Dove, come, quando e con cosa cominciare

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Dove, come, quando e con cosa cominciare

Messaggioda axlwar » lun nov 28, 2005 12:51 pm

Un saluto a tutti. Io e la mia ragazza vorremmo per la prima volta in vita nostra andare sulla neve. Ora lei vorrebbe un posto dove poter imparare a fare un pò di sci leggero, io vorrei fare snowboard. logicamente il tutto assistiti da un maestro o qualche esperto. Noi siamo di roma e non sapendo le reazioni alla neve, non vorremmo allontanarci troppo le prime volte e non vorremmo nemmeno spendere centinaia di euri in attrezzatura che poi potremmo non usare mai più.
Le domande sono:

- dove si può andare nel lazio per avvicinarsi alla neve in maniera soft e seguiti da buoni maestri?
- si può affittare l'attrezzatura?
- cosa conviene comprare e cosa affittare?
- su che cifre mi devo orientare?
- ho dimenticato qualche altra domanda importante da farmi?

Grazie a tutti.
axlwar

Messaggioda Frullallà » lun nov 28, 2005 22:53 pm

Sicuramente, se ancora non siete mai stati sulla neve e dunque non sapete quanto possa piacervi sciare e praticare sport affini, vi conviene affittare l'attrezzatura al rifugio nel quale vi recherete; una giornata di affitto sci, scarponi, lezione e skypass (non sono sicura che si scriva così) sta sui 40 euro; ovviamente dovete pensare voi all'abbigliamento, peraltro non costoso se riuscite a vederlo da Decathlon, sul raccordo.
Propriamente nel lazio non c'è molto, potreste andare verso la Sabina (vedi Terminillo) o verso l'Abbruzzo (vedi Roccaraso, Campo Felice, Ovindoli)
Buon divertimento :wink:
"chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" Lorenzo
Frullallà

Images: 38

Messaggioda Herman » lun nov 28, 2005 23:48 pm

Frullallà ha scritto:una giornata di affitto sci, scarponi, lezione e skypass (non sono sicura che si scriva così) sta sui 40 euro

....si, gli ultimi 40... tutto a buon mercato nel Lazio eh? :mrgreen:
Herman

Images: 64

Messaggioda tclimb_2 » mar nov 29, 2005 16:29 pm

Herman ha scritto:
Frullallà ha scritto:una giornata di affitto sci, scarponi, lezione e skypass (non sono sicura che si scriva così) sta sui 40 euro

40 euri? per tutta quella roba?
ma nemmeno a campo catino di bassa stagione ed in un giorno feriale costa cosi!
tclimb_2

Messaggioda Herman » mar nov 29, 2005 20:33 pm

tclimb_2 ha scritto:
Herman ha scritto:

...d'estate forse...
Herman

Images: 64

Messaggioda Davide1980 » mar nov 29, 2005 21:10 pm

Herman ha scritto:
tclimb_2 ha scritto:
Herman ha scritto:

...d'estate forse...

Solo il maestro 33 euro lezione individuale tariffe della val Senales Bz
Davide1980

Images: 126

Messaggioda Frullallà » mar nov 29, 2005 23:45 pm

è probabile che i 40 euro fossero solo sci, scarponi e sky pass...scusate...
"chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" Lorenzo
Frullallà

Images: 38

Messaggioda fab » mer nov 30, 2005 10:23 am

:roll: Secondo me è meglio che provi con la pallavolo! Fa meno freddo e non costa quasi niente! :wink:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Buzz » mer nov 30, 2005 10:25 am

hai fatto le prove allergiche alla neve?

mio cuggino appena la toccava gli venivano tutte bolle 8O :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda fab » mer nov 30, 2005 10:53 am

Buzz ha scritto:hai fatto le prove allergiche alla neve?

azz... povero! :(
E come si è curato?

... certo che se una cosa del genere no la sai, se vai in settimana bianca hai il rischio di shock anafilattico! :roll:

E' bene quando si va sulla neve per la prima volta portarsi sempre dietro degli antistaminici! :?

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda Buzz » mer nov 30, 2005 11:07 am

fab ha scritto:
Buzz ha scritto:hai fatto le prove allergiche alla neve?

azz... povero! :(
E come si è curato?

... certo che se una cosa del genere no la sai, se vai in settimana bianca hai il rischio di shock anafilattico! :roll:

E' bene quando si va sulla neve per la prima volta portarsi sempre dietro degli antistaminici! :?

sembra che non sia proprio alle neve che si è allergici (la neve è acqua dopotutto) ma a sostanze che la neve contiene derivanti dall'inquinamento, tipo l'acido caprofluorobutirrico e l'esacloratovirile che sono particolarmente attivi col freddo

si
è bene portarsi appresso qualche antistraminico per evitare gli scioc profilattici
Buzz

Images: 110

Messaggioda fab » mer nov 30, 2005 11:14 am

Buzz ha scritto:è bene portarsi appresso qualche antistraminico per evitare gli scioc profilattici
Ho saputo che più pericolosi dei suddetti scioc, sono gli scioc anofilattici.... Si dice siano dolorosissimi! :roll:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer nov 30, 2005 12:12 pm

fab ha scritto:
Buzz ha scritto:è bene portarsi appresso qualche antistraminico per evitare gli scioc profilattici
Ho saputo che più pericolosi dei suddetti scioc, sono gli scioc anofilattici.... Si dice siano dolorosissimi! :roll:

E c'avete ragggione :( è lo stesso che è accaduto ar socero del cuggino del fratello de papà da parte de madre mia. E' tutta colpa del particolato atmosferico disgiunto dal retrovirus HIV-AIDS conclamato come antani. Del resto il buco dell'azoto che che se ne dica, perchè la gente so strozi, ed è tutto un magna magna, è chiaramente dovuto alla mancanza di CFC (alias cloro-fluoro-carburi) nella lampada alogena perchè è poi abbronzante; e poi dicono che fa male er sole quando ce stà er chiaro de luna. Ma se la luna nel pozzo se sbatacchia come sulle acque del lago, e io mi domando ma quale lago è è è, è chiaro che è la scienza la madre di tutte le battaglie; perchè la disfida di Barletta è palesemente legata al problema della limitrofa Bari vecchia e allora io mi dico, Cassano deve giocare con il Lecce oppure c'è un conflitto di interessi attivi & passivi e se sono passivi Bulino ripassato in padella è più meglio dell'otto ingarbugliato o dell'infradito :?:
Sò Peplimato e me sà che continuo :lol:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Torna a Info suggerimenti e richieste