse foto quel casco della grivel e mi sembra veramente bello
peraltro protegge la parte alta della nuca e le tempie
io ebbi una strana esperienza con un pezzetto di ghiaccio che mi sfiorò la tempia - e quando dico sfiorare intendo proprio sfiorare...nel senso che non mi lasciò nemmeno un segno - facendomi perdere i sensi per un istante. Per fortuna ero in sosta.
Da allora mi chiedo perchè parti così delicate non sono protette meglio.
Il casco da alpinismo classico protegge solo da oggetti provenienti dalla verticale dopotutto.
Sulla nuca c'è in effetti il problema che un abbassamento del casco da fastidio nell'atto dell'alzare la testa per guardare verso l'alto, pratica normale e necessaria in alpinismo e non so come possa risolversi.
Sulle tempie però una maggiore protezione non guasterebbe.
E questo casco della grivel mi pare vada proprio in quella direzione.
La schermatura davanti non la vedo tanto assurda.
In certe situazioni quando spiccozzi ti schizza in faccia di tutto.
Ovvio che questa non ti ripara dalla scheggie, ma dal pezzo di ghiaccio smosso da una cordata che sta sopra e che viene giù a palla per la goulotte si.
Beccarlo in faccia non è che faccia piacere
E cmq ... anche le viti con la manovella furono sbeffeggiate all'inizio...
la grivel non fa le cose tanto per farle.
non vedo l'ora che t'infili quel coso in testa![]()
![]()
![]()
ho un amico che ha iniziato ad arrampicare con un casco autografato da Giacomo Agostinima questo lo supera alla grande, poi è certo che la Grivel non fà le cose tanto per farle ma per.........venderle
eppoi lascia stare, ha fatto dei chiodi con la manovella che sono nà bella cioffeca....leggi Americana
![]()
da pasasò » gio dic 01, 2005 14:32 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.