corde nuove? ma a fa ke,la mia ha vari decenni ed e'na bomba

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda yena » sab nov 26, 2005 2:08 am

raga giuro che non è una minchiata! avevo una corda come quella per legare i cavalli! tiene i cavalli figurati! l'ho attaccata alla travatura che sovrasta il mio pannello (4 metri mica bruscolini!) per autoassicurarmi all'imbrago con un prusik! bella li ma son troppo furbo! c'è li mio fratello che mi pare e si rompe le balle,gli avevo spiegato a cosa serviva la corda! così mi dice che se va e di autoassicurarmi. io tutto contento mi imbrago preparo il mio bel prusik faccio un 2 metri, mi metto in posizione di riposo, faccio scorrere il prusik sulla corda, e mi dico vabbè abituamoci un pò a volare! lascio un 20 cm di lasco, prendo coraggio salto..... mi riteovo sul meterassino! sta' c***o di corda sembrava ancora buona!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Re: corde nuove? ma a fa ke,la mia ha vari decenni ed e'na b

Messaggioda Donatello » sab nov 26, 2005 11:30 am

Davide1980 ha scritto:il diametro e' sui 16 mm.. 8)
Ma allora non usi il grigri :?:


Il grigri l'ha modificato no?


Comunque devo dire che la prima volta che ho arrampicato ero con mio padre e l'ho fatto con una corda simile... legata in vita, scendendo alla piaz (e avevo i pantaloncini corti :? ) con tre moschettoni e sicura a apalla... poi arrivò un tizio che tirò fuori uno strano aggaggio, chiesi cos'era... "è un grigri..." forse era il caso di fare un corso per aggiornarmi... :roll:
Immagine
Avatar utente
Donatello
 
Messaggi: 6175
Images: 165
Iscritto il: dom set 26, 2004 22:11 pm
Località: Milano

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.