The North Face tessuto Hi Vent

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda smaz » lun nov 28, 2005 19:09 pm

cica ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
cica ha scritto:scusate ragazzi, visto che siete così informati, che mi dite a proposito dei windstopper, del Angel No Wind Jacket Woman della Montura, in schoeller 400? A me è sembrato una figata!!!!!!
Considerando che ne farei un uso da falesia, secondo voi li vale i 200 ? e rotti?

besos
cica

E' giusto la giacca che mi s'inzuppava nella fresca ieri. E c'ho dovuto aggiungere il guscio che tenevo nello zaino.
La mia è poi la no wind punto e basta.
La Angel ha in più degli inserti catarifrangenti.
Per il resto (ghettine per mano, mille coulisse, tasche, cappuccio stretch) è
veramente un bel prodotto.
Ma cerca di prenderla scontata.
Non per un fatto relativo: 200 euro per una giacca ben fatta rispetto ad altre concorrenti.
Ma per un fatto assoluto. I prezzi pieni non sono mai giustificati.......x il consumatore :wink:

bien, mi toccherà lavorarmi il negoziante!!!!! :wink:
cmq, il guscio l'ho sempre con me, e visto che sono freddolosa, pensavo che micropile+windstopper+giacca eviterebbero di farmi sembrare in preda a microconvulsioni epilettiche.... :roll: :lol: :roll:

besos

mah i windstopper non è che tengano sto gran caldo, son buoni solo a allaggerire i portafogli... :?
smaz

Images: 33

Messaggioda BBB » lun nov 28, 2005 19:13 pm

cica ha scritto:
yinyang ha scritto:
mah il mio record è 6 o 7 per cui ho già perso :lol: ma
se è così, la birra te la offro direttamente in un locale così siamo anche più comodi
baci

ok, quando vuoi..... mi riconoscerai dal windstopper .... 8) dopo l'ufficio passo a comprarlo, mi piace troppo. chiedi info a carlos eventualmente, così ti linka la foto (non mia, tesoro, della giacca.... ).
e chissà, visto che avremo la giacca uguale, all'appuntamento si potrebbe presentare lui... o me... ???? :roll: :roll: :roll:

Felice? :wink:

besos

Ps: carlos, ti farò sapere quanto spunto sul prezzo!!!!

La mia è tutta nera senza inserti catarinfrangenti.
La uso anche in città, per ammortizzare.

Ma siccome sei così curiosa:
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ic_id=9325
BBB

Images: 132

Messaggioda cica » lun nov 28, 2005 19:19 pm

Carlo78 ha scritto:
cica ha scritto:
yinyang ha scritto:
mah il mio record è 6 o 7 per cui ho già perso :lol: ma
se è così, la birra te la offro direttamente in un locale così siamo anche più comodi
baci

ok, quando vuoi..... mi riconoscerai dal windstopper .... 8) dopo l'ufficio passo a comprarlo, mi piace troppo. chiedi info a carlos eventualmente, così ti linka la foto (non mia, tesoro, della giacca.... ).
e chissà, visto che avremo la giacca uguale, all'appuntamento si potrebbe presentare lui... o me... ???? :roll: :roll: :roll:

Felice? :wink:

besos

Ps: carlos, ti farò sapere quanto spunto sul prezzo!!!!

La mia è tutta nera senza inserti catarinfrangenti.
La uso anche in città, per ammortizzare.

Ma siccome sei così curiosa:
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ic_id=9325

mah, dev'essere il vecchio modello.... quella che voglio io non ha gli occhi!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cica

r

Messaggioda Max Grivel » lun nov 28, 2005 19:26 pm

Con questa giacca TNF Packlite Lightspeed + un pile Montura sotto (Il classico grigio) ed un intimo a manica lunga R 0.5 Patagonia ieri ho fatto una cascata a -7°C con vento, una bomba e con un ingombro irrisorio, altro che le normali giacche che impicciano e basta.

Immagine
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda lapippa » lun nov 28, 2005 19:28 pm

Premetto che ho una vecchia giacca TNF (Mountain Guide) di cui sono pienamente soddisfatto, nonostante l'abbia strapazzata non poco. Ultimamente, da quando ho comprato il windstopper, la giacca la metto solo quando nevica/piove, o quando fa un freddo bestiale. Non la tiro fuori neanche in cascata. Detto ciò penso che in una giacca sia fondamentale la qualità, perchè quando serve può fare veramente la differenza. Non conosco l'hyvent ma nel dubbio andrei sul goretex che è una garanzia. A detta di molti i tessuti alternativi funzionano, ma non come il goretex.
Fatta questa premessa doverosa, vorrei dire che una giacca di goretex è una giacca di goretex. La differenza tra una e l'altra la fa il taglio, le cuciture, le cerniere, i particolari ecc. Quindi un buon modello di una marca X funziona bene come il buon modello di una marca blasonata, come TNF. Secondo me quindi si trova tanta roba a prezzi assai concorrenziali (sempre varie centinaia di euri) che non i soliti TNF ecc. Magari prodotti poco sponsorizzati, o non visti sul petto del BUBU Bole (riferimento del tutto casuale). Inoltre a quanto si dice in giro in questi ultimi 4-5 anni TNF ha deciso di estendere il proprio mercato, ed infatti metà dei pariolini romani circolano con dei duvet TNF (350 euro). Da allora la qualità di questo marchio è scesa di molto. Conosco varie persone che hanno mandato indietro giacche nuove che facevano acqua dalle cuciture!!! Insomma, sì alla qualità, ma non sempre il nome è garanzia di buon prodotto.
lapippa

Images: 2

Precedente

Torna a Tecniche e materiali